Ciao a tutte!
Vittoria (bimba attivissima, non sta mai ferma) ha 15 mesi e da due giorni abbiamo iniziato l’inserimento al nido nella sezione medi (bimbi dai 12 mesi ai 18 mesi). Al momento i bimbi in inserimento sono 5 (3 maschi e 2 femmine, tra cui mia figlia).
In questi due giorni ho notato che le educatrici non sono molto attive o propositive nel giocare in mia presenza con Vittoria, con la quale mi ritrovo a giocare spesso sola (a differenza degli altri bimbi), non che questo sia un problema perché sono in grado di giocare con mia figlia, ma l’inserimento non dovrebbe essere fatto perché il bimbo veda la mamma e le insegnanti interagire con la conseguenza che si fidi di loro per riflesso? Qualcuna che ci è già passata o qualche educatrice di nido mi potrebbe aiutare a capire se sto sbagliando qualcosa, se dovrei farlo presente o lasciar correre? Per dovere di cronaca, riferisco che oggi l’ho lasciata un quarto d’ora/venti minuti e mi hanno detto che è stata bravissima! Grazie mille come sempre ❤️