Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Aprile 2020 Catania

Iniziamo con un matrimonio civile......??

Sara, il 2 Aprile 2020 alle 18:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutte future sposine 😊
Sono giorni pieni di dubbi e incertezze....rimandare? Non rimandare?
Non so cosa sia più giusto fare. E questo topic non vuole né incoraggiare né scoraggiare nessuna delle nostre scelte...che sicuramente sono scelte sofferte e maturate in base alle nostre esigenze! Noi abbiamo dovuto rimandare la nostra prima data e non nego di aver paura di dover rimandare anche la seconda. Nonostante non perdo assolutamente la speranza, ed anzi voglio rimanere positiva fino a quando non sarò nuovamente obbligata a sposarlo (💪🏻), in questi giorni mi passa per la testa un'idea....Noi non vorremmo assolutamente continuare a vivere separati. La casa ormai è quasi pronta, e aspetta solo noi...allo stesso tempo, dopo tanti sacrifici, ci dispiacerebbe un po entrare per la prima volta in casa nostra come conviventi, piuttosto che da marito e moglie come abbiamo sempre sognato! E allora, tra le mille idee che mi frullano per la testa, c'è anche quella di sposarci prima al comune (solo noi e i nostri genitori) e rimandare la cerimonia religiosa con la festa a quando i tempi saranno più sereni...mi chiedo: è una cosa fattibile??? Noi abbiamo già fatto le promesse, dovremmo solo ritirarle quando sarà possibile. Cambia qualcosa in questo caso?? Cosa dovremmo fare???Grazie a chiunque vorrà condividere il suo pensiero o la sua esperienza...e in bocca al lupo a tutte!! Che questo periodo passi presto per tutti e che possiamo tornare presto a sognare il nostro grande giorno ❤❤

20 Risposte

Ultime attività da Sara, il 3 Aprile 2020 alle 00:12
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Teresa ❤ per le tue preziose informazioni! Vediamo come si mettono le cose e ci comporteremo di conseguenza...non ho ben capito perché bisogna parlarne prima con il prete, ma se bisogna farlo..che ben venga 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!😊 Speriamo i comuni riaprono presto così da darti la possibilità di iniziare a sbrigarti i documenti, intanto per il rito civile! Anche se mi auguro possiamo farli entrambi insieme, come abbiamo sempre sognato! Chi lo sa...ma nelle peggiori delle ipotesi, questa mi sembra una buona soluzione per avere intanto la cosa che penso sia più importante...e appena i tempi saranno migliori, tutto il resto 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Ludo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora fatto i documenti perché i 180 giorni dalla data sono iniziati proprio quando è scoppiato tutto. Per essere certi di sposarci entro quest'anno abbiamo deciso di dividere... Anticiperemo il civile per sicurezza, se poi non ci sono problemi faremo religioso più festa, altrimenti rimanderemo queste due cose ad anno prossimo.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Ottobre 2020 Foggia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire che per quanto riguarda il parroco, lo informeremo quando si avvicinerà la data del matrimonio religioso
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Ottobre 2020 Foggia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'importante è sposarsi entro 6 mesi dalle pubblicazioni (pena rifarle) e comunicare al comune la data. Per quanto riguarda il
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, è già qualcosa! E direi anche qualcosa di positivo, soprattutto se significa che non dobbiamo rifare le pubblicazioni e tutto ciò che comportano...😂 a questo punto speriamo che si inizi presto! Noi penso decideremo a fine giugno, quando speriamo si capirà meglio come evolverà questa situazione...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si ho.sentito il.comune e mi ha risposto che al momento non possiamo fissare nessuna data perché il nostro sindaco non ha dato il via ai matrimoni..e di sentirci verso fine aprile per vedere come si evolve la situazione..e le pubblicazioni vanno bene quelle che già abbiamo fatto.... c'è solo da aspettare 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mariangela, noi dovevamo sposarci ad aprile...abbiamo rimandato a luglio...speriamo di riuscirci ma vorrei avere un piano b! Hai già parlato con il comune? Se si, cosa ti hanno detto di fare??
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci con rito religioso il 27 giugno, abbiamo fatto la promessa il 4 marzo. Rimandiamo il religioso all'anno prossimo e rimaniamo con il civile se riusciamo sempre per il 27 giugno..altrimenti qualsiasi data entro il 4 settembre..perché oltre scadrebbero le pubblicazioni..per non rifarle...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bellissima notizia!! Grazie...quindi non hai dovuto rifare nulla, giusto? Vanno bene le promesse che abbiamo fatto i primi di marzo?...cosa hai dovuto fare per scindere le due cose?...nel senso, hai dovuto scegliere una data per il comune? Scusa le mille domande 😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Ottobre 2020 Foggia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato ad ottobre il matrimonio religioso ma quello civile lo faremo il mese prossimo, solo noi, i testimoni e, se ce lo permetteranno, i nostri genitori. Per quanto riguarda il rito civile il comune dà un foglio da compilare in cui devono essere inseriti i dati dei testimoni (se sono dello stesso comune vostro non serve copia dei documenti di riconoscimento) e indicare il regime patrimoniale scelto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione!...grazie mille ❤❤
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No alcuni comuni per evitare di far scadere i documenti consigliano il rito civile. Ma le procedure nn te le so dire... Io dovrei chiamare domani se mi rispondono... Però per correttezza parla con il prete per l'opz matrimonio in un pano B...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un po la nostra stessa storia...❤ quindi mi sa che dovremmo prima parlare con il prete e poi chiedere al comune come funziona...speriamo di non dover rifare di nuovo i documenti! Almeno partiamo già avvantaggiati...speriamo però di riuscire a fare il matrimonio dei nostri sogni senza dover cambiare nulla 😍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora noi sposiamo il 3 ottobre... Però abbiamo deciso che qualora l'emergenza persiste ci sposiamo... Rito Civile e poi l'anno prossimo il Don ci sposa davanti a Dio e quindi ricevimento e quant'altro... Se invece ci saranno restrizioni e nn divieto faremo il matrimonio il 3 ottobre invitando solo le persone strette... Perché qual'ora si devono rispettare le distanze degli ospiti in chiesa e ristorante ridurremo gli invitati e quindi non rinvieremo al 2021... Gli invitati capiranno...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua risposta ❤❤ mi rincuora sapere che volendo, è una cosa che si può fare...noi ci speriamo con tutto il cuore che non ce ne sia bisogno!! Anche perché significherebbe che per ben due volte dobbiamo rimandare 😞 ma è un piano b che vorremmo tenere in considerazione! Quindi voi avete separato i due momenti?? Posso chiederti come avete fatto con i documenti?❤
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido a Pieno... Ricordatevi che per la Chiesa non esiste il matrimonio Civile... Ma solo le promesse davanti a Dio per loro è matrimonio... Io mi auguro nn succeda e che potrai sposarti come organizzato... Ma qualora opti per questa scelta parlane sempre con il Don.. Vedrai non ti dirà di no... Ti risponderà come il ns Don che ci ha detto che per lui il matrimonio civile non esiste e che per la Chiesa valgono ed è matrimonio indissolubile quello giurato davanti a Dio. ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo testimoni di Geova quindi non ci sposeremo in chiesa.. nel caso in cui dovessimo organizzare un piano B ci sposeremo in comune..🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felice che la pensi come me! E che non sono l'unica a pensarla cosi 😍 pensi di farlo al comune o cmq in chiesa??
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono super d’accordo con te, se proprio saremo costretti a rimandare, rimanderemo solo la festa. Voglio sposarlo il 22 agosto, anche solo con una firma.🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione