Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deaa
Super Sposa Settembre 2017 Trieste

Inizio svezzamento

Deaa, il 17 Marzo 2020 alle 09:25 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buongiorno mammine, ho iniziato a svezzare la mia piccola..per ora mangia volentieri la frutta..sia omogeneizzati pronti che fatti da me con aggiunta di biscotto o crema di riso..ora vorrei passare ai pranzi..mi dareste qualche idea di ricettine? Grazie mille! Ps. La mia bimba ha 5 mesi e 10 gg 😉

11 Risposte

Ultime attività da Sposina082016!, il 17 Marzo 2020 alle 20:42
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io no 😢. Con il problema alla tiroide non è mai arrivata la montata, riesco a fargli dare una ciucciatina una volta al gg ma giusto da dargli qualche anticorpo. Lui ha compiuto tre mesi sabato! Però mangia un sacco, quindi spero di iniziare a svezzarlo un pochino prima dei 6 mesi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì liofilizzata e poi omogenizzato! Dopo due settimane ho iniziato a passarle le verdure che usavo per il brodo aggiungendo anche un po’ di formaggio come la robiola o la ricotta per renderlo più sostanzioso!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La prima settimana si poi ho iniziato con le verdure schiacciate...per farlo abituare ai nuovi sapori☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ma solo il brodo filtrato però?
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu solo brodo all'inizio? Dopo quanto hai aggiunto le verdure? Ah la carne da subito cmq..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il brodo di verdure scusa mi sono spiegata male....
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia si..qui vola il tempo!! Ho iniziato a fargliela assaggiare già un mesetto fa.. ora saranno 20 gg che gliela do ufficialmente..cmq ho fatto la classica banana schiacciata, la mela grattugiata che nn ama molto, poi ho frullata la pera con un biscotto e ieri invece ho fatto mela cotta omogeneizzata e ho aggiunto la crema di riso! Cmq si ho fatto sempre allattamento esclusivo al seno tranne ogni tanto qualche biberon di artificiale..tu anche allatti?
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah quindi all'inizio tu non davi le verdure? Xké a me la pediatra ha detto di fare due verdure alla volta e poi frullarle.. 🤔
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato lo svezzamento a ottobre che la mia bimba aveva 5 mesi e una settimana e ho iniziato dal “salato”! Brodo vegetale fatto da me, farina di riso o di mais e tapioca e inizialmente liofilizzato di carne, poi dopo due settimane sono passata a mezzo omogeneizzato e lo scorso mese sono passata ad un omo intero a pasto!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deaa già allo svezzamento! 💓 io non so aiutarti perché per noi è presto: ma vorrei chiederti: da quanto le dai la frutta? E come la fai tu a casa? Ricetta! 😍 ps l’allatti tu?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La invio devi fare solo brodo con le creme di riso o tapioca... comunque carota zucchina e patate e ogni settimana /dieci giorni aggiungi una verdura...io fatto il brodo schiacciavo tutte le verdure a le mischiavo alle creme 🥰🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione