Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo

Interdizione anticipata

Debora, il 18 Dicembre 2019 alle 19:53 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte!

Oggi ho inviato la richiesta per l'interdizione anticipata da lavoro per gravidanza a rischio..adesso non ho capito se sono già in maternità anticipata o devo aspettare conferma dall'INPS..e poi la retribuzione arriverà sempre il 10 di ogni mese (cioè quando di solito paga l'azienda) oppure un altro giorno del mese perché paga l'INPS?

Grazie a tutte in anticipo!

5 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 19 Dicembre 2019 alle 20:58
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho mandato niente a INPS; sul sito della mia ASST c'è scritto che la trasmettono loro a INPS, io ho dato l'originale al datore di lavoro


    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa mia. Ho inoltrato la copia per il datore di lavoro alla mia azienda (mettendomi in contatto con l'ufficio personale). Mi hanno richiesto loro stessi di inoltrare la copia perché dall'INPS impiegano un po' ad elaborare la cosa, ma quando parte telematicamente dal medico ASL stesso e ti vengono rilasciate le copie con la ricevuta di trasmissione, è immediatamente valido. Sul certificato c'è scritta la data fino a quando sarà valido, a partire dalla quale dovrà esserci poi il certificato per maternità obbligatoria (due mezimesi prima della dpp per intenderci). Infatti a gennaio andrò al patronato così come mi è stato consigliato da qualche ragazza qui sul forum, dato che poi faremo partire l'obbligatoria da aprile..e approfitto per richiedere il bonus nascita
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono in anticipata per gravidanza a rischio, ma l'iter è stato diverso..ho consegnato il certificato della ginecologa alla Asl che mi ha rilasciato due copie, una per l'INPS e una per il datore di lavoro..ho inviato la richiesta all'INPS che però la sta ancora elaborando..quindi non capisco se sono già in maternità o ancora in malattia...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho fatto la maternità anticipata per motivi di salute (non per lavoro a rischio) quindi l'iter è leggermente diverso, dalla data indicata dalla ginecologa sul certificato che lei ti fa devi prendere giorni di malattia con di conseguenza gli orari di reperibilità a casa, ho portato il foglio all'ufficio all'ASL e, solo quando dopo 5 giorni me lo hanno restituito, sono stata ufficialmente in maternità e i giorni precedenti di malattia sono stati sostituiti dalla maternità. Lo stipendio mi arriva sempre uguale dal datore di lavoro.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella io non ho fatto l’anticipata però sono sicura sul fatto che la maternità te la paga l’azienda che poi si fa rimborsare dall’inps quindi a te lo stipendio ti arriverà come sempre!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione