Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina082016!
Sposa Master Agosto 2016 Pavia

Interruzione pillola e ciclo

Sposina082016!, il 31 Ottobre 2018 alle 10:31 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte, ho interrotto definitivamente la pillola dal 27 settembre 2018, ultimo ciclo da sospensione tra 1 e 2 ottobre. Assumo acido folico da qualche mese; primo mese di tentativi.. poi bloccato per accertamenti sulla tiroide ottobre.. Diciamo che non abbiamo concentrato rapporti, etc.. sulla base di questa cosa ma non ho usato particolari precauzioni: io non credo assolutamente di essere incinta o che, il ciclo sarebbe dovuto arrivare tra lunedì e ieri.. attualmente non ho nessun sintomo, L’11/10 invece ho avuto perdite rosate e gelatinose che ho imputato a spotting, era trascorsa solo una settimana dalla fine del ciclo. A qualcuna è successo di saltare dei cicli dopo la sospensione della pillola? O che ritardassero? Io l’ho interrotta solo un’altra volta (mi avevano operata) ma il ciclo era tornato normalmente..

10 Risposte

Ultime attività da Bianca, il 2 Novembre 2018 alle 11:35
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io lo scorso anno l'ho sospesa a novembre e posso dirti che il ciclo non si è regolarizzato fino a marzo. Il primo vero ciclo mi era arrivato dopo 35 giorni Smiley amazing
    Ahimè ogni corpo reagisce a suo modo...e anche io ho spesso spotting " a caso".
    Se ti fa stare tranquilla fai un test, ma è del tutto normale che ci metta un po' a regolarizzarsi Smiley winking

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto il ciclo post pillola e adesso aspetto quello normale..chiamiamolo così.. dopo quanto hai fatto il test? Io non credo sia il mio caso però ho avuto rapporti liberi quindi se non arriva, a gg farò un test per togliermi il dubbio
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ci può volere un po' perché il ciclo si regolarizzi! Quindi può accadere che ritardi...
    Per quanto mi riguarda ho smesso la pillola. Avuto il primo ciclo da sospensione e poi sono rimasta incinta Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo è difficile capire in questi casi, visto che comunque anche i sintomi da gravidanza sono simili a quelli pre ciclo, bisogna solo attendere Smiley winking

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì la sento settimana prossima; non sono ansiosa perché non confido in una gravidanza questo mese, anzi.. ma non mi è mai successo (ne prima della pillola, ne quando l’ho sospesa durante l’assunzione!)
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, dubito fortemente si tratti di gravidanza, non credo nemmeno di aver avuto rapporti nei giorni “vicini a quelli giusti”; piuttosto di assenza ciclo post pillola.. anche perché non ho sintomi se non mal di testa e perdite acquose con sensazione di bagnato di primo mattino e continuo stimolo a fare pipì durante la giornata!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Febbraio 2020 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti senti tranquilla chiama la ginecologa Smiley smile ma secondo me a volte anche l'ansia non aiuta e quindi può essere dovuto anche a quello il ritardo

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, vediamo un pochino.. altrimenti sento la ginecologa, passata questa settimana! Oggi sono 30 gg.. più che altro perché non vorrei incappare in una situazione di assenza di ciclo!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potrebbe essere tutto, aspetta ancora qualche giorno di ritardo ed eventualmente fai un test

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Febbraio 2020 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ti posso dire la mia esperienza... ho sospeso la pillola a metà luglio e il primo ciclo effettivo l'ho avuto il giorno 8 agosto e da li abbastanza preciso, 26-27 giorni tra un ciclo e l'altro.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione