Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Saggia Settembre 2020 Roma

Invitati alla cerimonia ma non al ricevimento. Aiuto.

Giorgia, il 20 Gennaio 2020 alle 23:13

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Buonasera sposine! Abbiamo un problema in quanto ci sposeremo con rito civile autentico in villa, in una parte di giardino, mentre l’altra piuttosto isolata, è adibita all’aperitivo. Saremo circa 90 persone, in quanto vogliamo un ricevimento raccolto, e soprattutto io ho circa 400 persone di parenti...
Buonasera sposine!
Abbiamo un problema in quanto ci sposeremo con rito civile autentico in villa, in una parte di giardino, mentre l’altra piuttosto isolata, è adibita all’aperitivo.
Saremo circa 90 persone, in quanto vogliamo un ricevimento raccolto, e soprattutto io ho circa 400 persone di parenti che sarebbe impensabile invitare.La domanda è questa, io lavoro come insegnante, con ragazzi con varie problematiche e molti vogliono venire a vedere la cerimonia. Stessa cosa i colleghi di lavoro di mia mamma, che mi hanno vista crescere ma che sarebbe inopportuno invitare, o magari i dirimpettai. Se fosse stata cerimonia in chiesa era semplice, venivano li e poi ciao. Ma in villa, come sarebbe un modo carino per accertarsi che se ne vadino “senza dargli un calcio” e senza che restino poi all’aperitivo?

45 Risposte

• Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello è vero, forse è meglio dirlo che le persone invitate al ricevimento sono intime, ci sta
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh. La gente se ne approfitta a prescindere...servita su un piatto d’argento mi spaventa.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh.. È difficile.. Prova però a spiegarlo ai genitori