Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melania
Sposa VIP Maggio 2019 Napoli

Invitata matrimonio ottobre

Melania, il 8 Aprile 2016 alle 23:29 Pubblicato in Moda nozze 0 21
Salve ragazze, a metà ottobre si sposerà mio cognato, ed io già vorrei farmi un'idea di cosa indossare, ma mi pongo una domanda " quando acquistare il vestito?"Come dovrà essere secondo voi? Se lo acquisto in estate rischio di avere un abito non adatto alle temprerature di ottobre.Se lo acquisto a settembre rischio di trovare cose troppo invernali.E allora? Voi cosa mi dite? Aiutatemi perché davvero non lo sonSmiley cry

21 Risposte

Ultime attività da Melania, il 9 Aprile 2016 alle 11:34
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche qui le temperature sono calde, ma non da indossare abiti a corpetto, quindi io avevo già pensato a qualcosa con la manica
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposò ad ottobre..... Ma da me ancora è estate e fa tanto caldo.....di solito che temperatura c'è per quel mese?se fa freddino ti conviene qualcosa CN la manica..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io al tuo posto cercherei il vestito ora e lo sceglierei piuttosto lineare (tipo tubino, appunto) in modo che stia bene sia da solo, se dovesse fare davvero caldo, sia con un giacchino che comunque porterei per la sera. Per le scarpe tieni presente un paio di modelli di diverso peso e un paio di giorni prima, in base al tempo, deciderai quali indossare, con calze velate o senza.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Salerno
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anno scorso andai ad un matrimonio ad ottobre... Il vestito lo comprai 8 giorni prima... Corto con manica a tre quarti... La mattina si stava bene ma la sera faceva freddissimo... Infatti invece del mio sciarpone misi il giubbino di fm... Quindi ti sconsiglio assolutamente di prendere un vestito estivo... A fine settembre trovi qlks di leggermente piu pesante
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti non pensavo ad un classico tailleur ma a qualcosa di "spezzato", magari con una giacca con una bella fantasia floreale.. bho, ancora devo cominciare a vedere!! Il problema é che ho paura che, prendendomi un abito (cosa che avrei preferito), poi non saprei cosa metterci sotto, cioé tipo... le calze? E se opto per le calze anche le scarpe devono essere "da calza" altrimenti ci muoio dentro... mmmm... che pizza ste mezze stagioni!!! Smiley atonished Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando come sono andate le ultime estati... ad ottobre farà ancora caldo!!! Io acquisterei un vestito che ti permetta di fare '' la cipolla'' cioé, puoi optare per un vestito ''leggero'' su cui si può mettere un bolerino-coprispalle, che può ulteriormente essere indossato sotto uno spolverino... così se fa caldo lo spolverino lo lasci a casa...
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un periodo di mezzo che non è di grande aiuto Smiley cry magari se tu opti per un pantalone osa con qualcosa di più particolare, a me piacerebbe indossare anke qualche tutto, xke giacca e pantaloni sarebbe troppo usuale per una testimone
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti il dubbio è anche quello perché essendoci i saldi tutti ne approfittano
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso mi sono fatta un giro in due negozi e ci sono colori troppo estivi che non vedo indicati ad ottobre, ma non vorrei optare per il nero Smiley surprise Presto andrò alla ricerca
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti temo proprio questo! Anke perchè sono un po complicata nel vestire, mi pace che dev essere semplice ed elegante, niente di troppo sfarzoso, quindi mi metterò presto alla ricerca a
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il classico tubino fa sempre tanta eleganza e semplicità, non vorrei risultare troppo elegante indossando qualcosa di troppo. Smiley laugh Mi hai dato un'idea Smiley tongue
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al matrimonio di Mia cugina ero vestita così. Ma il giacchino l'ho tenuto in mano tutto il tempo. Ottobre ma caldo pazzesco!!!

    Invitata matrimonio ottobre - 1
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acquistarlo in estate sarebbe meglio cmq ci sono anche dei modelli estivi che vanno bene per tutte le stagioni basta avere un po di pazienza e cercare bene
    • Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordooo
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso "problema".. in più, quellache si sposa é la mia migliore amica ed io sarò la testimone!! Io credo che comincerò da subito a cercare qualcosa... non so neanche se aspetterò i saldi perché poi ho paura di non trovare le taglie e i modelli... io credo che opterò per un completo con i pantaloni e giacca, spero di trovare una fantasia... perché ho paura di sentire freddino calcolando che il ricevimento sarà in campagna!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia sorella si sposò ad ottobre.... ed io comprai l'abito in estate anche perché i capi eleganti sono quelli e quindi ti conviene prenderlo magari hai una vasta scelta andando a settembre potresti anche non trovare tutti la collezione per avere una vasta scelta!!!!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ragazze in effetti io avrei pensato qualcosa di lungo con le maniche in pizzo, perchè non amo gli giacchini o cose del genere, ho girato un paio di negozi ma hanno già l'estivo con corpini e scollature, colori altrettanto estivi Smiley winking A quanto pare non è semplice
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me vedi adesso xk primavera/autunno più i meno stesso periodo e temperatura
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Vale, il clima sarà simile a quello di adesso quindi puoi iniziare a girare
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti prenderlo in questo periodo...il clima sarà più o meno lo stesso...abito con giacchino con manica a 3/4 è perfetto secondo me
    • Rispondi
  • Mmebovary
    Super Sposa Settembre 2016 Lecce
    Mmebovary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. mah, credo che gli abiti da cerimonia siano uguali per l'aitunno e l'inverno (le stoffe eleganti sono quelle) e si distinguono da quelli totalmente estivi, generalmente, perché hanno sopra giacchino o spolverino abbinato. Secondo me, se giri adesso, trovi quelli primaverili con giacchino e spolverino abbinati che andranno benissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione