Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa VIP Settembre 2019 Venezia

Interazioni coi bimbi nella pancia 🤰👣

Simona, il 23 Gennaio 2020 alle 11:31 Pubblicato in Future mamme 0 7

Buongiorno belle fanciulle!

Oggi ho un nuovo quesito per voi: ma i vostri bimbi nella pancia hanno una sorta di routine? Ovvero hanno degli orari in cui si muovono/calciano/singhiozzano? La mia mi sveglia la mattina "giocando": comincia a calciare da una parte e aspetta che metta la mano lì per calciare dall'altra. Mio marito l'altro giorno ha giocato così con lei ma l'ha "fregata" mettendo ad un certo punto le mani da entrambe le parti. Dopo un attimo di panico, ha dato un calcio al centro. 😂 Io ero morta dalle risate! Comunque questo "gioco" lo fa spesso durante il giorno, soprattutto la mattina quando mi sveglio, verso metà pomeriggio e la sera dopo cena, e solo sporadicamente la notte se sono sveglia. A parte questo, sento che si fa più "chiacchierona" agli orari dei pasti o quando non bevo da un po' e penso sia il suo modo di dirmi che ha fame o sete 😂
Ma soprattutto avete notato se associano delle azioni che voi fate nel corso delle giornate a momenti di interazione? Non so se sono molto chiara, ma vi faccio un esempio nella speranza di risultare meno criptica 😂 Noi abbiamo preso l'abitudine di leggerle le fiabe la sera quando siamo a letto. Una delle ultime sere stavamo giocando a ruzzle e sentivo Bianca calciare come una pazza. Ha smesso solo quando il papà ha cominciato a leggere la sua fiaba della buonanotte. Abbiamo riprovato in questi giorni a ritardare la lettura e abbiamo notato che in queste situazioni lei diventa irrequieta, quasi fosse impaziente di avere la sua fiaba! Probabilmente siamo noi che ci facciamo i film potenti sulle capacità di nostra figlia, ma volevo sapere se avete anche voi avuto esperienze simili!

7 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 23 Gennaio 2020 alle 23:19
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io semplicemente accarezzo la pancia o batto dei piccoli colpi nel punto preciso della mia pancia dove punta o un piedino o una manina e lui mi risponde. Sono alla seconda gravidanza e con un bimbo piccolo quindi ho molte cose da fare e a cui pensare e purtroppo non ho molto tempo per interagire con la mia pancia e mi rendo che se sono presa a fare altro lo percepisco meno. A volte mi chiedo cosa penserà il mio piccolo li dentro "ma questa non sta mai ferma nemmeno di notte?!". Io penso che percepiscano la nostra presenza come sopratutto noi mamme percepiamo la loro. Con il mio primo bimbo, dai movimenti in pancia ero sicura che sarebbe stato un bimbo tranquillo e così si é rivelato a nascita avvenuta.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah ma nooo, che cattiva!!! Io al contrario chiesi al ginecologo se fosse aria e lui mi confermò che non lo era e che era possibilissimo iniziare a sentire come dei guizzi, degli sfarfallii... però pare dipenda molto dalla posizione della placenta 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piace pensarlo anche a me 😍♥️
    Comunque sì, credo proprio ci farà venire i capelli bianchi appena uscirà 😂😂😂
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani entro nella 17, ma la mia ginecologa mi ha detto che è presto per sentirlo, che è più probabile che senta aria nell’intestino...😅 non è molto romantica la mia dottoressa 🤦🏻‍♀️
    Anche se io ho la sensazione di avvertirlo ogni tanto...🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ♥️♥️
    A che settimana sei? Io ho cominciato a sentirla circa alla 16 sporadicamente e dalla 20 sempre di più 😍
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono commossa anche io a leggere questo tuo topic ❤ io sono ancora a 12+4 quindi per me è ancora molto presto però sono convinta che la tua piccola Bianca riesce ad addormentarsi solo quando sente le vostre voci che gli raccontano una fiaba.. per me non aspetta quasi altro ❤ e ti giuro, il pensiero per me è dolcissimo!! Poi mi ha fatto morire leggere che il papà ha cercato di "fregarla" per sentirla muovere e lei ha dato il calcio in centro 😂😂 è già furbissima!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora per me è troppo presto per avere questo tipo di interazioni col mio Leonardo, ma non ti nego che mi sono emozionata a leggere le tue parole! ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione