Ciao a tutte, mia figlia tra poco inizia la materna, lei è andata al nido da quando aveva 1 anno e mezzo. Al nido si è abituata in 2 giorni, è sempre stata felicissima di andare, mi sembra una bambina socievole (per come la vedo ai giardinetti ecc). L'inizio della materna può essere complicato o se si è già andati al nido non è un forte stress per il bimbo? Quali sono le vostre esperienze?
Inoltre lei sta attraversando un periodo difficile per la nascita del fratellino, è super ribelle e per tutto ha un NO, io ho paura di come fare per accompagnarla a scuola... se non si vuole alzare, non si vuole vestire? Non vuole camminare? Io avevo pensato di portare il piccolo in fascia e lei nel passeggino ma il fisioterapista mi ha detto che è meglio di no (devo prendere il bus così) perché non sto messa molto bene e dovrei evitate sforzi fisici... dovrei andare con lei a piedi (perché sulla pedana che si aggancia alla carrozzina non ci vuole salire) e con il piccolo nella carrozzina. Vi giuro mi sento stupida ma sono terrorizzata e ho paura di non riuscire a gestirla
Fotografi garanzie ANFM