Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

ELENA
Sposa Precisa Settembre 2022 Torino

Instaurate una routine... da poter infrangere!

ELENA, il 2 Settembre 2022 alle 20:26 Pubblicato in Vita di coppia 0 5

"Per qualcuno questa può risultare una brutta parola, quasi come se la consuetudine spenga la passione il che potrebbe anche essere vero da un lato, ma quello che si guadagna è diecimila volte meglio.
Instaurare una routine di coppia è quanto di più bello ci possa essere: le abitudini danno sicurezza e fanno sentire a casa. Certo lo "sfarfallio" dei primi tempi potrebbe mancare, ma tornate a casa un giorno con un bouquet di fiori o improvvisate un weekend fuori porta, e vedrete che in realtà l’amore e la passione c’è eccome!
Non pensate erroneamente che il fatto di esservi “abituati” alla vita coniugale sia per forza un male, perché proprio il fatto di tornare a casa ogni sera e ritrovare il vostro nido d’amore invariato, vi darà la sicurezza per vivere serenamente la vostra vita, forti di un solido nucleo familiare che vi sostiene."


è una parte di un articolo che ho letto qui e ho voluto riproporlo, io lo trovo molto vero e avere delle abitudini con il mio fidanzato, sapere che la sera arrivo a casa e indipendentemente da qualunque giornata io arrivi, lui c'è, per me è stato un dono. Noi conviviamo da più di 8 anni e tra una settimana ci sposeremo e spesso mi capita di dire alle mie colleghe più giovani che davvero la routine non è una cosa negativa, io la trovo rassicurante, così come trovo meraviglioso il fatto che ci si conosca sempre di più e che non ci sai più quell'agitazione dei primi flirt, quel pensare 'come mi comporto con lui?' 'cosa gli piace?' ecc...


voi cosa ne pensate?

:-)

5 Risposte

Ultime attività da Shirley, il 15 Settembre 2022 alle 15:13
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso dipenda dalle persone! Io sono una persona abitudinaria ma allo stesso tempo spesso ho bisogno di stimoli nuovi e scossoni.

    Sicuro tornare a casa da lui, addormentarmi, svegliarmi ecc è una cosa che amo altrimenti non lo sposerei, però ogni tanto mi agito perché non facciamo mai niente di che.

    Ci sta che siamo andati a convivere un mese prima del lockdown non abbiamo potuto fare granché per due anni poi abbiamo speso soldi per sistemare casa e adesso spese per il matrimonio e poi per il condominio per i lavori del 110%

    Quel che mi manca è viaggiare...ho viaggiato tanto da sola e anche con il mio ex mentre con fm per un motivo o per l'altro abbiamo viaggiato poco. Speriamo di recuperare

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Secondo me purtroppo la routine è inevitabile.
    Ovviamente non c'è più l'emozione, l'attesa, la trepidazione, l'adrenalina degli appuntamenti di nascosto del primo periodo..Però anche dopo una settimana stressante in cui praticamente ci vediamo solo a colazione di sfuggita e qualche sera (dormiamo assieme ovviamente! Ma x impegni vari passiamo da soli solo una sera la settimana praticamente) il weekend rimane l'emozione di ritrovarsi, la voglia di passare tempo assieme, fare qualcosa di speciale!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d’accordo!!😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto una prova di convivenza e devo dire che la routine mi piace ma perché ci sono dei piccoli gesti che adoro: per esempio fare colazione insieme alla mattina ancora assonnati al bar, cucinare insieme la cena, guardare insieme la televisione e tutte queste piccole cose che mi fanno sentire a casa

    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 10 anni, la penso esattamente come te! Quella certezza e quella sicurezza sono impagabili e -a mio parere- non spengono l'amore, anzi lo rafforzano, lo rendobo più vero, più genuino, danno la possibilità ad entrambi di essere senza filtri. La casa (che ci siamo comprati, ristutturati ed arredati da soli, non solo con i ns soldi, ma con le ns mani) e il ns modo di muoverci all'interno, il posto sicuro che è, i nostri piccoli riti quotidiani sono la cosa più bella da sugellare con il matrimonio. Un milione di volte meglio delle farfalle nello stomaco!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione