Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina082016!
Sposa Master Agosto 2016 Pavia

Interruzione pillola e dosaggio ormonali

Sposina082016!, il 20 Febbraio 2019 alle 16:31 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte, vorrei confrontarmi con voi sul tema: interruzione pillola.
io l’ho interrotta a settembre e la ginecologa dice di aspettare perché potrebbe essere ancora in circolo, di avere pazienza etc etc..
Io però vorrei sentire anche le vostre opinioni: dopo quanto tempo dall’interruzione della pillola, eventualmente, avete fatto gli esami del sangue per verificare i dosaggi ormonali di base? Parlo di lh, fsh, etc.. io li vorrei fare per capire qualche cosa in più sull irregolarità del
mio ciclo!

9 Risposte

Ultime attività da Sposina082016!, il 21 Febbraio 2019 alle 11:15
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì oggi vedo una nuova ginecologa e gliene parlo e se non è concorde, li faccio comunque. Spero solo di capire anche dall’eco se ho già ovulato e mi sono persa il picco, se sono vicina ad ovulare o se niente.. sono già al 25 pm!
    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa Saggia Maggio 2018 Torino
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se è così io farei i controlli
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, domani provo a parlarne anche con la ginecologa, vediamo cosa mi dice! 😊
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, abbiamo già rapporti liberi! Comunque non sono patologie legate alla gravidanza ma mia nonna è morta giovane di tumore all’utero, mia mamma ha subito a 32 anni asportazione tuba e ovaia e poi isterectomia totale, hanno avuto entrambi figli, ma già da adolescente io avevo avuto una ciste che mi aveva bloccato il ciclo, quindi ad evitarle mi hanno prescritto la pillola, da interrompere solo in caso di ricerca, ma visto che non succede nulla.. vorrei essere tranquilla e sapere che dopo 6 mesi, almeno gli esami ormonali vanno bene, piuttosto che andare avanti così e rischiare di avere problemi di cisti e problemi ormonali! Non so se mi sono spiegata 😂
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso la pillola ad ottobre...Ma non ho fatto gli esami per controllare gli ormoni. Ne medico di base..Ne ginecologo mi hanno detto di farli... il mese di gennaio ho avuto un ritardo di un settimana...Ma può essere stato dovuto anche al fatto che ho cambiato u Po ritmi ultimamente. Fino al mese precedente era più o meno regolare. Certo quando prendevo la pillola ero un orologio svizzero. Ma credo ci voglia qualche mese almeno...
    • Rispondi
  • Wendy
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora sei messa come ero messa io . . Io l'ho smessa per un problema al cuore nn cercavo ancora una gravidanza . Per me nn vedere il ciclo era uno strazio perché ci siamo sposati a maggio 2018 e io volevo aspettare dopo il matrimonio per cominciare a provarci ma queste maledette nn volevano proprio refolarizArsi .
    Cmq nn so di che patologie si tratti ma se nn hanno niente a riguardo con una gravidanza secondo me che problemi ci sono? Da settembre sono passati 5 mesi . Ma ci stare già provando ?
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo a 35, il sedcondo a 45, il terzo a 40, ora sono al 23esimo e ancora niente ovulazione. Ho familiarità per cose brutte e mi avevano detto di tenere tutto sotto controllo, cioè interrompere solo per cercare la gravidanza, quindi vorrei stare tranquilla e capire se c’è qualche impedimento.. non mi riferisco alle patologie di famiglia ma alla ricerca della gravidanza!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso la pillola a inizio agosto, a fine agosto ho fatto gli esami preconcezionali e a settembre sono rimasta incinta!
    • Rispondi
  • Wendy
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io posso dirti che sono stata irregolare fino a agosto più o meno del 2018 poi da settembre si è regolarizzato il tutto a 30 giorni e finalmente gennaio e febbraio sono stati due cicli ultra regolari di 28 giorno ma era da aprile 2017 che ci cobbattevo perché ho smesso la pillola e faceva quello che voleva a volte era di 40 a volte 50 a volte 38 poi ho cominciato il progefik ed è diventato troppo corto ho cambiato con il dufadton ed è migliorato ... L'ho preso per 6 mesi circa interrotto a ottobre ed ora va molto meglio ma sinceramente mai fatti dosaggi ormonali . La tua irregolarità com'è?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione