Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Settembre 2013 Padova

Insufficienza di vitamina D...

Francesca, il 4 Luglio 2014 alle 18:15 Pubblicato in Future mamme 0 10
Care future mammine questa mattina sono stata dall'ostetrica perché dovevo farle vedere i risultati delle analisi del sangue del 1trimestre prima dell'ecografia che avrò il 21..però non avendo ancora aperto la cartella clinica mi hanno fatto già stamat l'ecolografia x vedere se effettivamente l embrione si era annidato..si è annidato eccome!!!e cresce benone!! È un mega fagiolino ma non vedo l'ora di fare l'ecografia insieme a my marito!! Cmq..oltre alle analisi del 1trimestre, stamattina ho ritirato le analisi che la reumatologa mi ha detto di fare sulla vitamina D ed è risultato che sono in insufficienza..ho letto in internet che non è il max in gravidanza avere questa carenza..l ostetrica mi ha detto di non preoccuparmi e di riferire tutto alla reumatologa (che logicamente sta settimana doveva essere in ferie)..mi ha tranquillizzata xo il pensiero c'è..qualcuna di voi ha avuto questa insufficienza? Posso stare tranquilla fino a martedi che rientra la reumatologa?

10 Risposte

Ultime attività da Mèla, il 9 Luglio 2014 alle 09:34
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla figurati!
    In bocca al lupo per la gravidanza Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente!!!! Grazie mille x il supporto!!!! Un abbraccione!!
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvaiiiiiii meno male! Questo si che è un sollievo!
    Hai visto che è tutto ok!?!
    Ora puoi goderti la gravidanza senza paure! Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi..finalmente sono riuscita a parlare con la reumatologa e mi ha detto di stare tranquilla e che non mi fa prendere niente..nel mio caso è importante che sia apposto il valore tsh (quello della tiroide) e che così risulta! Uuuuuh che sollievoooo!!! Smiley catface
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, ma puoi sempre andarci dopo le 18 o la mattina presto. Io mi sono fatta una lunga passeggiata l'altro giorno e ci sono andata verso le 18 per evitare il caldo e la troppa fila. Passeggiare al mare fa benissimo anche alla circolazione. La dottoressa ni ha ordinato di andarci nel pomeriggio tardo per evitare macchie al viso e per non soffrire troppo il caldo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anch'io ho letto che farebbe bene il sole..è che con sta afa non è che sia tanto invogliante a prendere un po di sole!! Purtroppo riusciamo ad andare poco al mare..settimana prox ci andremo un paio di giorni! Piuttosto di niente!!! Cmq anke il medico di base mi ha detto di aspettare direttamente la reumatologa e di stare tranquilla..!
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho letto su un giornale per caso che il modo migliore per sintetizzare la vitamina D è andare al mare!
    Non so se possa aiutarti, ma una passeggiatina falla di tanto in tanto!
    La vitamina D serve per le ossa, e noi in gravidanza ne abbiamo parecchio bisogno, perché il pupo si "nutre" delle nostre riserve e se ne abbiamo poco, col passare degli anni siamo a forte rischio osteoporosi.
    Hai sentito qualche dottore nel frattempo?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ora io sono seguita direttam dall ostetrica e ginecologa dell ospedale..infatti ho chiesto loro se magari andavo dal medico di famiglia x farmi prescrivere qualcosa ma mi ha detto di stare tranquilla e di non preoccuparmi che non è grave in primis e riferire alla reumatologa che saprà consigliarmi meglio..conoscendo meglio la mia situazione magari mi prescrive qualcosa di diverso rispetto al medico di base! Vedremo..cmq intanto dall ecografia il fagiolino cresce bene che è la cosa più importante!
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che dirti sinceramente, hai provato a parlarne con il medico di famiglia o con la ginecolga?
    Io di solito mi riferisco a lei per qualcisasi problema, le scrivo un sms e mi risponde appena puó!
    Se il reumatologo è in ferie, penso che sia meglio parlarne subito con un altro esperto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accipikia sono l'unica ad avere sto problema? Smiley cry
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione