Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucy
Sposa Master Luglio 2018 Siena

Intrattenere i bambini ad un matrimonio...si può!

Lucy, il 13 Novembre 2017 alle 16:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 19

Spose già mamme e non,sono sicura che sarà passato nella mente di tutte come intrattenere i bambini durante il ricevimento,senza farli annoiare o rischiare di rincorrerli per tutta la location..

ingaggiare una babysitter che si occupi di loro per tutta la durata dell'evento non è l'unica soluzione...ecco altre idee per intrattenere i nostri piccoli ospiti

1.un tavolo pieno di colori Preparate un tavolo solo per bambini e riempitelo con un sacco di tempere,cere,pastelli e disegni da colorare...

Intrattenere i bambini ad un matrimonio...si può! 1

2.Una tovaglia da colorare rinunciate alla tovaglia buona e utilizzate una tovaglia di carta che possano colorare a piacimento

Intrattenere i bambini ad un matrimonio...si può! 2

3.tovagliette da colorare Utilizzate delle tovagliette kid-friendly,sulle quali ricreare giochi per bambini,come giochi di parole,o immagini da colorare ecc

Intrattenere i bambini ad un matrimonio...si può! 3

4.I lego,questi farebbero invidia anche ai più grandi.Pensate a dei lego da disporre come centrotavola o segnaposto...ogni bambino si divertirà a montare quei graziosi pezzettini colorati

Intrattenere i bambini ad un matrimonio...si può! 4

5.un libro a tema da colorareIntrattenere i bambini ad un matrimonio...si può! 5

6.Giochini tascabili potete regalare a ogni bambino un "giochino tascabile". Sicuramente una "bomboniera" alternativa che li renderà felicissimi

7 uno spazio adibito ai giochi Preparate uno spazio nel giardino della location,magari con delle bolle di sapone,tatuaggi all'acqua,birilli ecc Bellissimo e divertente(forse non solo per i più piccoli)

8.Baby I Spy Date ai bambini macchine fotografiche usa e getta e arruolateli per giocare alle "spie"...sarà divertente rivedere le foto e guardare quel giorno dalla loro prospettiva

9.I gonfiabili...sicuramente più ingombranti e meno belli da vedere,ma sicuramente terranno occupati i più piccoli e non solo

piccolo-castello-gonfiabile-per-matrimon

10.un open bar a portata di bambino,bibite gassate,succhi, patatine,noccioline ecc... li farà sentire importanti e partecipi

Intrattenere i bambini ad un matrimonio...si può! 6

voi cosa sceglierete per intrattenere i vostri piccoli ospiti?

19 Risposte

Ultime attività da Samantha, il 13 Dicembre 2017 alle 23:33
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2018 Palermo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O gonfiabili, vanno bene per tutte le età
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti spunti interessanti gRazio mille
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Parma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per come la vedo io un matrimonio non è una festa di compleanno per bambini, quindi i genitori si gestiranno da soli i propri figli. Al massimo se sono tanti si può pensare a un servizio di baby sitting, ma la persona incaricata si organizzerà da sola, in base a come è abituata a lavorare

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Agosto 2018 Cosenza
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo l'animatrice fornita dalla sala. Cmq l'angolo bimbi con tanto di caramelle e lecca lecca mi piace molto!!!!
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2019 Salerno
    Zazy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo pensato alle wedding bag per loro...ancora Non so se prendere un animatore...ma penso di si
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Antonella,

ti ringrazio per le belle parole e condivido con te il pensiero sui bambini.

Io non riuscirei ad escluderli da un matrimonio,a parlarne in modo sprezzante ecc...Per me sono l'essenza del mondo!!

Mi sarebbe piaciuto diventare un educatrice o un insegnante(come mia madre)...e spero un giorno di realizzare il mio sogno che è quello di unire la passione della cucina con quella per i bambini(sopratutto con disabilità)...magari mettendo su una centro ricreativo.

Nel frattempo oltre allo studio ed al mio lavoro part time,faccio la baby sitter Smiley smile

• Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello, bello, bellissimo post!

Mi rincuora leggere di sposine che si preoccupano di regalare un giorno indimenticabile anche agli invitati più piccini... spesso leggo di persone che non vogliono affatto i bambini al proprio matrimonio, io lo trovo (per il mio modo d'essere) inconcepibile oltre che di una tristezza allucinante.

Con i pargoli ci lavoro e per me sono davvero un cuore pulsante, ci regalano sorrisi e danno calore e colore al nostro vivere... quindi sul serio ci rimango quando leggo che la loro presenza non è gradita.

Nel mio giorno i bambini saranno accolti con immensa gioia, peccato però che avrò cuginetti al di sotto dei 3 anni o al di sopra degli 11 per cui non so fino a che punto posso organizzare qualcosa di specifico... però hai comunque dato delle bellissime dritte, e complimenti per l'attenzione che hai deciso di porre nei confronti dei più piccini... è qui che si distingue un cuore nobile Smiley smile

• Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Giugno 2018 Bergamo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idee bellissime
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessante! Ho letto un articolo davvero molto simile su un sito internet! 😅😅😅
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il ricevimento all'aperto, quindi il contesto aiuterà i bambini a divertirsi in autonomia. Poi vorrei preparare dei giochi "all'antica" che faranno giocare i bambini ma anche i grandi. Ci sto pensando in questi giorni!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok , sempre super visionati
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovviamente dovrà essere presente una baby sitter

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ingaggiato una baby sitter! Mi piacerebbe avere I gonfiabili!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte queste idee senza un’aninazione che segua i bambini è difficile, quasi impossibile e poi fanno un costo aggiuntivo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte Open bar, I Spy e gonfiabili molte location (almeno dalle mie parti) offrono questi servizi con una baby sitter che affianca i bambini.
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Indubbiamente....

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vorrà comunque una baby sitter 😅
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la sala fornì la baby-sitter... I bimbi avevano la loro stanza giochi con pennarelli colori, disegnarono colorarono e poi c'erano anche giochi per loro 😍
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pensato all' animazione e ai gonfiabili... i bimbi avranno un tavolo tutto x loro in una sala adiacente 😉😉😉😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione