Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stellina
Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma

..intolleranza alimentare post intervento chirurgico??..

Stellina, il 12 Giugno 2015 alle 17:49 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 8
Ragazze, il 26 maggio ho subito un intervento chirurgico alla stomaco, una plastica antireflusso x la precisione, da quando mi hanno ricoverato 5 giorni prima dell'intervento non ho più bevuto latte ma solo the, settimana scorsa ho ripreso a bere il latte (prima dell'intervento lo bevevo anche 2/3 volte al giorno).. e ho iniziato ad avere festidi alla pancia, gonfiore, dolore addominale e diarrea... ho interroto l'assunzione di latte x 2 giorni e sono stata bene...
Qualcuno di voi ha vissuto una cosa simile??.. le intolleranze possono comparire da un giorno all'altro??
Sono disperata perchè non riesco a fare a meno del latte Smiley ups

8 Risposte

Ultime attività da Nancy, il 13 Giugno 2015 alle 03:17
  • Nancy
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono intollerante al lattosio, non l'ho mai digerito fin da bambina. In realtà, tutti gli esseri umani lo sono, ma c'è chi di più e chi di meno Smiley smile Prova con un consulto medico ed esami più specifici Smiley laugh Comunque esistono delle capsule che contengono l'enzima lattasi, che assumo anche io prima di mangiare latticini.

Ovviamente senza consulto medico non permetterti assolutamente di comprare questi prodotti, vai da un buon gastroenterologo Smiley laugh

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2015 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo si prova a cambiare latte prova con uno ad alta digeribilità un bacione!!!!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono intollerante al lattosio, non ho subito interventi, però in periodi di forte stress o quando sono più stanca i sintomi si acutizzano.
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In interventi del genere è normale. A parte che il latte vaccino non sarebbe adatto agli umani, ci sono diversi studi che lo dimostrano ma questo è un altro discorso, possono sorgere intolleranze. La suocera di un'amica si è svegliata dall'anestesia per un'intervebto al colon e con certi cibi stava male: celiachia.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno!
    Anche io ho problemi. Ti consiglio un periodo assolutamente senza latte, ti suggerisco x tutta l estate che cmq il caldo non aiuta...
    Durante questo periodo potresti provare latte di soia o di riso. Io ora bevo solo Zymil latte ad alta digeribilità senza lattosio, ti assicuro che è leggero e ci fai subito l'abitudine Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per digerire il lattosio serve un enzima che viene prodotto solo se si assume latte. Ti consiglio di assumerlo diluito per qualche giorno in modo da riabituarti a digerirlo. Nel frattempo puoi prendere in farmacia delle pastiglie che contengono gli enzimi
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Ragusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene fare un test delle intolleranze e ti togli il pensiero !anchio dovrò farli il latte e da un po' che mi da fastidio infatti sono passata a quello di soia lo prendo al cioccolato o alla vaniglia almeno ha più sapore Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì purtroppo le intolleranza possono comparire o semplicemente dopo questo intervento non lo digerisci più, ti consiglio di fare delle analisi per intolleranze e allergie alimentari Smiley winking x me il latte è veleno mi fa malissimo infatti non lo bevo più ormai da parecchi anni poi ti ci abitui, alla fine sempre meglio di stare male Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione