Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Integratore ferro bimbo 14 mesi

Laura, il 16 Luglio 2024 alle 07:31 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte, hanno prescritto un integratore di ferro al mio bimbo di 14 mesi. Qualcuna di voi l'ha dato ai propri bimbi? L'hanno accettato? Ho letto che il sapore non è il massimo.
La pediatra ci ha detto inoltre di darlo mattina e sera lontano dai pasti, ora vediamo come fare, perché lui verso le 6 prende il mio latte a letto e poi alle 7 fa colazione... e di pomeriggio mangia in continuazione, tra latte e merende varie (ci hanno detto che deve mangiare tanto perché dai 6 mesi in poi ha rallentato la crescita, ormai ha preso questa abitudine, ultimamente è cresciuto mi sembra. Deve fare vari esami)
Macchia i denti? Su questo non mi ha detto nula e ho dimenticato di chiedere

8 Risposte

Ultime attività da Stella, il 21 Luglio 2024 alle 09:38
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, mia figlia è portatrice di talassemia, lo abbiano scoperto che aveva 2 anni e mezza. Ci hanno prescritto pediafer mix in flaconcini che mia figlia non ha mai preso, effettivamente aveva un sapore orrendo. Allora ci hanno dato del ferro in gocce.. non ci avevano specificato questa cosa del digiuno.. quindi io le davo le gocce e poi le promettevo una caramellina. Lo ha dovuto prendere per 4 mesi circa. I denti si sono macchiati però poi sono tornati bianchi.
    Forza💪🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho risolto, non lo ha preso, non c'è stato verso
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine come avete risolto? Oggi lui ha preso la prima dose, ha fatto una faccia strana ma non l'ha sputato. Vediamo oggi pomeriggio 🤞🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche lui deve fare una cura di 3 mesi. Io l'ho preso in gravidanza e avevo un po' di stitichezza e forte nausea, spero che a lui non accada. Abbiamo iniziato oggi. Per il momento non l'ha sputato... la pediatra mi ha detto di aspettare 1 h tra ferro e colazione, ora vediamo come fare, come dici tu non sempre sarà possibile
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia figlia lo prescrisse la pediatra ma non c'è stati verso, nulla lo fiutava ovunque e lo spuntava e faceva conati di vomito.


    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,
    Il mio bimbo ha 18 mesi e ha iniziato a prendere ferrodue da circa 3 settimane, 10 gocce al mattino e 10 gocce al pomeriggio, normalmente io lo do appena sveglio poi attendo circa almeno una mezz oretta prima di fargli fare colazione, e la sera lo prende circa un ora dopo la merenda e prima che cena sostanzialmente. Anche io allatto ancora, cerco di fare come posso, alle volte non è possibile proprio prenderlo lontano dai pasti ma penso che comunque venga assimilato ugualmente.
    Lo tollera abbastanza, abbiamo avuto due episodi dubbi di vomito la scorsa settimana, uno lunedì e l altro sabato.Ma a parte quelli più nulla per il momento.L unica cosa ho notato che da qualche giorno dopo l assunzione secondo me è diventato più stitico, il pediatra non pensa sia per quello ma più per il caldo, poi non saprei 🤷‍♀️ Per il fatto che macchia i denti non saprei dirti onestamente. Al momento non mi pare, noi dovremmo fare una cura di almeno 3 mesi
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    I miei gemelli prendono il ferrodue ma sono neonati
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *nulla, scusate
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione