Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiana
Sposa Abituale Ottobre 2016 Verbania

Iniziamo con gli "inghippi"....

Fabiana, il 18 Luglio 2016 alle 23:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao a tutte....oggi va un pò così.... niente di troppo grave nè di insormontabile, sono ben consapevole che possono essere ben altri i problemi però le cose che non vanno iniziano a sommarsi...e mancano 3 mesi se si va avanti così.... allegria...ma andiamo con ordine...settimana scorsa mi telefonano dicendo che la macchina scelta ha avuto un brutto guasto ed essendo abbastanza rara e d'epoca non sanno se riusciranno a sistemarla in tempo quindi ora devo cercare altro ma che prezzi (il tipo di quella macchina essendo amico di mio padre ce l'avrebbe data ad un super prezzo)...oggi vado con la mia futura cognata a dare un occhio ai vestiti per lei che è anche testimone e di cosa si innamora...di un tubino NERO, io amo il nero però magari in qualità di testimone avrei preferito altro tuttavia era talmente felice e raggiante con quell abito che mi sembrava brutto rovinare la sua gioia (ultimamente ne ha passate tante)....ma passiamo alle cose un pò più serie...mia nonna non sta troppo bene pur non avendo noi un rapporto idilliaco pensare che potrebbe non arrivare ad ottobre mi rattrista. infine stasera la botta, il mio parroco che ha sposato i miei 35 anni fa, ha battezzato sia me che fm mi ha seguito nei percorsi in oratorio ha deciso di lasciare x motivi di salute e quindi arriverà un nuovo parroco...che tristezza ci terrei così tanto che sia comunque lui a sposarci ma non so se è possibile....per le prime 2 va beh amen non sono quelli i problemi però le altre cose mi hanno un pò scombussolata. Scusate la lunghezza...

9 Risposte

Ultime attività da Angela, il 19 Luglio 2016 alle 11:13
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso lo storico parroco è andato in pensione l'anno scorso... e il nuovo proprio non mi piace... cosi mi sono accordata col vecchio parroco che ha accettato (con gioia) di celebrare le mie nozze... ovviamente tra lui e il nuovo parroco non corre buon sangue per cui tra qualche mese gli dirò che ci sarà un nuovo celebrante e,se mi riesce, più in là gli rivelero' la sua identità... spero che il piano funzioni... ma sono fiduciosa! Quest'anno anche un'altra coppia ha fatto cosi Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so lo stess dei preparativi fa sì che piccoli sassolini sembrino sembrino grossi macigni e come hai detto tu a mente fredda poi tornano a essere ciò che sono cioè sassolini. A parte la nonna ovviamente, quello non è un sassolino, ma purtroppo è anche l'unica cosa che non puoi controllare (come il meteo) perciò puoi solo pregare e aspettare. Anche noi ci siamo passati con il nonno di mio marito: alti e bassi come le montagne russe. Se tua nonna è lucida e ha piacere rendila partecipe dei preparativi, per non avere rimorsi se non ci sarà ad ottobre.

• Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....infatti non è che come ho detto questi siano problemi insormontabili...a tutto o quasi c'è rimedio solo che quando ti arrivano tutte ste cose che non ti aspettavi nel giro di pochi giorni che si vanno ad aggiungere a tutta le serie di problemi attuali sia lavorativi che altro piccoli e grandi che devo già affrontare ultimamente mi è venuto un pò da "sbarellare". Comunque no ne amici ne amici di amici hanno auto che possano andare bene.Per gli accessori colorati ci ho già pensato, subito a dir la verità nel momento in cui l'ha indossato e ho capito che avrebbe scelto quello.Smiley smile Per il prete chiederò la delega o al massimo opterò per la concelebrazione anche se non mi rende troppo felice questa opzione, tutto sta a se questo nuovo prete la concede. Non lo conosco. Smiley atonished Per la nonna non è tanto il non poter venire la questione è se sarà ancora qui...Smiley ups
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per l'auto hai già fatto il giro degli amici? A noi l'ha prestata il padre di un nostro amico che poi ci ha fatto da autista. Oltre il costo zero è stato divertente avere lui in auto verso la location piuttosto che un autista sconosciuto!

il vestito nero della testimone ha un vantaggio: accessori colorati!!! Puoi chiederle di abbinarci una pochette del colore del matrimonio!

Il parroco va in pensione ma puoi sempre chiedergli di concelebrare! Nella mia parrocchia anni fa hanno cambiato il don trasferendolo in un'altra parrocchia . Una mia amica stava per sposarsi e le dispiaceva perdere la sua guida spirituale. D'accordo con entrambi i parroci, insieme hanno celebrato la messa, e da problema si è trasformato in valore aggiunto.

La nonna purtroppo è quello che non puoi controllare. E ti capisco perché anche a noi 4 persone a cui teniamo di più dopo i genitori non sono potute venire per motivi di salute. A due mesi dal matrimonio abbiamo deciso di aggiungere il video della cerimonia proprio per poterlo vedere insieme a loro. Ed è stato emozionante certo non è la stessa cosa che averli li, ma ci siamo emozionati comunque.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ce la farai,buona fortuna
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il parroco l'idea sarebbe quella di provare a chiedere la delega al nuovo che arriva...bisogna vedere se la concede.... per la testimone alla fine io non posso dire nulla io mi vesto praticamente quasi solo di nero e spesso anche alle cerimonie lo ammetto un pò perché mi piace e un pò perché non essendo un filino mi sento più a mio agio. Io la trovo bella ed elegante in quel vestito più che altro suo fratello nonché sposo so per certo che avrebbe preferito qualcosa di un pochino più colorato. Ma come giustamente hai detto meglio abito nero e sorella ( futura cognata) felice e suo agio piuttosto che scontenta e in "difficoltà" portando qualcosa che non le appartiene e con cui non si vede!!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Torino
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti chiedere al tuo parroco di celebrare un' ultima volta solo per voi! Per tua nonna mi spiace moltissimo...speriamo che si faccia forza! Per la tua testimone se ti può consolare io la mia l' ho accompagnata oggi a comprare il vestito e mi sposo sabato... Abbiamo rischiato di non trovare nulla, abbuamo girato tutto il giorno come pazze e alla fine ce l' ha fatta. Personalmente mi vesto abbastanza spesso di nero, soprattutto nelle cerimonie, trovo che sia molto elegante e quando ho fatto da testimone anch' io ero vestita di nero... Noi amanti del nero ci sentiamo a nostro agio solo cosi! Se sta bene perchè disperarti? Meglio che averla musona al matrimonio perche non di sente a suo agio! In bocca sl lupo!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, comprendo le tue preoccupazioni... al tuo posto reagirei allo stesso modo! Ti faccio i miei più cari auguri!
    • Rispondi
  • Sara.mastrosanti
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Sara.mastrosanti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai respira a fondo e vedrai che tutto si sistema! Per la tua nonnins speriamo davvero tanto bene, per il parroco se non può celebrare ma per voi è così importante fallo partecipare in qualità di invitato, sono sicura che la sua sola presenza vi renderà più tranquilli, per lo meno io avrei fatto così! In bocca al lupo per tutto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione