Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lory
Sposa Curiosa Luglio 2025 Treviso

intrattenimento durante il ricevimento

Lory, il 29 Dicembre 2024 alle 16:49 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18

Ciao a Tutte! ho ricevuto solo qualche giorno fa la proposta di matrimonio dal mio fidanzato..non ci credo ancora!

Mi sono già messa in moto visto che vorremmo sposaci o a luglio o a settembre 2025 e questo sito, ma soprattutto Voi, mi sarete di grande aiuto, quindi scriverò diversi post in cerca del Vostro parere! Smiley smile

iniziamo.. cerimonia civile nel luogo del ricevimento...e poi? durante il pranzo che tipo di intrattenimento fare fino alla festa serale (che vorrei con balli e una situazione più movimentata)? Non vorrei gli soliti scherzi e giochini perchè non siamo più giovincelli e siamo anche molto timidi per questo tipo di cose.... temo che fino a sera gli ospiti si possano annoiare tra una portata e l'altra...ok la musica, il photobooth ma poi? non saprei.. Smiley sad

mi date qualche consiglio o mi portate qualche vostra preziosa esperienza?

grazie a tutte!!! Smiley kiss

18 Risposte

Ultime attività da Artemis, il 6 Marzo 2025 alle 16:33
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevo "finita la CENA" abbiamo ballato e aperto il cocktail bar!
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmm no, i nostri amici ci hanno fatto qualche scherzo, ma finita la festa abbiamo ballato e aperto il cocktail bar! Per le nostre tempistiche non è servito ulteriore intrattenimento
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ad oggi credo che metteremo solo musica senza animazione...tutti me lo hanno sconsigliato per nn fare effetto sagra! La figlia del NS testimone ci farà uno spettacolo di danza aerea😍😍😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Settembre 2025 Parma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io festa serale e tutto in location ma ho comunque paura di momenti di noia...tu avevi messo qualcosa oltre alla classica musica dj/band?
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se mi giro il contatto ti ringrazio molto 😃😃😃! Ma la ballerina cosa ballava??
    • Rispondi
  • Cristina
    Rimini
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao

Siamo stati al matrimonio di mia nipote e lei ha scelto un gruppo che eseguiva musica dal vivo per la cena e poi aveva il DJ per il ballo.

C'era anche una ballerina che si esibiva mentre suonavano e intratteneva mentre si ballava. Molto di effetto

Se vuoi ti giro i contatti

Fammi sapere

Ciao

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Aprile 2025 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto di abbinare al DJ un musicista che suona il sax dal vivo e gira tra gli ospiti durante la festa. Si conoscono e lavorano insieme quindi per noi è stato di semplice gestione. Neanche noi abbiamo voluto scherzetti ecc.

• Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Ottimo consiglio 👍 solo che se andiamo a luglio farà un caldo pazzesco...e alla sera pensavamo di invitare tipo i colleghi...ma posso tenere in considerazione la cosa!👍😃
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni ❣️giusto un appunto: se volete fare la cerimonia civile in location, ne dovete trovare una che sia anche casa comunale e purtroppo non sono tante! Altrimenti vi dovete sposare in comune ed eventualmente in location fare una cerimonia simbolica.

Riguardo l'intrattenimento, chiaramente la scelta è personale ma se volete la festa serale avete considerato di fare la cerimonia il pomeriggio, poi aperitivo, cena e festa? Noi abbiamo fatto così ed è venuto benissimo, si evitano molti momenti morti e il tutto è più dinamico!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto solo la musica. La nostra location aveva una sala con vetrate e davanti un portico dove era posizionato il dj e dove si ballava quindi la musica non infastidiva chi restava seduto così abbiamo fatto qualche ballo già tra le portate, poi quando arrivavano i piatti la musica restava solo come sottofondo. Personalmente concordo con te sui giochini vari. Il Photobot può essere un' alternativa carina ma se non c'è non è una cosa di cui sento la mancanza ai matrimoni. Per me buon cibo buona musica bastano e avanzano. L'importante per non fare annoiare gli ospiti e non farli stare ore ad aspettare gli sposi che fanno le foto, o ritardi vari o fargli fare troppa strada in macchina.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi come intrattenimento abbiamo previsto musica dal vivo e dj set, non credo occorra altro sinceramente!
    • Rispondi
  • Erika
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah Okok ! Grazie mille !
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono un gruppo esterno🙂
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Sono persone proposte dalla location??
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo a luglio 2025, per l'intrattenimento abbiamo per ora solo musica live durante aperitivo cena e dopo cena e dj set dopo taglio torta e molto probabilmente noi lasceremo così, i matrimoni che ho fatto per ora avevano solo musica e io personalmente non mi sono mai annoiata da invitata 🙂
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì , se non erro hanno musicisti .. però non voglio dire sciocchezze per questo ti dico se non erro ..
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non ancora.. ho stilato una lista e spero di iniziare subito dopo le feste.
    Dici che la location possa proporre dei contatti e dare qualche consiglio?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lory innanzitutto tanti auguri !! Guarda noi anche sposiamo a settembre e per quanto riguarda l intrattenimento anche noi siamo un poco in alto mare .. però penso che ci affideremo direttamente a qualcosa che riserva la nostra location … tu ne hai vista qualcuna??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione