Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari

Integratori per l ovulazione

Simona, il 6 Dicembre 2016 alle 21:12 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte ! mi potreste dare qualche informazione in più sugli integratori x l ovulazione ... vedo parlare alcune di voi di un certo inositolo e chirofert , mi spiegate a cosa servono ? chi lo prescrive ? e se una cosa da prendere solo in certi casi o non ha alcuna controindicazione ?

6 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 7 Dicembre 2016 alle 02:00
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ideal3 x chi cerca una gravidanza....È un integratore a base di acido folico Deve essere prescritto dal medico aumenta sensibilmente la possibilità di rimanere incinte
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo di test di ovulazione non ci capisco niente xke essendo io appunto policistica il ginecologo mi spiegò che nn mi sarebbero serviti a un tubo visto che rilevano il picco di LH e io avrei potuto averne diversi in un mese ( quindi nn avrei individuato l ovulazione). E quindi ho optato x il metodo della temperatura basale. Comunque tornando agli integratori si puoi anche prenderli da sola. L unica cosa non saprei consigliartene uno piuttosto che un altro non conosco ne dosaggi ne prezzi. Ci sono quelli che prevedono una pasticca x il giorno e una per la notte, quelle che contengono anche acido folico e altre vitamine ecc ecc. A limite chiedi consiglio se non al ginecologo quantomeno al farmacista di sicuro ne saprà più di me.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi non c'è bisogno che te lo prescrive ol ginecologo ... io sn due mesi che ho smesso la pillola e non riesco capire quando ovulo .. cioè seguo un app che mi dice quando ho i gg fertili e ho comprato anche i test dell ovulazione che sto facendo da qualche gg ... e nella app mi segna che ho l ovulazione dmn .. ma a gg i test che faccio mi segnano negativi ( uso i clear blu digital) in teoria dovrebbe essere già positivo se è vero che ovulo dmn ... in pratica non ci sto a capire più nulla aa Smiley xd X quello mi informavo
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ultimamente sento che tanti ginecologi lo prescrivono anche a donne senza alcun problema quindi... Beh magari parlante col tuo ginecologo. Tra l'altro sono farmaci da banco se nn sbaglio quindi non credo abbiano grosse controindicazioni.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L inositolo viene prescritto di solito dal ginecologo a donne con problemi di ovulazione legati alla ovaio mocropolico o policistico ... Questi diciamo serve per lo più a refoare l ovulazione. Nel caso in cui invece l ovulazione manchi proprio e va stimolata se nn ricordo male si prescrivono farmaci vedi e propri in base ad esami specifici (/tipo esami ormonali e curva glicemica). Comunque l inositolo oggi lo prescrivono al posto della pillola anche x la semplice "/cura" dell ovaio policistico in donne che nn cercano una gravidanza. Comunque morale... È un integratore non fa male... Se hai problemi di irregolarità del ciclo può aiutarti ma in caso di problemi più seri non è sufficiente.
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo aveva consigliato il ginecologo (chirofert). In pratica si tratta di acido folico + un'integratore che dovrebbe in qualche modo potenziare la fertilità. Io alla fine non l'ho preso perché ho deciso di provare senza aiutini
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione