Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Super Sposa Giugno 2017 Brescia

Inizio nono mese :) chi con me?

Manuela, il 20 Maggio 2019 alle 00:25 Pubblicato in Future mamme 0 12

Salutiamo la fine dell'ottavo mese e accogliamo l'ultimo mese di gravidanza Smiley heart con amore , felicità e anche un pizzico di ansia che tutto finisca ma allo stesso tempo la voglia di iniziare una nuova vita con il proprio bebè Smiley love . Data presunta parto 23 Giugno e aspetto Emma . Ho ancora davanti a me 5 settimane ma so che voleranno . Volevo chiedervi in che settimana si fanno le carte per l'epidurale ? anche se non ho intenzione di farla mi consigliano di prepararla comunque .. il tampone quanto tempo prima lo farete ? è sbagliato farlo 2/3 settimane prima della dpp?

12 Risposte

Ultime attività da Federica, il 24 Maggio 2019 alle 12:37
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene 😉 il momento si avvicina 😉
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2017 Brescia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho chiesto per l'epidurale .. bisognava chiamare x prendere l'appuntamento x il colloquio e visita, io ho prenotato ieri mattina e me l hanno dato per lunedì .. ti chiedono la data presunta parto e cosa devi portare.. non serve nessuna ricetta e nessun pagamento bisogna portare la cartella clinica della gravidanza Smiley smile . Per quanto riguarda il tampone lo farò alla 37+5 o 38+2, ma x sicurezza lo chiederò alla mia ginecologa all'ultima visita del 6 giugno a 37+4 . Anche perchè la mia dottoressa di base mi ha dtt che i risultati arrivano dp 10 gg..

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela. Io sono a 33+4, ogni ospedale ha la sua procedura, nel mio caso i tamponi andrebbero fatti due settimane o 3 prima della dpp, perché se poi il bimbo nasce oltre un mese dai tamponi li fanno ripetere oppure fanno ugualmente l’antibiotico per sicurezza. Riguardo ai monitoraggi non ti so dire, alcuni medici li fanno fare nel proprio studio ma credo che la mia ginecologa me li faccia fare in ospedale dalla 38esima settimana in poi. Per l’epidurale il mio ospedale non prevede nessuna procedura, se si richiede la fanno al momento. Io ho la prossima visita a 35+3 💙
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2017 Brescia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciaoooo bellissimo nome vero?Smiley love

    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono alla 33 settimana e anche la mia bimba si chiamerà Emma 😍
    • Rispondi
  • Morena16619
    Sposa Abituale Agosto 2018 Cosenza
    Morena16619 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio paese funziona così.. Dalla 35 esima settimana tracciati ogni 2 settimane.. Poi si inizia con ogni settimana, verso la 38 esima settimana un giorno si e uno no.. Poi gli ultimi giorni invece mi mandano a fare i tracciati con tutti gli analisi all ospedale dove decidi di partorire..
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2017 Brescia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come mai hai iniziato già i tracciati? chi te lo ha consigliato?

    • Rispondi
  • Morena16619
    Sposa Abituale Agosto 2018 Cosenza
    Morena16619 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io come teee.. Data presunta parto il 23 giugno.. Oggi ho iniziato con i tracciatii
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda a quanto ho capito ogni ospedale ha la sua procedura! Dove andrò io alla prima lezione del corso preparto ci hanno detto di prenotare il prericovero dove appunto si fa visita con l’anestesista, elettrocardiogramma e altri esami e ci hanno dato il numero! Ho chiamato e in base alla dpp ti danno l’appuntamento!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2017 Brescia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo che tu non ne abbia bisogno allora.. te lo auguro Smiley smile ma per far la visita epidurale come ti sei informata? quali sono le procedure?

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Manuela, io oggi sono a -13gg dalla dpp e nonostante il resto della gravidanza sia volata ora i giorni scorrono lentissimi, sarà che ho smesso di lavorare, sarà che questo tempaccio non aiuta...comunque io i tamponi li ho fatti settimana scorsa e tra oggi e domani dovrei avere l'esito...è utile farli attorno alla 37esima settimana, perché poi ha una validità di 4 settimane se non erro e se lo fai troppo presto rischi di doverlo rifare se vai oltre termine, allo stesso tempo neanche troppo tardi altrimenti rischi di partorire prima e se non hai l'esito ti fanno l'antibiotico in via precauzionale!

    Per l'epidurale potresti aver già fatto tutto, se non l'hai fatto attivati pure...nel mio caso ho deciso di non avvalermene!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manu!!!! Dai che ci siamo quasi, io sono entrata giovedì nel nono mese 😱 la visita per l’epidurale io la faccio venerdì mentre il tampone lo faccio il 6 giugno (ho la dpp il 19 giugno!) . Tanto il mio ospedale fa l’epidurale solo in caso di cesareo quindi spero vivamente di non averne bisogno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione