Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa VIP Luglio 2021 Pescara

Intimo sposa e altre curiosità

Giada, il 1 Aprile 2020 alle 05:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ciao ragazze, contenta delle ultime notizie che danno i tg riguardo calo contagi e persone guarite, ho ripreso a guardare il matrimonio sotto un'ottica di positività e mi piacerebbe tornare a parlare con voi dell'organizzazione dimenticando per un attimo tutto il male dei giorni scorsi.


Mi chiedevo alcune cose:

1. L'intimo che indosserete la prima notte di nozze sarà quello che avrete addosso mentre vi truccano e vi fanno l acconciatura oppure scindete le due cose?
2, La sposa oltre ad indossare qualcosa di "vecchio" e qualcosa di regalato, deve indossare qualcosa di blu? (Non ricordo dove l avevo letto) Una giarrettiera blu ad esempio?
3. La sposa quando si siede in chiesa avrà la coda dell abito bella estesa oppure si deve sedere come se avesse una gonna normale? (nel primo caso sarebbe molto più bello credo)
4. Avete intenzione di dire al fotografo se magari vi piacerebbe avere qualche foto in particolare, in una determinata angolazione, modo/stile oppure no? Quando ho parlato con la band musicale, mi hanno fatto capire che a parte qualche canzone scelta da noi, il resto lo fanno secondo i loro canoni quindi ogni nostro desiderio sembra voler rubare a loro il lavoro, per quello mi faccio la domanda
Grazie a chi avrà voglia di parlare di questi argomenti decisamente leggeri...

34 Risposte

Ultime attività da Giada, il 1 Aprile 2020 alle 16:00
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh alcune volte si è quasi costretti a fidarsi perché altrimenti come fai...poi quando va bene è una bella soddisfazione però 😊
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti capisco,a sette giorni dal matrimonio mancava il prete...lo troviamo e non accetta tutta la scelta della musica scelta per la funzione in chiesa. Parlo con il musicista che rifiuta la scelta del prete,asserendo non essere il loro genere. Alla fine ho detto: fammi l entrata per il resto veditela tu e il prete,mi fido, altrimenti non vi avrei scelto. È andata benissimo,ma che stress
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì fate bene a parlarci, nessuno vuole insegnare il mestiere agli altri, ma è giusto che per il vostro giorno siate anche voi a decidere come sarà 😊
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Giada, voi li pagate quindi è giusto che realizzino i vostri desideri..altrimenti non sono professionali..
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Giulia!! 😊😊 Adesso ho tutto più chiaro, grazie ancora ❣️
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, dovrebbero fare tutti così, buon per voi 😊 tornassi indietro avrei speso più parole con lui, ma ci riparlero', gli abbiamo lasciato 300 euro di caparra
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Giugno 2022 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, meno male un argomento leggero e sorridente! 😊
    Intimo sicuramente da cambiare, dopo tutta una giornata in ansia e travolgente di emozioni ci vorrà una bella doccia! 🤣
    Per accessori blu o vecchi non ti posso consigliare perché non sono che fanno per me! Per quanto riguarda fotografo e cantante, sono d’accordo con le altre ragazze, tu paghi tu decidi! Ovviamente sempre tutto in linea con le qualità per cui ti sei affidata a loro.. se scegli un soprano non ti farà pop per intenderci.Certo scegli tu le angolature discutendo con il fotografo, sarai certamente bellissima nel tuo giorno, ma con qualche trucchetto in più del mestiere sarai un incanto! 😊😊

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi invece hanno detto che possiamo dettare le regole, nel senso se ci fa piacere che qualcuno canti o meno, lo decidiamo noi. Anche noi paghiamo 1000€, però devo dire che si sono messi a disposizione al 100% 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora vada per due cambi separati 😀 per il velo e strascico la penso come te, sarebbero belli messi nello stesso verso, spero sarà possibile all indietro, visibile a tutti... Per la musica sarebbe il top avere una Playlist, a noi ci hanno detto che essendoci un animatore (che ci ha assicurato di movimentare solo un po la giornata senza essere pesante o fare scenate) non ci sarà solo spazio per canzoni ma anche per il divertimento degli invitati e quindi se arriva uno zio che vuole leggere una lettera ok o un amico che vuole cantare ok ma che non possono rubare tanto spazio a lui, questa è stata l unica cosa che mi ha lasciato un po' d amaro in bocca, ma ne riparlero' più in là perché voglio decidere io dato che sto spendendo mille euro
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci hanno detto (l anno scorso) che non potevano già sapere se il cantante fosse uomo o donna perché loro sono tipo un'agenzia di artisti e non garantiscono con molto anticipo se verrà uno piuttosto che un altro, quello con cui abbiamo parlato fa un po di animazione durante il pranzo e la sera diventa dj, con lui ci sarà un/a cantante e un altro elemento in consolle, lui è stato molto convincente a parole, ci ha impazzito di chiacchiere per 3 ore!!! Io davo i calci al mio fm perché erano le 8 e volevo tornare a casa 😅😅 una barzelletta... Poi ho visto che lui ha anche a ristorante abbastanza altolocati quindi per questo abbiamo deciso di accettare, montano gli attrezzi su tre postazioni, buffet, pranzo e poi la sera con dj... Più in avanti lo contattiamo per definire questa cosa del cantante e comunicargli le canzoni che vogliamo in modo che sappiano lo stile più o meno, anche perché a parole non è facile da spiegare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, allora sicuramente l'intimo sarà diverso, perché personalmente dopo il ricevimento mi fionderó in doccia 😂.
    Qualcosa di blu è giusto e potrà essere la giarrettiera, la mia porta il nastro blu.
    In chiesa, in genere la coda sta bella sistemata insieme al velo.Al fotografo va assolutamente detto il tipo di foto che vuoi, anzi noi ne abbiamo già discusso alla firma del contratto. Ma anche per quanto riguarda la band, a me l'agenzia ha detto che o preparo io una playlist, oppure dico loro le canzoni che voglio e poi loro mi mandano la playlist che dovrà essere approvata da noi.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siete voi??? Wow che effetto!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo proprio che ci riparleremo... Si certo, come no 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sei stata molto utile, leggendo ho capito le cose che abbiamo sbagliato, dovevamo essere più rigidi con il tizio della musica, abbiamo accettato troppo facilmente
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah Giada, dimenticavo una cosa importante..il matrimonio è vostro e pertanto dovete essere voi a scegliere ogni singolo dettaglio de giorno..i ragazzi della musica li pagate per un servizio ed è giusto che loro soddisfino i vostri desideri quindi impuntatevi..Devono fare quello che piace a voi e basta..di norma infatti richiedono sempre una scaletta con le canzoni che vi piacciono..addirittura a noi hanno chiesto le canzoni per ogni singolo momento del giorno tipo Canzoni ingresso sposi, canzoni primo ballo, canzoni taglio torta, canzoni a fine cerimonia per le bomboniere ecc..facci sapere come va 😉
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, allora ripercorrendo i punti ti dico che
    1. Io sotto l’abito avevo solo la mutandina e le calze autoreggenti in quanto il corpetto aveva le stecche e non necessitava di altro..quindi per la prima notte mi sono portata semplicemente un pigiama diciamo romantico che avevo comprato per l’occasione
    2. Si di norma la sposa dovrebbe indossare qualcosa di blu ma non è detto che debba essere tutto blu..io ad esempio avevo la giarrettiera bianca con un fiocco blu sottile..si dice che porti fortuna3. In chiesa noi avevo le sedie (quindi con spalliera) per cui io mi sono seduta normalmente avendo anche una gonna non eccessivamente ampia che non mi ha dato fastidio..quanto al velo, la mia testimone me lo sistemava sempre facendolo capitare dietro la spalliera quindi aprendolo dietro di me4. Noi sia col fotografo sia con i musicisti siamo stati molto chiari sullo stile..al fotografo abbiamo detto che ci piacevano molto le foto naturali e poco quelle impostate (tranne che per qualcuna a casa) mentre ai ragazzi della musica abbiamo dato una vera e propria scaletta e loro ci hanno suonato tutte le canzoni che avevamo scelto noi e solo in seguito (al termine della nostra scaletta) hanno suonato delle canzoni che avevano nel proprio repertorio ma che si avvicinavano al nostro stile.Spero di esserti stata utile 😘
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intimo sposa e altre curiosità 1
    Mio marito la voleva modello Kartell,ma secondo me in un contesto del genere avrebbe stonato
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah allora capisco,ti confesso che noi alla musica tenevano molto, perciò alle location con esclusiva musica/ fotografo/ fioraio le abbiamo escluse. Per il fatto della voce maschile/ voce femminile è strano,non ho capito, prima vedono gli altri matrimoni? Io almeno su quello, se avete un' idea precisa,io mi impunturei. Per lo strascico sulla sedia in chiesa, sono quei dettagli a cui io non mi sarei mai dedicata, fortunatamente c era Sara

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si lo farò 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, allora c'è una logica anche tra seduta e strascico 😅 per la musica anche a noi hanno detto più o meno la stessa cosa, canzoni per i momenti principali, poi per il resto indichiamo qualche altro brano e stop, ci penseranno loro. Tra l altro sapremo se il cantante sarà uomo o donna senza largo anticipo, noi abbiamo dovuto scegliere tra le proposte del ristorante, il quale ci tiene a fare bella figura e si fida di chi collabora con loro da anni (così hanno detto), diciamo che è tutta un'incognita, abbiamo deciso di fidarci, speriamo bene...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dimenticavo...
    Porta con te le damigelle quando farai la prova abito. Quella è l’occasione giusta per vedere come sederti e come stendere lo strascico. Chiedi consiglio all’atelier, di certo hanno esperienza 😉😉😉
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara per la prima notte avendo sotto l abito un completo alla Bridget Jones,ho portato un cambio. Per la band, io ho scelto una band che facesse un genere che ci piacesse, ci hanno dato un plico con tutte le loro canzoni, abbiamo scelto quelle dei momenti salienti, per il resto gli abbiamo dato carta bianca ed è stato un successo. Per la seduta,la wedding mi chiese di vedere l abito e dato che dietro era particolare,mi scelse una seduta che fosse comoda e valorizzasse la mia coda, la testimone mi aiutò a metterlo steso.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i tuoi consigli, sei stata molto precisa! 😉 Per i fornitori hai ragione! Ci vuole un bel carattere per tenere testa ad alcuni di loro ma è come hai detto tu che dovrebbe essere, tanti auguri anche a te! 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!
    Per l’intimo direi di sì, cambialo. Soprattutto se hai un abito che ti fascia e potrebbe mostrare le cuciture ti consiglio di usare un taglio laser.
    Tradizione vuole qualcosa di nuovo, vecchio, regalato, prestato e blu. Altri aggiungono qualcosa di rosso ed un penny. In chiesa le damigelle ti aiutano mentre ti siedi ed aggiustano lo strascico. È il loro compito 😉Per la scelta della musica, come del menù e dei fiori, almeno per me, vale la regola “io pago, io scelgo”. se al fornitore non sta bene la mia scelta, a me non sta bene quel fornitore 👍🏼Ovviamente ci si viene incontro!!!!Comunque auguri cara!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io solo in qsto caso nn mi atterrò al galateo prk la.mia coda voglio che sia ben sistemata!! Magari cn attenzione e molto velocemente da far sembrare una cosa naturale
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    "Prima notte" intendevo semplicemente la prima notte dopo le nozze... 😅 Mi ponevo il problema dell intimo perché dato che dovremmo preparare un cambio da portare, volevo capire se portare il pigiama /vestaglia indossato la mattina oppure no. Per la seduta in chiesa mi chiedevo se fosse possibile posizionare lo strascico in modo che tutti lo vedano bene da dietro oppure se si sposta di lato, devo sbirciare su internet, anche se forse sono cose che si "improvvisano" sul momento 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊❣️
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io vorrei venisse vista e per questo la immagino posizionata "all indietro" e non di lato... Già, lo scambio degli anelli è il momento più bello, non meno dell incontro in chiesa 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Rispondo per punto Smiley winking
    1. Diversi ! Acquisterò un pigiamino di raso e niente di più per la notte....saremo super cotti e verrà tardissimo! Tanto la PRIMA notte non esiste, c'è già stata!!!2. II sapevo: una cosa antica, una prestata, una regalata, una antica, una blu. Bene per blu giarrettiera! Smiley winking3. Non ho ben capito la domanda :p4. Penso ci affideremo alla creatività del fotografo
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada! Io sotto al completo della preparazione avevo solo lo slip senza cuciture che ho indossato sotto l'abito;
    il blu lo avevo nella giarrettiera: color champagne con il fiocchetto e il pizzo blu.
    In Chiesa, mi sono seduta in maniera "normale" e mi hanno aggiustato lo strascico una volta sistemata. Chiedi al fotografo ciò che vuoi, la sposa sei tu e devi sentirti a tuo agio; se desideri qualcosa in particolare ti è decisamente lecito proporlo! ☺️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora:
    L intimo sarà lo stesso
    Qualcosa di blu si riferisce x tradizione la GiarrettieraLa seduta sposa, per galateo dovrebbe sedersi in unico movimento come avesse la gonna. Io però mi farò aiutare in qnt ho una coda lunghissima e molto bella che voglio venga vista e fotografata!!!Per le foto, l importante riprendano lo scambio degli anelli in chiesa😍♥️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me piacerebbe che si vedesse la gonna bella estesa, ma ho capito dai tutorial che non è fattibile! 😔
    La giarrettiera me l’ha regalata insieme al cuscino l’atelier, ma comunque si trova proprio con il bordino blu anche da yamamay, l’anno scorso l’ho comprato per una mia amica! Puoi comunque vedere anche on line sicuramente si trova senza problemi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione