Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa VIP Luglio 2021 Pescara

Intimo sposa e altre curiosità

Giada, il 1 Aprile 2020 alle 05:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 34

Ciao ragazze, contenta delle ultime notizie che danno i tg riguardo calo contagi e persone guarite, ho ripreso a guardare il matrimonio sotto un'ottica di positività e mi piacerebbe tornare a parlare con voi dell'organizzazione dimenticando per un attimo tutto il male dei giorni scorsi. Mi chiedevo...
Ciao ragazze, contenta delle ultime notizie che danno i tg riguardo calo contagi e persone guarite, ho ripreso a guardare il matrimonio sotto un'ottica di positività e mi piacerebbe tornare a parlare con voi dell'organizzazione dimenticando per un attimo tutto il male dei giorni scorsi.

Mi chiedevo alcune cose:

1. L'intimo che indosserete la prima notte di nozze sarà quello che avrete addosso mentre vi truccano e vi fanno l acconciatura oppure scindete le due cose?
2, La sposa oltre ad indossare qualcosa di "vecchio" e qualcosa di regalato, deve indossare qualcosa di blu? (Non ricordo dove l avevo letto) Una giarrettiera blu ad esempio?
3. La sposa quando si siede in chiesa avrà la coda dell abito bella estesa oppure si deve sedere come se avesse una gonna normale? (nel primo caso sarebbe molto più bello credo)
4. Avete intenzione di dire al fotografo se magari vi piacerebbe avere qualche foto in particolare, in una determinata angolazione, modo/stile oppure no? Quando ho parlato con la band musicale, mi hanno fatto capire che a parte qualche canzone scelta da noi, il resto lo fanno secondo i loro canoni quindi ogni nostro desiderio sembra voler rubare a loro il lavoro, per quello mi faccio la domanda
Grazie a chi avrà voglia di parlare di questi argomenti decisamente leggeri...

34 Risposte

• G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella la brasiliana in pizzo e seta 😍 la giarrettiera invece dove l hai comprata?
    Non sapevo ci fossero dei tutorial su come sedersi in macchina, li cercherò senz'altro! Per la seduta in chiesa sicuramente opterò per lo sgabello, ci penserò su, mi piacerebbe molto che da dietro si vedesse la coda dell abito bella estesa, vedremo come fare 😅 proprio a tal proposito amo le foto in cui si vede l abito da dietro, lo accennero' al fotografo più in là, grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, allora io ti dico per quello che so e che penso io ovviamente...poi potremo prendere spunto anche dal consiglio ed esperienza di altre sposine!
    1) io indosserò lo stesso intimo del trucco tanto avró solo una brasiliana bianca in pizzo e seta e senza reggiseno perché le coppe saranno cucite al corpetto.
    2) si esatto...qualcosa di vecchio, di nuovo, di prestato, regalato e blu (se non erro sono queste)...io indosserò una giarrettiera bianca con bordino blu. 3) se possono interessarti ci sono anche dei tutorial su YouTube su come sedersi in macchina ed in chiesa e anche come muoversi con un abito da sposa. Comunque in chiesa dipende da come sono le sedute se con lo schienale o senza (quindi a sgabello). Con la prima è impossibile sedersi lasciando lo strascico lungo mentre con la seconda devi comunque sederti lateralmente e poi ti fai stendere un po la coda. Non puoi sederti mettendo lo sgabello sotto il vestito perché nel momento di andare via qualcuno dovrà alzarti totalmente la gonna e non sarebbe carino che ti guardassero le ciapette 😅 e poi rischieresti anche di cadere o che cada lo sgabello! Disastro!! 4) io per alcune pose chiederó al fotografo se sono possibili...poi dipenderà dalla luce, dall’angolazione, insomma tanti fattori per la buona riuscita della foto che noi non sappiamo (almeno io!). Comunque chiedere non costa nulla, secondo me cercherá il più possibile do accontentarvi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione