Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Giugno 2014 Cosenza

Insonnia +.+

Alessandra, il 26 Agosto 2014 alle 03:11 Pubblicato in Future mamme 0 10
...Se avete un rimedio efficace, vi supplico:ditemelo! +.+
Ale e Lorenzo 32+4

10 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 26 Agosto 2014 alle 21:15
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dormire il pomeriggio ihihihihihi Smiley xd

    anche io a quasi 31 rassegnata ormai... se dormo bene... se no penso alla pupa ahahahah

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto cominciando ora a soffrirne...se prima dormivo come un ghiro ora mi danno fastidio tutti i rumorini...a parte il fatto che mi alzo 4/5 volte per notte a fare pipì e per una che non si alzava nemmeno una volta è scioccante!!! aahahahahaXD

    valeriana a go go

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ma a parte un po di camomilla mi sa che puoi fare poco!!!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho passato il primo periodo della gravidanza a dormire, avrei dormito ovunque, poi ho avuto una fase "normo-sonno" e poi sono entrata nella fase insonnia. Non sono un medico, ma mi sembra che sia normale nel terzo trimestre
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei insonne da quando sei in attesa? Smiley smile io non ho figli e la mia insonnia a quanto pare è dettata da un fattore ereditario e dai pensieri che di notte mi affollano la testa Smiley winking non meno dalla predilezione per lo studio e il lavoro notturno, insomma sono fatta così! Non ho mai dormito più di tanto e ho sempre fatto fatica anche da piccola!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Genova
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei insonne sempre oppure ora perché aspetti? Da qualche parte avevo letto che l'insonnia in gravidanza è "voluta" dall'organismo, serve per abituare la nuova mamma ai ritmi del bimbo quando sarà appena nato. Mah... non so se sia vero, non ricordo la fonte. Ma magari ti consola un po'... :-)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo in gravidanza può succedere di passare le notti in bianco... perché il nostro fisico è cambiato velocemente in questi mesi e trovare la posizione giusta non è facile e l'ingombro del pancione non aiuta di certo... in più magari ci si mette anche la testa a fare i capricci con mille pensieri! Io adesso sono a 39+2 e anche io come te sono stata sveglia parecchio nelle settimane passate! Se ti può consolare cmq sono già 2 settimane che riesco a riposare di più! Grandi rimedi mi sa non ce ne sono... se non di aiutarsi con i cuscini per stare un po' più comode! Spero di essere stata di aiuto... tanti auguri!!!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, penso che sia difficile che qualcuno ti dia dei consigli adatti a te perché l'insonnia è qualcosa di complesso; può essere dovuta a molteplici cause, c'è tutta una branca della medicina che la studia.
    Pensa, ha addiritura una componente genetica ed ereditaria ...
    E ci sono mille modi per non dormire o dormire male. A volte anche per lo stress (emozione Smiley smile )ed è davvero passeggero.
    Se sei insonne da molto tempo Il medico può darti una mano.
    Quello che mi sento di dirti è che poù stai tranquilla più concigli il sonno. Poi cerca di andare a dormire alla stessa ora, calcolando il nr di ore che vedi che le riesci a fare sempre ( es. se dormi 5 ore, prova ad andare verso l'una, così il risveglio naturale sarà alle 6).
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Giugno 2014 Cosenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...Le ho già provate tutte -.-"
    Grazie comunque Smiley smile
    Sono "condannata" a stare sveglia +.+
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Valeriana, melatonina, camomilla e varie tisane rilassanti. Con me funziona poco la melatonina solo nel mese in cui la prendo poi l'effetto svanisce per magia! Smiley atonished non so cosa tu possa prendere però!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione