Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Super Sposa Aprile 2019 Roma

Integratori in gravidanza!

Valeria, il 14 Luglio 2021 alle 19:13 Pubblicato in Future mamme 0 8

Integratori in gravidanza! 1
Bellezze!!!! 🌹 Ciao, un consiglio! Allora sono incinta e sono entrata alla sesta settimana ❤️ la mia ginecologa mi ha detto chiaramente di continuare a prendere INOFERT COMBI (acido folico) e vabbe, prendo la vit.D in fiala ogni 15 gg. Oggi, dal dottore di famiglia per delle ricette, gli ho chiesto se posso prendere un multivitaminico, un integratore per questa calda estate per tirarmi su. Lui mi ha detto certoooo e mi ha consigliato qualcosa. Ora.... A casa mi trovo questo vitaminico effervescente che come vedete da foto, ha un pò di tutto. Ce l ho da un pò, nuovo mai aperto. Per sicurezza che possa andar bene in gravidanza, ho girato questa foto alla mia ginecologa ma lei mi ha detto subito PRENDI MATERPLUS almeno lo conosco e vado più sicura. Sono andata a vedere se hanno i stessi principi attivi, alcuni si alcuni diversi. Ma ad esempio, quello che ho io ("VIVI&DIET" 3,40€ SUPERMERCATO) ha tutto quello che ha il Multicentrum mamma. La differenza sta praticamente nel costo!!!!
Volevo sapere da voi che faccio... Seguo esattamente il consiglio della gine e spendo 25 euro o posso prendere questo che ho che è praticamente nuovo?

8 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 16 Luglio 2021 alle 08:24
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte farò così! 😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderei quello che ha detto la ginecologa. Anch'io prendevo il multicentrum mamma.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi affiderei senza ombra di dubbio ai consigli della ginecologa!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, io seguirei le indicazioni della ginecologa, i dosaggi in gravidanza sono importanti e in più ci sono alcune "sostanze" scusa il termine sbagliato che sono contrindicate, tipo la vitamina A che sulla tua confezione leggo...di solito negli integratori da prendere in gravidanza non c'è o ha dosaggi più bassi. Costano tanto ma ti consiglierei di andare sul sicuro, quello che puoi fare è vedere se ci sono confezioni risparmio, io per esempio prendevo il natalben supra: 30 capsule 20€, 90 capsule 40€, quindi la confezione grande era vantaggiosa.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!!
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valeria, francamente in linea generale gli integratori - quelli "commerciali" intendo - sono un po' una cavolata e, a meno di carenze appurate dalle analisi, al netto dell'acido folico (con dose consigliata di 400 microgrammi giornaliera) non dovrebbero servire... Anzi, alcuni multivitaminici sarebbero anche sconsigliati in gravidanza. Quindi alla fine, se proprio vuoi prendere qualcosa, mi affiderei più alla ginecologa.

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo questo è vero per carità....
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io seguirei le istruzioni della ginecologa, magari la differenza la possono fare anche le dosi all'interno dell'integratore. Costano una manata in faccia, lo ben so 😵
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione