Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cliò
Sposa Precisa Luglio 2021 Ravenna

Invitati dall’estero e certificato verde

Cliò, il 20 Maggio 2021 alle 13:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ciao spose! Le regole per le certificazioni verdi mi sembrano chiare per chiunque sia in Italia... nel nostro caso però molti ospiti vengono dall’estero! Anche noi siamo all’estero, ma saremo entrambi vaccinati fino al matrimonio, quindi non mi preoccupo. Quello che mi preoccupa è, per esempio, come provare che gli ospiti hanno ricevuto una dose di un vaccino 15 o più giorni prima, non tutti gli stati danno una certificazione con la prima dose... qualcuna ne sa niente? Già alcuni dovranno fare tamponi uno dopo l’altro, uno per viaggiare ed un per il matrimonio, ma se magari hanno fatto una dose almeno il secondo lo saltano!

13 Risposte

Ultime attività da Cliò, il 20 Maggio 2021 alle 18:15
  • Cliò
    Cliò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille! Alcuni degli invitati da UK lavorano da casa, quinid la quarantena al ritorno non è un problema. Certo, il prezzo dei tamponi è piuttosto alto...

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che sconsiglia, è che c’è da fare una quarantena di 10 giorni al rientro in Uk, in più il pagamento di due tampini che costano poco più di 200£.
    Spero spostino l’Italia in zona verde, in tal caso c’è l’applicazione NHS che funge da green pass per noi
    • Rispondi
  • Cliò
    Cliò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Stasera FM sente un suo amico inglese, magari scopriamo qualcosa... so che al momento Boris Johnson sconsiglia di viaggiare nei paesi della lista gialla, che comprende l'Italia... Magari però cambia!

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io potrei parlare per quelli residenti in uk se hai bisogno
    • Rispondi
  • Cliò
    Cliò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! Sono più preoccupata per chi viaggia dalla Germania, però... sperano facciano chiarezza presto

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho visto il certificato che lasciano ed è anche inglese.
    • Rispondi
  • Cliò
    Cliò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche la compagna di mio padre dice che rilasciano un documento cartaceo dopo la prima dose... speriamo basti! E speriamo anche che parta effettivamente il pass Europeo, così anche i viaggi sono più semplici

• Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per l'Olanda il mio fm ha detto che se hai 2 dosi puoi richiedere il Green pass europeo e sei a posto. Con una sola dose puoi richiedere un libretto vaccinale dove vengono segnate le dosi e quando con timbro. Non tutte le location del GGD lo rilascia quindi bisogna controllare.
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se danno qualcosa, chiedo a mia suocera che ha fatto la prima dose e ti dico
    • Rispondi
  • Cliò
    Cliò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai se danno qualche foglio con la prima dose? Qui ad esempio puoi scaricare un documento che attesta la data della prima dose, ad esempio. Però in Germania usano il libretto vaccinale e pare non mettano niente fino alla seconda, almeno in alcuni degli stati... Mio padre vive in Olanda, ma penso che loro faranno il tampone in Italia sicuramente (anche le mie mezze-sorelle pre adolescenti)

• Rispondi
  • Cliò
    Cliò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi o gli ospiti? Noi siamo in Polonia, gli ospiti arrivano da vari posti, principalmente Germania e Grecia (ma anche UK e Austria).

• Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo perché mi chiedevo la stessa cosa!!! Io sono in Olanda e a due dosi non ci arrivo, forse la prima prima del mio matrimonio.
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusami la domanda, all’estero dove?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione