Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2013 Roma

Iniezione ai bambini

Anna, il 30 Ottobre 2020 alle 11:13 Pubblicato in Future mamme 0 17
Salve ragazze...

Mio figlio ha 5 anni e a breve dovrà fare la vaccinazione antinfluenzale.
Mi sta venendo un'ansia assurda...Non per il vaccino, anzi, mi sento di togliermi un rischio inutile, ma per la puntura in sé.Gli scorsi vaccini era piccolo, piangeva si, ma non capiva bene.Adesso immagino solo la faccia che farà a vedere l'ago. E poi meglio dire la verità e dirgli che deve fare questa puntura o tutto a sorpresa (o meglio...a tradimento!)Io sarei più per dirlo, prepararlo psicologicamente e magari mediare con lui e dirgli che dopo per premio al suo coraggio avrà un gioco, a pranzo potrà mangiare quello che vuole...cose così insomma!Che ne pensate?

17 Risposte

Ultime attività da Bianca, il 2 Novembre 2020 alle 13:14
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio lo ha fatto dalla sua pediatra, gli ho detto che saremmo andati a fare una punturina per non fare più venire il raffreddore (ha 2 anni e mezzo) è entrato tutto baldanzoso, ha pianto giusto il tempo della puntura, ed è uscito con la sua medaglia sulla maglietta. Ha raccontato che gli ha fatto male e che ha vinto la medaglia e che così non si ammalerà più.
    Anche in Liguria la fascia 6 mesi - 6 anni è stata tutta vaccinata gratuitamente (ovviamente chi voleva)
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In Lombardia vaccinano quelli dai 6 mesi ai 2 anni non compiuti senza patologie e tutti i bambini con patologie tramite Asl, mentre la fascia d'età 2-6 anni senza patologie dal pediatra.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vaccino fatto! Ha pianto...inutile dire di no, però niente di tragico...dopo siamo.andati in edicola e abbiamo preso un libro e un gioco e ha detto che ne é valsa la pena! 😂😂😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma davvero ? Di che provincia sei? Io di Venezia, forse cambia anche da Ulss a Ulss
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me la cosa migliore è dirglielo, senza però fare trasparire la tua abitazione. Se tu gli dici che farà male e dopo gli comprerai un gioco di sicuro lui partirà prevenuto e gli farà ancora più male. Digli semplicemente che andrete a fare una puntina che non gli farà prendere l'influenza. E che è fortunato a poterla fare perché così non si ammalerà!
    Vedrai che andrà bene!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono veneta e lo hanno fatto tutti i miei nipotini senza patologie!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo anche in Piemonte è così Smiley angry è inutile fare una campagna vaccinale se poi la regione compra dosi a mala pena sufficienti per le categorie a rischio. Ora, ringrazio il cielo che mio figlio non abbia patologie croniche, ma trovo cmq frustrante questa indisponibilità di vaccini in un momento come questo.

    Anna spiega tutto a tuo figlio, senza fargli percepire che si tratta di qualcosa di cui avere timore. E dopo la puntura, ci sta sicuramente un bel premio Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono preoccupata, sono un po' dispiaciuta perché so che piangerá e avrà paura e mi mette ansia vederlo così...per il vaccino in sé sono tranquilla! Con lui poi eh camuffo...e magari mi stupisce come al controllo dal dentista dove la dottoressa mi ha detto che è stato più bravo di alcuni adulti!😀
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bambini sentono le emozioni della mamma, se sei preoccupata, lui lo sarà di conseguenza. È giusto spiegargli cosa andrà a fare, perché ed in cosa consiste. Poi puoi dirgli che andrete a fare colazione insieme magari Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei, credo che dipenda da quante dosi di vaccino vengono acquistate da una regione...ovviamente meno acquistate più si dà la precedenza alle fasce a rischio.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si poi magari gli compri un piccolo premio😊 Me l’ha detto proprio il centro vaccinale purtroppo 🥺Mi hanno detto di riprovare a chiamare verso metà novembre x sentire se avanzano vaccini o se cambiano le disposizioni . Non ho parole guarda ma perché questo differenze ?!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, spiegarlo senza dubbio, è proprio il fatto che capisce che spaventa...perché non la prenderà sportivamente il fatto di farsi infilzare da un ago 😂
    Ovviamente io lo rassicurerò, gli dirò che è un pizzichino e dopo lo porto direttamente a comprare un gioco...
    Speriamo bene!Qui in Lazio non solo è consigliato ai bambini, ma é anche gratuito.In Veneto chi ti ha dato questa informazione? Io sentirei un.centro vaccinale, loro hanno tutte le informazioni aggiornate!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao puoi spiegargli quello che che andrà a fare è abbastanza grande da capire secondo me.. una curiosità ma da voi tutti i bimbi sotto i 6 anni hanno accesso al vaccino antinfluenzale? Qui in Veneto solo i bimbi con patologie.. ci sono rimasta malissimo 😞
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho controllato...solo in Lombardia si usa il vaccino spray...per tutte le altre ragioni quello normale!


    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei, una mia amica lo ha fatto fare alla bambina qui in Lazio con tanto di ago!
    😂

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    P.s. in qualsiasi caso è giusto che sappia che va a fare il vaccino, non a tradimento, l'importante è cercare di non trasmettergli la tua ansia

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi di stare tranquillissima perchè non ci sarà nessun ago, per la fascia dai 2 ai 6 anni il vaccino è spray nel naso Smiley smile almeno in Lombardia ci sono queste indicazioni ma credo valga la stessa cosa in tutta Italia

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione