Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Super Sposa Gennaio 2016 Como

Inositolo, esperienze

Michela, il 17 Dicembre 2016 alle 14:29 Pubblicato in Future mamme 0 3
Dopo aver smesso la pillola dopo 9 anni, ritardi su ritardi negli ultimi 8 mesi, mesi senza ciclo la ginecologa mi ha diagnosticato un ovaio policistico. Per motivi di lavoro ho smesso la ricerca e la riprendo in primavera. La ginecologa mi ha consigliato prepart con Inositolo.. esperienze? Ho un po' di acne, funziona? Poi avrò anche altri esami da fare..

3 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 17 Dicembre 2016 alle 22:13
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pordenone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso la pillola ed iniziato subito con inositolo come prescritto dal ginecologo... Ho avuto cicli regolari ma senza ovulare.. Ieri ho fatto il controllo eded infatti è risultato che l'ovaio è tornato policistico cmq, solo dopo 4 mesi. Ora mi ha prescritto un farmaco antidiabetico che dovrebbe aiutare e tra 2 mesi ci rivedremo sperando funzioni. Al momento sono un po sconfortata, speriamo bene. Cmq varia da persona a persona, è comune che si parta dal metodo meno invasivo per poi andare a salire. Vale la pena tentare, non è detto che funzioni ma in quel caso ti darà un'altra terapia. Ci vuole un po di pazienza x noi che abbiamo quel problema
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Premetto che anch'io ho l'ovaio policistico e ti posso assicurare che l'acne dipende da quello. Io non ho l'acne ma ho altri disturbi estetici. Ascolta io ho preso inofolic per 4 mesi circa 2 anni fa. Il primo mese regolarissima di 28 spaccati ma non ho idea se ho ovulato, dopodiché ho avuto un blocco di 3 mesi perché il follicolo si è incistato e ho dovuto prendere delle pillole per indurre il ciclo e farlo riassorbire. Ora sono in cura da uno specialista e mi ha ridato l'inositolo, stavolta si chiama clositol, associato a delle compresse a base di arginina e salicina che eventualmente aiuterebbero l'impiantarsi dell'embrione ed è un valido sostituto parafarmaceutico della cardioaspirina. In passato l'inositolo non ha funzionato. Ma dalla curva insulinemica che ho fatto risulta una chiara forma di insulino-resistenza, quindi l'inositolo e una dieta a basso contenuto glicemico sono l'unica speranza altrimenti dovrò passare a fivet. Però leggo di tante ragazze che sono rimasta incinta grazie a questi integratori! In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho preso proprio quello che ti hanno prescritto ma anche io nei mesi di ricerca ho fatto incetta di inositolo. Personalmente ho visto subito i benefici, io ero già abbastanza regolare quindi nel mio caso sicuramente è stato tutto in discesa ma il ciclo è diventato un orologio, 27 giorni precisi gli ultimi 5 prima della gravidanza, ormai sapevo in anticipo persino l'ora in cui sarebbero arrivate le mestruazioni. Conosco anche tante ragazze con la policistosi che hanno preso inositolo e hanno avuto ottimi risultati!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione