Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Giugno 2021 Padova

Integratore per ovaio policistico con acido folico in forma attiva

Mimì, il 20 Aprile 2023 alle 20:28 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte..ho ovaie micropolicistiche (cicli lunghi) e una mutazione mthfr in eterozigosi. Per ora assumo sinopol forte, ma vorrei trovare un integratore che, come il Sinopol forte, dia un aiuto alle ovaie e che contenga acido folico in forma attiva. Avete esperienze in merito? Con quali vi siete trovati bene?

9 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 25 Aprile 2023 alle 14:25
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato deavocado conceive che nella formulazione nuova ha l'acido in forma attiva
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con la tua mutazione non va bene quello non in forma attiva...dovresti prendere prefolic al posto più inositolo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Padova
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu quindi prendevi prefolic e un altro integratore della solgar, ma quest'ultimo aveva anche acido folico? Cioè io prendo sinopol con acido folico, se aggiungo prefolic viene dose doppia di acido folico e va bene?
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me hanno sempre detto come a te e invece io ho sempre preso il prefolic, non tutti sono aggiornati..
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Padova
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada, no non è nella forma attiva perché lo prendo da diversi mesi (prima di sapere di mthfr..). Ora sto finendo di fare alcune analisi, poi dovrò rifare la visita dall'ematologo e gli chiederò che integratore prendere, ma avendo omocisteina bassa lui non era preoccupato del fatto di dovermi dare l'acido folico in forma attiva..boh... Nel frattempo volevo sapere vostre esperienze con integratori..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a me la dottoressa ha detto che il covid sballa i cicli mestruali però che io sappia nemmeno questo è nella forma attiva...
    Se nella confezione c'è scritto solo acido folico non lo è
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sinopol non è nella forma attiva in realtà...
    Mhtfr prevent è in forma attiva o il prefolic..
    Io ho ovaio policistico con cicli lunghi e mutazione omozigote mhtfr e prendevo prefolic e un integratore di inositolo marca solgar..Se nella forma attiva deve essere segnato Acido folico (N5-metiltetraidrofolato di calcio), controlla nella confezione
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Padova
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Diana, grazie ..in passato usavo inofert hp, inizialmente mi trovavo bene, poi però i cicli si sono allungati un sacco. C'è da dire che avevo preso anche il covid in quel periodo quindi non so se sia stata quella la causa. Comunque grazie mille!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho le ovaie micropolicistiche e ho preso INOFERT HP, ma non so se l'acido folico è in forma attiva. Ad ogni modo per entrambe le gravidanze sono rimasta incinta a pochi mesi dall'assunzione (3 mesi la prima volta e 2 mesi la seconda).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione