Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Curiosa Agosto 2019 Bari

Intervento varicocele fatto !

Lisa, il 21 Agosto 2019 alle 11:40

Pubblicato in Future mamme 199

Ragazze dopo un mese dall operazione di varicocele di mio marito , il ciclo mi è tornato puntuale . Ma quest'operazione porta effettivamente dei risultati in termini di gravidanza ? Perché vivere nell attesa che qualcosa possa accadere come no , è snervante ... vi prego tiratemi su di morale
Ragazze dopo un mese dall operazione di varicocele di mio marito , il ciclo mi è tornato puntuale . Ma quest'operazione porta effettivamente dei risultati in termini di gravidanza ? Perché vivere nell attesa che qualcosa possa accadere come no , è snervante ... vi prego tiratemi su di morale

199 Risposte

  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *partenza...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che l'intervento per il Varicocele non è la bacchetta magica della madrina di Cenerentola..
    Ci vuole un po' di tempo prima di vedere dei risultati anche solo a livello di spermiogramma..
    Ti avevo già risposto tempo fa, mio marito si è operato il 14 giugno e io il 19 giugno stringevo tra le mani il mio positivo... anche se poi è andata male...Sono rimasta incinta una settimana prima dell'intervento, ora abbiamo la visita con il doppler di controllo a novembre.. ma tra circa 2 mesi facciamo lo spermiogramma di controllo... per vedere com'è la situazione... però insomma, non puoi aspettarti subito miglioramenti.. la spermatogenesi si ha ogni circa 90 giorni, dopo 3 mesi dall'intervento quindi iniziano ad essere prodotti i primi spermatozoi "liberi" dal danno che il varicocele crea.. Poi dipende sicuramente dal grado del varicocele e dalla situazione seminale di presenza...
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Bari
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so ..ma siccome la situazione iniziale era drastica ... ViVo ogni gg cn la paura che nn ce la faremmo mai .. in più leggo su internet casi Ke nonostante l intervento nn hanno avuto gravidanza. .. mi fa stare con l ansia questa situazione. ... ecco xk avevo scritto qst Topic con la speranza che qualcuna raccontasse la sua storia a lieto fine
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vorrei sbagliarmi credo dopo i sei mesi e forse qualcosina in più ma non ne sono sicura devo essere sincera...comunque se posso consigliarti una cosa per ora lascia perdere i tempi e cerca di rilassarti il più possibile.
    Io e mio marito non avevamo problemi e stavamo iniziando anche noi indagini per capire perché dopo 7 mesi non riuscivamo...e invece nel mese in cui ero più demoralizzata e le aspettavo per iniziare una cura sono rimasta incinta!🤗

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Bari
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *angel scusa
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Bari
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angelo ..che tu sappia il primo bambino dopo quanto tempo dall operazione è arrivato?
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katia...non è una mia personale esperienza ma di una amica molto vicina. Intervento varicocele in stato molto avanzato... stanno aspettando il secondo bambino🤗
    Ovviamente non è immediato ci vuole un po di tempo in cui tutti i valori ritornino nella norma ma non disperare! In bocca alla cicogna!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione