Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Giugno 2022 Roma

Intrattenimento

Maria, il 23 Aprile 2020 alle 10:56 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 5
Ragazze, help! Vorrei un matrimonio semplice elegante, niente giochi maschere etc... Ma cosa? Il matrimonio sarà con rito civile quindi non vorrei che poi si 'annoiassero' I miei invitati visto che vengono anche da fuori Italia... Qualche consiglio?!

5 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 23 Aprile 2020 alle 17:29
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria, non ho capito bene la connessione fra il fatto che il tuo sarà un matrimonio civile con il timore che i tuoi invitati si annoino. Tanto per cominciare, hai fatto una tabella dei tempi? E dove si svolgerà il rinfresco, come sarà organizzato ecc... A mio parere la prima cosa da fare è questa, poi vedere quali potrebbero essere secondo te i tempi "morti" e capire come trasformarli in momenti divertenti.

Ho letto che i tuoi invitati vengono anche da fuori Italia e sono di religioni diverse. Ho visto che nei matrimoni stranieri viene lasciato molto spazio ai discorsi, che se fatti bene possono essere molto simpatici. Potrebbe essere bello chiedere agli invitati stranieri di fare qualcosa che si usa nei matrimoni dei loro paesi... insomma, io cercherei di coinvolgere gli invitati sulle diverse tradizioni, potrebbe essere molto divertente. E poi senz'altro lascerei molto spazio alla musica.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me dovresti puntare sulla musica. Affidati ad un gruppo musicale coinvolgente, con un repertorio vario e adatto a soddisfare un po’ tutti i gusti (ovviamente da voi concordato) e vedrai che non si annoierà nessuno! 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che cosa è il gioco delle scarpe?
    Il test sulla nostra storia si potrebbe essere carino ma... È dttao fatto da mia cugina che si è sposata da poc, non vorrei fare "copia incolla"..
    Vorrei evitare giochi da villaggio o un po "hot" che potrebbero metterci in imbarazzo.. Abbiamo invitati di diverse religioni e non vorrei metterli in disagio. Sicuro la musica intratterrà (spero).. Ma secondo me manca qualcosa..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche gioco secondo me va messo, ma sicuramente non quelli da "villaggio turistico" sono d'accordo con te! Opta per giochi che mettono la coppia al centro dell'attenzione, come il gioco delle scarpe, o un bel test sulla vostra storia!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione