Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento

Invitati che non confermano

Giusi, il 16 Settembre 2020 alle 07:41 Pubblicato in Matrimonio.com 0 49
Ciao a tutte,

Ormai a pochi giorni dal matrimonio mi ritrovo spesso a chiedere soccorso a voi. Questa community è fantastica 🤩
Vi chiedo un consiglio circa alcuni inviati che non confermano a 10 giorni dal matrimonio, benché ovviamente sull'invito sia specificato che è gradita conferma. Sapete come muoversi in questi casi? Nel senso vanno conteggiati comunque (dunque pazienza che non verranno) oppure vanno depennati? Domani devo dare il numero definitivo al ristorante 😣

49 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 17 Settembre 2020 alle 23:54
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiamali e digli VIENI o NON VIENI? Io sto facendo così e a parte casi eccezionali (che però entro un tot. prossimo mi dovranno confermare o no) mi hanno risposto tutti senza dubbi
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio. Alla fine ho deciso di non fare altre telefonate. Ho depennato queste due persone e se dovessero comodamente fare sapere verranno aggiunte ma dovranno vedere che non sono presenti sul tableau. Faranno la figuraccia di essere gli unici non presenti.
    Ad ognuno modo, come hai detto tu, sono persone che non vogliono venire e non verranno quindi il problema di aggiungerli non si presenterà 😆
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusi io ti consiglio di chiamarli adesso,anche se li hai sentiti qualche tempo fa,altrimenti pagherai a vuoto .
    Comunica loro che domani mattina hai l'incontro con la sala per definire il tutto.
    Se loro tergiversano,allora rispondi Chiaramente che per voi non c'è più tempo.Tanto già lo sanno se vengono o no e nella maggior parte dei casi chi non si fa sentire fino all'ultimo sa già che non verrà. Ma tu chiamali così stai più tranquilla su ciò che devi fare
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li distruggerei 🤣🤣🤣♥️ E probabilmente così farò sotto al matrimonio.
    Chiamali, magari spiega che devi sapere per forza altrimenti sorgono una serie di problemi, e spera che siano clementi 🥺🥺🥺♥️
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la gente che problema ha? A 10 giorni non sa se può venire o meno??? E per il vestito mettono la prima cosa che hanno nell'armadio? E per il regalo lo fanno all'ultimo secondo? Fai bene a chiamarli e cancellarli dalla lista.. Io farei la stessa cosa massimo a meno 10 giorni.. Anche perché la location vuole ed è giusto cosi il numero definitivo magari con un lieve margine di due o tre massimo tutti gli altri se confermati si pagano eccome
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In tutto ciò stanno succedendo cose assurde. Anche quelli confermati da tempo stanno avendo problemi e hanno disdetto. A 10 giorni dal matrimonio sto avendo solo motivi di collera
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo caso bisogna essere tassativi: chiamare direttamente e dare un termine breve perentorio. Io ho fatto così altrimenti stavo fresca ad aspettare le varie conferme.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai un ultimo giro di chiamate. uno solo però.
    chi conferma bene, chi invece è ancora indeciso o non risponde depennali. a chi è incerto, fai presente che non li conterai perchè devi confermare il numero e non puoi tenere ancora in sospeso, quindi fagli capire che se sono incerti non dovranno presentarsi nel ristorante

    non ha senso stalkerizzare gli invitati, se a 10gg non si sono ancora fatti sentire molto probabilmente è perchè non hanno voglia di venire

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già 😿 soprattutto poi dalla famiglia
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto bene. Che tristezza
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giusi. Io mi sono ritrovata nella tua stessa situazione... quelli che non mi rispondevano a una settimana li ho tartassati di telefonata (perché comunque il loro non è un comportamento corretto) e se ancora non rispondevano o andavano per le lunghe non li ho considerati (infatti poi non sono venuti). Fossero venuti gli avrei detto che non avevo il posto per loro al ristorante... sinceramente avendo in mano la partecipazione da mesi, se vuoi venire ti organizzi Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sono poche le persone che davvero confermano.
    Solitamente ci sono persone che non confermano solo perché danno per scontato che ci saranno, altri invece semplicemente non ci pensano 😓
    Secondo me, converrebbe fare un giro di telefonate 😆
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giusy, beh almeno per buona educazione uno dovrebbe confermare + di 10 giorni prima. Ciò detto a me è capitato al matrimonio di mia cugina il 3/9/20 di dar conferma una settimana prima per via del lavoro, quindi sicuramente 1 imprevisto può capitare.
    Noi, ad esempio siamo costretti a dar le partecipazioni alla famiglia del mio fm già questo dicembre (per settembre 2021), a lui sta capitando che quando lo dice, non so a uno dei suoi zii questo, non risponde, oppure gli rispondono: 1) poi si vede; 2) attraversare lo stretto costa (perchè il matrimonio è a napoli e loro sono siculi). di tutta la famiglia ad oggi, gli han dato certezza solo 9 persone...... che tristezza

    ad ogni modo tu telefona a tutta forza e se sono ancora indecisi, rispondi loro che a quel punto non terrai conto che hai giustamente delle scadenze da rispettare

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti chiamare e chiedere conferma. Non è carino né per te che dovresti pagare comunque nel caso non venissero, né per loro che verrebbero esclusi a priori
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È gente che vuole fare la preziosa fuori luogo
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io direi che devi chiamarli e chiedere la conferma, se sono ancora indecisi prova a dire che devi assolutamente dare il numero definitivo al locale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiamali e se dicono non so, non contarli.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unica cosa chiamali e con educazione gli chiedi se vengono o no, non è così difficile dire ci sono/non ci sono, salvo casi rari. Mi danno un nervoso le persone così, pare che il mondo giri solo attorno a loro..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto.. quindi stressali.. e se non sanno.. non contarli. altrimenti finisci per pagare dei buchi e non è mai piacevole Smiley atonished

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io problema del tableau ma ho pensato che era meglio vedere persone in più rispetto ai nomi rispetto a posto vuoti anche a livello estetico. E chi non trova il suo nome magari capirà che doveva avvisare
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io, per quanto irritata, cercherei comunque di fare un bel respiro e mantenere una certa educazione nel parlargli, ma sarei chiara con loro e non li conterei. Non c'è niente di male, non sei tu quella in torto, anzi.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stalkerizzali!!!

    Noi abbiamo già fatto un primo giro di telefonate a 30 giorni e abbiamo cancellato le persone che certamente non sarebbero state presenti (soprattutto dall'estero).

    La prossima settimana facciamo il giro di telefonate definitivo.

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì a questo punto se non fanno sapere dopo averli chiamati, lì cancello. Poi al massimo si aggiungono. C'è solo il problema del tableau che una volta fatto non si potrà aggiungere Nessuno
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualora capitasse a me farò lo stesso.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come hai detto tu, gli imprevisti dell'ultimo minuto sono un conto. Per tutto il resto sai se vuoi venire o no
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È infatti la cosa che mi dà più fastidio
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione. Non devo rovinarci gli ultimi giorni
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati lo so anch'io! Anche mio marito ci è rimasto male! Purtroppo chi non ha mai vissuto il matrimonio in prima persona pensa che tutto "ma si fa lo stesso"
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rompi le scatole a oltranza. Io ho fatto il giro di telefonate tre volte per avere la certezza e incrocio le dita di non avere le ultime disdette ora che ho consegnato tutto. Rompi a oltranza io chi non risponde depennato. È meno complicato aggiungere un paio di persone all'ultimo che dover pagare per dei posti vuoti
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di chiamarli e chiedere se verranno o meno, specificando che il ristorante preme per avere il numero esatto degli invitati. Purtroppo non tutti capiscono il "è gradita gentile conferma entro...." 🤦🏻‍♀️ bisogna rincorrerli
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile rompi le scatole! non farti problemi.. o è sì o è no... punto Smiley laugh cosa stanno aspettando? noi entro 15gg prima abbiamo rotto le scatole agli "indecisi"... tanto era palese che non volessero venire xD perché capisco l'emergenza dell'ultimo (salute o famigliare) ma il resto... sono sempre scuse

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io detesto la gente che si comporta in questo modo. Solo io ho l'ansia di dare la conferma, se possibile, anche prima della data richiesta? Vorrei vedere se succedesse a loro di ritrovarsi in questa situazione.
    Io a questo punto proverei ad essere chiara "devo dare conferma al ristorante, quindi se puoi dirmelo ora bene, altrimenti il tuo posto per adesso non lo conto e in caso si aggiunge all'ultimo minuto". Non ti consiglio di includerli nel conteggio perché se poi anche solo uno di loro non si presenta sarai TU a dover pagare comunque.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione