Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia

Invidia del “pancione”

Matilde, il 6 Aprile 2021 alle 14:56 Pubblicato in Future mamme 0 12

A settembre è nata la mia secondogenita e ora ho due bellissime bambine.
Nel mio immaginario ho sempre desiderato tre figli, ma il mio compagno mi ha sempre detto di non volerle il terzo. So che si può sempre cambiare idea ma lui sembra fermamente convinto.A tre mesi dalla seconda sono rimasta inaspettatamente incinta ma purtroppo l’ho perso e anche se era effettivamente troppo presto per un’altra gravidanza, tra qualche anno mi piacerebbe avere un altro bimbo.
Nonostante la mia seconda bimba sia ancora molto piccola, mi ritrovo spesso ad avere già nostalgia del pancione, e soprattutto a provare invidia per chi annuncia una gravidanza. In particolare una mia amica mi ha annunciato di aspettare due gemelli e non faccio che pensare che se li avessi avuti io ora avrei i 3 figli che desideravo. Non riesco a capire il perché, io sono molto felice e razionalmente so che le mie due bimbe bastano e non sarebbe certo un terzo figlio a migliorare la qualità della nostra famiglia. Aggiungo che ho un bel lavoro che mi permette di conciliare professione e famiglia e ho un ottimo rapporto con il mio compagno. Ma proprio non riesco a farmi passare questa “invidia” della pancia. Tra l’altro mi rendo conto che anche nel caso in cui mio marito cambiasse idea e fosse d’accordo sul terzo figlio non vorrei riprendere la ricerca prima di qualche anno.. come posso fare per ridimensionare questi sentimenti e godermi a pieno la mia meravigliosa famiglia? Io mi rendo conto che sono fortunata e che quello che provo è sbagliato ma a volte non riesco proprio a razionalizzare... aiutatemi a cambiare prospettiva... dovrei già essere pienamente felice con le mie due bimbe e invece spesso mi ritrovo a fare questi pensieri.. forse dovrei solo mettere in stand by questo desiderio e poi chi lo sa..

12 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 7 Aprile 2021 alle 20:37
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Se desideri una famiglia con 3 figli secondo me è normale il tuo forte desiderio.
    Sicuramente sei una super mamma! Io quando sono rimasta incinta la seconda volta ho pianto 48h x la paura
    Se un altro bimbo è destinato a te arriverà ❣Nn pensare al pancione o ai figli delle altre.... goditi le tue bimbe e sii felice con quello che hai. Quando ho realizzato che il secondo figlio è stata una benedizione e che tante donne lottano x averne anche solo uno m sono sentita profondamente fortunata in colpa. Cresci le tue bimbe x il momento e sii felice x loro❣ x il miracolo di averle nella tua vita
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro come ti ho già detto tutto il bene ... Ciò che deve arrivare trovare il modo per esserci ✨
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, dò per scontato che mi dirà di no perché le volte in cui è saltato fuori l’argomento è sempre stato categorico. Ma è anche vero che in questi anni ha poi cambiato idea su cose su cui era ugualmente categorico. Inoltre non metto mai in conto che magari potrei essere io a cambiare idea. Devo smetterla di arrovellarmi sul futuro perché come dice Lilly non porta a nulla e inoltre nessuno può sapere come cambieranno le cose nei prossimi anni. Grazie della tua risposta!
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei una mamma fantastica ❣️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo messaggio... anche io ho difficoltà a vivere il presente, non per queste questioni nello specifico ma più che altro in altri ambiti. È vero, è un lavoro da fare su se stessi veramente complicato... ma indispensabile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde, forse è dovuto all'ansia di non sapere se un giorno tuo marito cambierà idea? Magari dai già per scontato che non lo farà (anche se non è detto)? Pensa che comunque non solo hai le tue bimbe, ma anche la fortuna di avere la possibilità di attendere qualche anno (se non fossi giovane non potresti). Forse vedi tutto un po' nero al momento, ma non è ancora chiusa la questione ed hai ancora strada da percorrere. Mi associo al bel messaggio di Lilly
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non volevo farti fare un mea culpa, ma solo offrirti un punto di vista diverso Smiley smile spero tanto che tu riesca a lavorarci, perché ne vale tanto la pena. Ti auguro ogni bene Smiley star

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione e razionalmente me ne rendo conto, immagino non sia una cosa così automatica e quindi come dici tu devo lavorare su me stessa.. mi spiace tanto per te, sono fortunata e non dovrei fare altro che essere felice di tutto quello che ho!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sei nel presente e non te lo stai godendo. Pensare al futuro, a quello che potrebbe essere.. ti distoglie. Ti auguro tanto di abbracciare la dimensione del presente nella sua totalità.. perché siamo qui ed ora, e il futuro è solo un'ipotesi "di cui non v'è certezza" che ti fa perdere il gusto del qui ed ora. Lavora su te stessa perché è solo tua la responsabilità provare sentimenti di invidia, ma vedrai che quando accoglierai il presente e accantonerai il pensiero del futuro, anche certi sentimenti non troveranno più posto Smiley flower è un lavoro intenso, ma ti consiglio tanto di farlo (a me ha aiutato molto quando mi sono trovata ad "invidiare" le gravidanze delle mie amiche mentre noi noi riusciamo ad avere bambini). Un abbraccio

    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invidia del “pancione” 1
    Eccola ☁️✨...🐘
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho partorito da quasi un mese il secondo figlio e nel mio cuore già aspetto il terzo e mio marito lo sa ed è d'accordo per fortuna . Immagino come ti senti ma sono sicura che a parte questi momenti che fanno male quando guardi i tuoi bimbi tu nel tuo cuore sai già cosa fare ❣️ riuscirete sicuramente a trovare un equilibrio ... L'invidia della pancia è più che normale non l'ho mai vissuta ma so di persone che l'hanno provata anche nei miei riguardi . Non è sbagliato ciò che provi ... Se sogni un terzo figlio io sono sicura che arriverà ✨ proprio ieri sera mia suocera dopo una bellissima giornata mi ha regalato di sua spontanea volontà una catenina a rosario e me l'ha messa al collo lei in modo da portarmi più fortuna possibile e mi ha detto " grazie di tutto ... Ti voglio bene " in quelle parole ci ho visto la speranza e la gratitudine dell' averla resa nonna e io non la toglierò finché non arriveranno i prossimi miei figli che per il momento sono nel cielo e nel mio cuore e che presto saranno qui con me ☁️ fammi sapere per qualunque cosa 🌈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione