Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Curiosa Agosto 2019 Bari

Intervento varicocele fatto !

Lisa, il 21 Agosto 2019 alle 11:40

Pubblicato in Future mamme 199

Ragazze dopo un mese dall operazione di varicocele di mio marito , il ciclo mi è tornato puntuale . Ma quest'operazione porta effettivamente dei risultati in termini di gravidanza ? Perché vivere nell attesa che qualcosa possa accadere come no , è snervante ... vi prego tiratemi su di morale
Ragazze dopo un mese dall operazione di varicocele di mio marito , il ciclo mi è tornato puntuale . Ma quest'operazione porta effettivamente dei risultati in termini di gravidanza ? Perché vivere nell attesa che qualcosa possa accadere come no , è snervante ... vi prego tiratemi su di morale

199 Risposte

  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2017 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🏻❤️🙏 in bocca al lupo a tutte noi .. di cuore davvero ❤️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Agosto 2017 Vicenza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco, a me è arrivato ieri, ho pianto da sola, non voglio farlo pesare al marito, ma già da oggi sono serena, in più in questi giorni non siamo fermi un attimo e tutto passa piu velocemente. Poi a gennaio andiamo in ferie e meritato relax. Dai incrociamo 🤞🤞🤞 x voi....speriamo che passi la cicogna al posto di babbo natale😅😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, l'ultima volta mi sono dovuta prendere una giornata di permesso da lavoro. Non riuscivo ad uscire dal letto, piangevo e basta. Poi sono riuscita a trattenermi per almeno le 8 ore di lavoro, ma non vedevo l'ora di tornare a casa e sfogarmi. Sono andata avanti così per 2 settimane. Ora è circa una settimana che non ho "attacchi" pianto, per fortuna siamo tornati a casa per le feste, ci hanno consegnato l'album e il video del matrimonio e ho pianto si, ma di gioia nel rivivere quelle emozioni. Adesso ho paura della prossima settimana, quando si inizierà ad avvicinare la data del ciclo.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Agosto 2017 Vicenza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo noi ci speriamo ogni mese, infatti quando arriva il ciclo è sempre una delusione...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si aumenteranno sicuramente, quanto tempo ci vorrà purtroppo nessuno lo può sapere 😔😔 poi è sempre vero che uno ne basta, quindi mai perdere la speranza 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Agosto 2017 Vicenza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora posso essere fiduciosa che il numero aumenti, a noi manca solo quello, x il resto è ok...A noi ci hanno dato un anno di tempo dopo l'operazione e poi passeremo alla fecondazione. Anche mio marito nei primi 3 mesi ha preso Spergin Forte, poi le l'ha cambiato con il Convis
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel suo caso l'operazione è stata fondamentale. A 18 anni quando è stato operato lo spermiogramma pre operatorio è risultato "non valutabile", cioè niente spermini. Per 3 anni si è sottoposto a controlli e sembrava si fosse stabilizzato a 63 milioni. Dopo 10 anni, quando abbiamo iniziato a cercare un bimbetto, abbiamo ripetuto l'analisi e i valori erano arrivati a circa 200 milioni. Per mantenerli tali sta assumendo Spergin, purtroppo per gli uomini non c'è molto da fare, le cure per le donne sono molto più avanzate. Comunque nel nostro caso senza operazione non avremmo neanche potuto pensare ad una via alternativa, ora almeno nel caso non ci si dovesse riuscire naturalmente possiamo almeno ricorrere alla pma.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Agosto 2017 Vicenza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo infatti noi non ci arrendiamo, la vita ci ha messo davanti questo ostacolo e faremo di tutto x superarlo, io credo molto nel destino, mi ha fatto incontrare mio marito, quindi se è destino x noi arriverà. È solo che in questo preciso momento è il mio primo pensiero xk non ne ho altri, la casa l'abbiamo, il lavoro tutti e 2, un cane speciale🐶, siamo felici, ecco ci manca solo quello...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️ Speriamo in babbo natale. Per noi il numero 8 è molto importante (fidanzati 8 giugno, proposta 8/08, sposati il 18) siamo all'8 tentativo...... Voglio credere che sia quello giusto, anche se non vorrei caricarmi di troppe aspettative.
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fidati che anche i tuoi valori sono super buoni, rientrano nel range!!! Arriverà ne sono stra convinta!
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei giovanissima pure tu! E anche tuo marito è molto giovane... Vedrai che anche per te arriverà... Bisogna solo essere positivi... Tutte le cose accadono quando è destino che devono accadere e forse anche se questo percorso di attesa può essere a tratti doloroso... Ci mette alla prova e ci fa capire tante cose e crescere... Ne usciremo comunque più forti e consapevoli. Ne sono convinta! Grazie 🙏 ❤ questo gruppo è di un conforto non da poco dato che personalmente faccio fatica a parlarne con le persone a me vicine.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Agosto 2017 Vicenza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche 200 milioni non sono pochi è...state tranquille...c'è chi è messo molto peggio di voi😅😅
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Agosto 2017 Vicenza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai non mi sembra niente di grave...ne ha un sacco, magari me potesse regalare un po' anche a mio marito😅😅...io ti consiglio di stare tranquilla, fa bene a prendere gli integratori e vedrai che presto arriverà il tuo positivo...😍 io ne ho 28 e mio marito 31
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow con questi numeri non devi preoccuparti. È vero che motilità e forme normali sono al limite della sufficienza, però il numero totale di spermatozoi è altissimo. Sicuramente è per questo che non lo operano, perché con l'operazione aumenti il numero e leggermente la qualità ma in questo caso non serve. Un nostro amico con varicocele di II grado non operato ha avuto 4 figli tutti al primo tentativo. Mio marito purtroppo ha un numero molto inferiore (parliamo di 200 milioni in totale) e il 4% di forme normali, la motilità fortunatamente è invece molto buona. L'andrologo dice che secondo lui è possibile il concepimento naturale, purtroppo però siamo all'8 tentativo e ancora nulla..... Continuiamo a provare e a rimanere quanto più rilassati possibile ma la depressione e la paura iniziano ad essere sempre più presenti.
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami stavo rispondendo e mi è partito l'invio. Appunto ti dicevo che l'andrologo del mio compagno non ha consigliato l'operazione, questo è l'altro spermiogramma che ha fatto. Non me ne intendo, ma l'andrologo dice che i valori sballati sono minimi. Tu che ne pensi? Sta assumendo degli integratori al momento per migliorare le forme... E poi ci hanno spiegato che due spermiogramma non sono comunque delle certezze assolute, perché i valori cambiano anche molto in base a possibili invenzioni, alimentazione, ecc... Intervento varicocele fatto ! 1

    Cercherò di stare tranquilla dai... Voi quanti anni avete? Io 30 e lui 34...
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Benedetta Grazie
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Roberta! Tienici aggiornate!!! Dai che realizzeremo tutte il nostro sogno... In un modo o in un altro! Un abbraccio forte!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Agosto 2017 Vicenza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è pochissimo 3 mesi...noi abbiamo aspettato un anno...stai tranquilla, non mi sembra esserci nulla di preoccupante😉
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non ho fatto questi esami. Pensavo che tipo la riserva ovarica viene fatta dopo un tot di anni della donna, io ne ho compiuti 30 due giorni fa... Comunque siccome è solo tre mesi che proviamo pensavo di vivermela tranquillamente fino a 10 mesi di tentativi. Se nulla dovesse succedere inizieremo esami più approfonditi. Non vorrei che diventi un ossessione...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma secondo me ti potrebbe dare una mano hai fatto isterosalpinografia e come esame amh(x vedere la riserva ovarica)
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora non mi ha dato nessun aiuto, mi ha solo visitato e mi ha detto che va tutto bene. Dovrei fare ulteriori accertamenti secondo voi?
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Benedetta... Da questo mese ha iniziato a prendere degli integratori e diciamo che cerchiamo di mangiare bene il più possibile. Bisogna essere fiduciosi per forza! Grazie per il supporto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2017 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente grazie 😘🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Agosto 2017 Vicenza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo stesso vale anche x me...🤞🤞 aggiornarci lunedì...🤞🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2017 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene allora ti faccio un enorme in bocca al lupo per il percorso che vi aspetta ... vi auguro con tt il cuore di esaudire il vostro desiderio ☺️🙏😘
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Agosto 2017 Vicenza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no era perché avevo sbagliato a scrivere ma ho visto che il messaggio non si era inviato...avevo scritto che noi abbiamo iniziato le visite dopo un anno, il secondo x risolverlo e il prossimo sarà x la fecondazione
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2017 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaa scusami non avevo capito abbiamo iniziato due mesi fa circa
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Agosto 2017 Vicenza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Della fecondazione scusa
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2017 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si ci siamo presi tempo poi dopo che ci siamo sposati abbiamo deciso di approfondire la cosa è siamo arrivati fino a dove siamo ora ....
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Agosto 2017 Vicenza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Due anni...?? Come noi
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2017 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra una cosa è L altra sue anni buoni poi quest anno ci siamo decisi ....
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Agosto 2017 Vicenza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quando tempo cercate...? Noi 2 anni, un anno fa abbiamo scoperto il brutto esito delle analisi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione