Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento

Invitati che non confermano

Giusi, il 16 Settembre 2020 alle 07:41

Pubblicato in Matrimonio.com 49

Ciao a tutte, Ormai a pochi giorni dal matrimonio mi ritrovo spesso a chiedere soccorso a voi. Questa community è fantastica 🤩 Vi chiedo un consiglio circa alcuni inviati che non confermano a 10 giorni dal matrimonio, benché ovviamente sull'invito sia specificato che è gradita conferma. Sapete come...
Ciao a tutte,

Ormai a pochi giorni dal matrimonio mi ritrovo spesso a chiedere soccorso a voi. Questa community è fantastica 🤩
Vi chiedo un consiglio circa alcuni inviati che non confermano a 10 giorni dal matrimonio, benché ovviamente sull'invito sia specificato che è gradita conferma. Sapete come muoversi in questi casi? Nel senso vanno conteggiati comunque (dunque pazienza che non verranno) oppure vanno depennati? Domani devo dare il numero definitivo al ristorante 😣

49 Risposte

• Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti. Oramai preparare la lista tavoli e diventato uno stress infinito. Ad un certo punto mi arrendo. Poi al locale avviso che quelle persone sono in forse. Siamo positive e godiamoci il momento che è quasi arrivato 😁😁😁
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo pensato lo stesso e mal che va che poi non vengono, faranno loro la figuraccia di non aver avuto l'educazione di avvisare in tempo
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi domando lo stesso, è davvero assurdo 🥺
    Probabilmente è gente che sperava di non essere inviata. Mi viene da pensare questo
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami se mi permetto ma sono dei maleducati🤦

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, noi abbiamo chiamato tutti e, nonostante questo ci hanno messi in attesa 😜 Oramai non voglio proprio più pensarci. Sarò costretta a prevedere il posto per loro, poi, nel caso dovrò rimettere mano ai tavoli.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rincorrili, non puoi fare altro! Anche noi non sai quante volte con alcuni abbiamo dovuto ripetere le stesse cose e questi non rispondevano.. Pensa che una coppia ogni volta che mio marito gli diceva che doveva dargli l'invito gli rispondeva ma si certo ci vediamo presto, poi non hanno proprio più risposto ai messaggi, proprio visualizzati anche.. Siamo sposati da 10 giorni e questi non hanno neanche mandato un messaggio di auguri o di scuse! Quindi tu pressa un po' e valuta le risposte, diciamo che non dovrebbe essere così perché gli sposi nelle settimane prima del matrimonio hanno ben altro a cui pensare!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li ho conteggiati, tanto puoi anche comunicare un numero inferiore al ristorante, non è un problema.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì questo sicuramente. Il Punto è che li abbiamo già chiamati una settimana fa e nulla, facevano sapere a detta loro. Eppure abbiamo specificato che dovevo dare il numero al ristorante. Ora richiamarli sembra quasi di rincorrerli 😣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivigli un messaggio e chiamali, spiegando che devi dare un quantitativo al ristorante. Se non rispondono o sono vaghi non contarli.. Noi abbiamo avuto persone che al taglio torta non si sono presentate senza nemmeno avvisare e persone che erano in forse che ci hanno avvertiti il giorno stesso della loro assenza.. Ovviamente li avevamo conteggiati! Però per il taglio torta non è un problema, se si tratta di invitati per la cena devi sapere quanti sono, sia per il Tableau sia per dare il numero alla cucina
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Li chiami oggi, e gli dici che devi dare una risposta entro oggi al ristorante e se non lo sanno allora non li conteggerai.. io sono piuttosto brutale, lo sai da 1 anno e trovo inammissibile che 10 giorni prima ancora devi pensarci !ma cosa ci sarà mai di così difficile...mah !!

(intendo gli invitati)

• Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!io mi sono sposata ormai 6 giorni fa.. e se ti può consolare avevo gente in dubbio a 2 giorni dal matrimonio 🙄🤦‍♀️ io ho conteggiato al ristorante solo i sicuri..perchè loro aggiungevano sempre una decina di persone al numero che io gli davo..quindi nel caso all ultimo minuto si aggiunge qualcuno non c è problema..fai cosi altrimenti se stai dietro alla gente c è da diventare matti!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi??? Mi hanno chiamato il giorno prima del matrimonio per far aggiungere una persona!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiamarli tu, e dici che ti serve il numero per il ristorante. Sperare nel loro buon senso è troppo..
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio. Guarda, io non ho parole. A 10 giorni uno sa per forza se può o non venire ad un matrimonio 🤦
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la gente è strana! Io li richiamerei!
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà qualche giorno fa sono stati già contattati. Io e il mio FM ci siamo mossi circa un mese prima a raccogliere le adesioni, proprio per non arrivare all'ultimo. Solo alcuni hanno detto "ti faccio sapere" e poi sono spariti. Se non è maleducazione questa🤦
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li devi chiamare! A me è successo uguale! Mi sono attaccata al telefono e dicevo loro che per questione di Covid il numero doveva essere esatto. Quindi dovevo saperlo. Mica puoi pagare per chi non viene! Non è giusto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione