Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

X
Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena

Iniziò convivenza ❤️

Xenia, il 31 Luglio 2021 alle 14:54 Pubblicato in Vita di coppia 0 6
Ciao sposina come va? Io ho iniziato da poche settimane a convivere devo dire che è bellissimo però purtroppo sono in una regione completamente diversa dalla mia e come molti di voi sanno mi sono trasferita dalla Romagna alla provincia di Milano. Fin da subito ho riscontrato tanti tantissimi problemi nell’adattarmi sia perché qui non conosco nessuno e la gente è molto diffidente rispetto ai romagnoli che sono molto più aperti, sia perché le distanze sono veramente allucinanti soprattutto per fare la spesa. Qui per fare qualsiasi cosa ci vuole l’auto anche per prendere la metropolitana. Lo so che qui c’è il lavoro e sono fortunata perché Fm lavora a pochi passi da casa però mi manca tanto la mia terra e per questo stiamo litigando abbastanza. Io mi sono trasferita qui per lui perché anche lui a romagnolo e non è stato facile e poi siamo anche fortunati perché certamente rispetto ad altre persone che magari vengono dal sud noi in due ore e mezza Siamo nella nostra terra di origine. Io prima di quattro anni anche volendo non mi posso trasferire perché ho fatto domanda per lavorare come bidella nelle scuole e quindi la domanda si ripete ogni quattro anni però il problema è che se anche lui chiedesse il trasferimento non sappiamo se lo mandano esattamente in Romagna o in Emilia quindi temo proprio di essere costretta a stare qui… chi come me è nella mia stessa situazione? Quante di voi sentono nostalgia di casa e lavorano da un’altra parte?

6 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 1 Agosto 2021 alle 14:50
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰🥰🥰🥰ci proverò ❤️
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️🙏
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati!❤️ Tieni duro 💪🏻💪🏻

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Xenia, io mi sono trasferita ormai quattro anni fa, non super distante da casa mia, ma il cambio l'ho sentito, comunque è tutto diverso e non ho qui nessuno della mia famiglia o dei miei amici. Il mio paese non è molto distante da dove stai tu ora, per cui la zona la conosco!
    All'inizio non è stato facile, non mi sentivo a casa e volevo tornare spesso dai miei, poi ho capito che se avessi continuato così non mi sarei mai abituata, così nei giorni in cui ero a casa ho iniziato a prendere i mezzi o la macchina e girare la zona. Mi sono persa un sacco di volte, ho fatto la strada piangendo chiedendomi perché fossi venuta qui, ora dopo 4 mi sento a casa. Tante volte mi sento sola perché qui a parte la famiglia di mio marito e i suoi amici non ho nessuno, quando sono a casa da sola sono proprio sola, a volte mi manca persino sentire il mio accento quando parlano le altre persone 😅 credo che la nostalgia delle origini si sentirà sempre, però onestamente ora come ora non tornerei indietro. Vedrai che con il tempo di abituerai, devi darti la possibilità di farlo. Buttati, parla con gente che incontri, non è vero che sono tutti chiusi! 😉
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰🥰🥰🥰🙏mi rincuora molto❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara concittadina ☺️☺️ Cercherò di essere breve: io di Forlì, mio marito di Benevento. Ci conosciamo a Torino: lui lì per lavoro, io lì per studio. Abbiamo vissuto là fino a settembre 2019. Torino presenta molti punti in comune con la tua storia a Milano: la gente chiusa e diffidente (in 5 anni non abbiamo imparato il nome dei nostri dirimpettai!!), la città si percorre solo con mezzi pubblici o con l'auto. Mio marito non poteva chiedere il trasferimento subito. Io ho pian piano imparato ad amare Torino e ciò che mi offriva, mi sono creata i miei giri e le mie abitudini. Nel maggio 2019 mio marito ha potuto iniziare a fare domanda di trasferimento: ad entrambi la grande città iniziava a starci stretta e sentivamo il bisogno di avvicinarci ad una delle famiglie di origine ed andare in un ambiente più a misura d'uomo. Ci siamo trasferiti pochi mesi prima dello scoppio del Covid a Modena: sono vicinissima alla mia famiglia, abitiamo in un paese di provincia dove la gente è amichevole. Ti dirò che spesso sento la nostalgia di Torino: mi manca ciò che offriva, il fatto che potevo arrivare in centro con la metro o l'autobus senza dover prendere la macchina....per la nostalgia di casa: a volte rimpiango di essere così vicina 🤣🤣 Se non scendo ogni 3x2 mia mamma mi stressa credendo che stia succedendo qualcosa 😅 Quello che posso dirti è di non fossilizzarsi sulle sensazioni che provi ora: ti sei appena trasferita e sentirsi a disagio è più che normale. Datti tempo! Potresti cambiare idea 😉

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione