Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Maggio 2026 Bergamo

Intrattenimento bambini

Francesca, il 24 Aprile 2026 alle 07:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao ragazze,
Mi sposo il 22 maggio e al matrimonio ci sarà:
- una bambina che avrà 11 mesi- una bambina che avrà 1 anno e 8 mesi- 2 bambini di 6 anni- un bambino di 2 anni- un bambino di 4 anni- un bambino di 8 anniNon avremo l’animazione per i bambini e in location c’è una stanza con dei giochi, ma ovviamente senza animazione nel caso dovranno tenerli d’occhio i genitori. La mia domanda è, sul tavolo durante la cena, dovrei lasciarci dei giochi o qualcosa per intrattenerli? Se sì, cosa mi consigliate in base all’età?Grazie a tutte!

10 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 25 Aprile 2026 alle 20:16
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'album con le figurine adesive da attaccare riducono il rischio macchia rispetto a quelli da colorare coi pennarelli!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2026 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda anche io ho il tuo stesso numero di bambini ma appunto non organizzo un’animazione perché comunque il numero non è troppo elevato. Parto dal presupposto che comunque ci devono pensare i genitori in qualsiasi caso, avrò tre bimbi che vanno dai due ai 4 e altre che già sono più grandicelle sugli 8-10 anni. Le bimbe più grandi alla fine mangiano e poi andranno a giocare nei vari giardini, quelli più piccolini che dovranno essere tenuti più sotto’occhio ci penseranno i genitori … pazienza. Quello a cui ho raccomandato è che si mangerà a bordo piscina quindi non vorrei che cadano. Io la penso così , forse sono un po rigida ma ognuno pensa ai propri figli
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche noi non avremo animazione, se i genitori vorranno portarli ci penseranno loro Smiley smile Però si potresti pensare, se proprio vuoi, a qualche libricino da colorare Smiley smile

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi pensiamo di organizzare l'animazione non appena avremo la conferma dei bambini presenti, con l'intento che stiano tra loro a giocare e non che corrino in mezzo ai tavoli a urlare, ma si sfoghino tra di loro.
    Con età così diverse, credo che siano i genitori stessi ad organizzarsi per tenerli impegnati (non credo sia un impegno degli sposi) anche se penso che quelli più grandi, dato che giustamente si annoieranno a una certa non essendo una occasione per bambini (in termini di tempistiche ed orari), penso che si scateneranno tra di loro..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2027 Palermo
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, hai fatto benissimo a pensarci perchè senza animazione, avere qualcosa al tavolo può davvero aiutare a tenere i bimbi tranquilli (e i genitori più rilassati) quindi sì, vale la pena lasciare qualcosa al tavolo, ma semplice, silenzioso e adatto alle varie età, tipo..per i piccolissimi eviterei oggetti piccoli e metterei qualcosa come libretti cartonati da sfogliare, giochi morbidi o sensoriali tipo i cubi di stoffa e magari qualche gioco con parti grandi tipo ad incastri, tanto in realtà, per loro spesso basta poco perchè staranno più con i genitori e saranno attratti da tutto quello che li circonda. Per i bimbi un pò più grandi (come farò io) metterò a disposizione set per colorare, libretti con i giochi tipo unisci i puntitni ecc, o piccoli giochi da tavolo dipo memory. in ogni caso ti consiglierei di evitare oggetti rumorosi, o che sporcano troppo, quuindi magari pennarelli lavabili e non tempera. Smiley smile

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca quando mi sono sposata io più o meno era quella l'età dei bimbi il più piccolo 3 Mesi tutti i miei nipotini e figli dei miei amici,devo dirti che non sono stati seduti nemmeno un minuto giusto il tempo per mangiare si sono scatenati in location a correre e giocare tra di loro chi ballava🤣🤣🤣se ti fa piacere puoi mettere dei libri da colorare quello piace ai bimbi
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi avremo 3 bambini e un neonato di 3 mesi.

Per i bimbi abbiamo fatto delle tote bag personalizzate da lasciare sulle loro sedie (anche per noi niente animazione e non c'è una sala giochi) e dentro ci abbiamo messo giochi di legno (trise shangai per i gemelli grandi e puzzle con le lettere e i numeri per la piu piccola), bolle di sapone, libri da colorare con matite e ai grandi i cruciverba di Topolino e alla piccola un peluche

• Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io ho 5 bambini di età compresa tra 1 anni e 10 mesi e 4 anni, ovviamente non avrò animazione. Sto preparando x loro un segnaposto speciale, con un libricino attività da colorare con delle matite colorate. Il libricino è a tema matrimonio con i personaggi Disney e disegni vari di noi sposi a cartone. Poi a fine serata avranno il loro regalino come tutti gli invitati. Ma essendo così piccoli più di tanto non si può fare. I bimbi troppo piccoli ti direi di non considerarli, 11 mesi a stento cammina x esempio..per i bimbi di 4/6/8 anni potresti anche tu optare x un libretto attività più avanzato con cruciverba, o piccoli puzzle, costruzioni, bolle di sapone.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho previsto delle bag solo per i bambini, dentro ho messo, un album da colorare, le matite (così non si pasticciano addosso), delle bolle di sapone, e un giochino del tris che avevo trovato su temu che è fatto di feltro! Le farò per tutti uguali, distinguendo maschi e femmine

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio hanno tutti età diverse ahahahah

Potresti prendere un libricino da colorare con qualche set di colori (consiglio le matite e non i pennarelli in questo caso) oppure trovare qualcosa da montare così se perdono via, mi viene da pensare che forse da Action potresti trovare qualcosa, come puzzle etc... Ovviamente per i bambini fino a 6 anni, quello di 8 forse potrebbe annoiarsi a colorare o che. Noi ne abbiamo uno di 6, per lui non abbiamo previsto nulla perchè è un bambino molto autonomo, anche quando ci troviamo a cena solitamente si porta le sue due macchinine e gioca con quelle.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione