Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Precisa Settembre 2020 Lecco

Invitati per la torta

Monica, il 19 Febbraio 2020 alle 13:08 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 20

Ciao a tutte! Domandina...x le persone che inviterete al taglio della torta nel momento in cui date la partecipazione, metterete all interno anche a loro l'Iban x il viaggio di nozze?le bomboniere per loro le farete uguali al resto degli invitati?grazieee 😊

20 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 20 Febbraio 2020 alle 08:46
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è poco carino invitarli al taglio della torta.. soprattutto se è un matrimonio di sera! Già per me è poco carino invitare persone solo per la chiesa o cerimonia
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutto uguale..
    • Rispondi
  • Julia
    Sposa Abituale Giugno 2020 Varese
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Noi abbiamo circa 20 invitati per il taglio della torta.

Non abbiamo messo iban sulle partecipazioni (nemmeno quelle per tutta la giornata). Non mi piace in generale come idea, preferisco che i miei invitati si sentano liberi di regalarci quello che più si sentono.

Le bomboniere le abbiamo fatte uguali. Non ci sembrava carino dare due tipi di bomboniere agli invitati.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non inviterò persone solo per la torta...non mi piace...o vengono per tutto o per niente...per esempio io non invito colleghe perché non sono comunque così vicine a me come possono esserlo amici stretti o parenti, quindi non le invito e basta...
    Non credo nemmeno metterò l’iban sulla partecipazione mi pare un po’ brutto..chi vuole porterà la busta i giorni prima o al matrimonio o anche un semplice regalo o al massimo chi volesse l’iban me lo può sempre chiedere se vuole farmi un regalo..ma io non credo che lo metterò
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E comunque dovessero mai invitarmi per un taglio della torta personalmente non ci andrei.

Normalmente le location distano a 30/40 minuti di distanza.

devo farmi lo sbattimento di venire per la torta ed in più fare il regalo?

• Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi o invitiamo per l'intero banchetto oppure non invitiamo per nulla.

senza offesa ma gli inviti al taglio della torta mi piacciono molto molto poco e li trovo insensati

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Decisamente brutto ed anche di dubbio gusto a mio avviso.....
    • Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente d'accordo con te....
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi sono tantissimi gli invitati alla torta, abbiamo messo solo il nome dell'agenzia viaggi..e faremo una bomboniera più piccola
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh noi non avremo persone al taglio, quindi non abbiamo questo problema! Più che altro perché dalla mia parte avrei dovuto far fare alla gente tantissimi km solo per un momento e basta, e dalla sua chi voleva invitare c’è per tutto, gli altri no (opera di attenta selezione) 😆 comunque io non metterei l’iban ma lascerei liberi gli invitati di regalarvi quello che si sentono, sarebbe un po’ brutto altrimenti
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace ne invitare le persone solo per la torta ne mettere l’iban, le trovo cose di poco gusto e se personalmente mi dovessero fare un invito tale non mi presenterei e nemmeno farei un bonifico... io piuttosto farei una pizzata dopo per festeggiare il mio matrimonio, ad esempio io con le mie colleghe di lavoro faró qualcosa al ristorante o in pizzeria una volta che torneró dal viaggio, in questo modo si festeggia lo stesso e le persone non si sentono di serie B
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna a me non è mai successo, altrimenti neanche io sarei andata. Io invitero' per l'intero matrimonio e non metterò l'iban perché non mi piace. Preferisco me li diano in busta
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non metterei l iban per il solo taglio torta e darei la stessa bomboniera
    • Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra sono perfettamente d'accordo con te....
    Fortunatamente mi è successo solo una volta di essere invitata al solo taglio della torta e non mi sono presentata. Ho portato comunque un pensierino ma certo non ho fatto un bonifico..!!
    Ad altre cerimonie che prevedevano invitati al solo taglio della torta, ci sono state scene quantomeno imbarazzanti (con persone che aspettavano fuori dalla porta chiusa, con i bambini in braccio, che finissimo la cena). Ma anche no... O mi inviti o non mi inviti.....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se erano invitati all'intero matrimonio, se ti piace l'idea dell'iban, sì
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il taglio della torta lo faccio solo x 4 coppie che purtroppo x motivi lavorativi non riescono a venire durante tutta la giornata, ma alla sera si, l'idea del taglio della torta non piaceva nemmeno a me ma dato che a loro faceva piacere essere presenti e a me la loro presenza abbiamo deciso così...😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Elga. Sinceramente non mi piace l'idea che mi abbiano invitato solo al taglio della torta e che mi chiedano anche un regalo con relativo iban. Se non mi inviti al matrimonio, ma solo al taglio della torta (che alla fine è come se mi inviti a prendere un caffè a casa), perché mi chiedi di farti un bonifico? A quel punto lo so io cosa regalarti. Questo il mio ragionamento.
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ci mancherebbe! Ho chiesto apposta x avere suggerimenti! Grazie 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non faremo questa cosa
    • Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non faremo il solo invito al taglio della torta perché non mi piace (se avremo troppi invitati per i soli conoscenti faremo un rinfresco a parte, in un giorno successivo al matrimonio ma è ancora da stabilire)
    Sono sincera e scusa se sono diretta ma già non mi piace dare l'iban agli invitati alla cerimonia, figurati a quelli invitati al solo taglio della torta....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione