Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Settembre 2018 Roma

Invitati senza regalo

Federica, il 8 Settembre 2018 alle 11:53

Pubblicato in Just Married 39

Ciao neo sposine , Ho deciso di aprire un post riguardo agli invitati senza regalo che si sono presentati al nostro matrimonio. Noi abbiamo chiesto un contributo per la nostra luna di miele.. Che ci stiamo vivendo con tanto . Tra un bagno e l'altro ci siamo messi a pensare al...
Ciao neo sposine Smiley ring ,
Ho deciso di aprire un post riguardo agli invitati senza regalo che si sono presentati al nostro matrimonio. Noi abbiamo chiesto un contributo per la nostra luna di miele.. Che ci stiamo vivendo con tanto Smiley heart . Tra un bagno e l'altro ci siamo messi a pensare al matrimonio e al fatto che qualche ospite non abbia minimamente pensato a farci il regalo (che sia un contributo finanziario o un mazzo di fiori). Ben 19 persone non ci hanno fatto nulla. Adesso, considerando che di questi la metà viene dall'estero, non vorrei pensare che siccome hanno speso soldi per venire in Italia, non ne abbiamo più per un regalo di nozze? Altri che hanno organizzato l'addio al celibato hanno detto a mio marito durante l'addio che quello sarebbe stato il regalo. Lui pensava fosse uno scherzo... E invece non sembra.. Ma è vera questa cosa? Capisco che sono soldi e non voglio colpevolizzare nessuno però, a pensarci, anche solo un mazzo di fiori potevano farlo. A voi è capitato anche con ospiti stranieri ?

39 Risposte

• Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata recentemente ad un matrimonio fuori dalla mia regione. Abbiamo ovviamente pagato aereo, l'alloggio l'hanno pagato per noi i genitori della sposa e noi abbiamo fatto sostanziosa busta. Nonostante la stanza pagata queste nozze ci sono cmq costate un occhio, considerando 300 eu di aereo, abito mio, busta +altre cose ma non ci potevamo certo presentare a mani vuote o con una busta misera per questo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata fortunata il regalo, anche se poco, l' ho ricevuto da tutti, anche da chi non è venuto e tutti hanno partecipato alla lista nozze del viaggio seguendo le istruzioni nella partecipazione. nessuna brutta sorpresa.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te
    bellissimo che si siano fatti il viaggio dall estero ma almeno un segno , un mazzo di fiori potevano farlo !!
    io ho avuto i miei “genitori austriaci “ ( sono stata au pair da ragazza un anno da loro ) che sono venuti da Vienna con il figlio e la moglie ( il bimbo che tenevo ormai ha 30 anni 🤣) e non hanno voluto che li ospitassi o gli pagassi io L ‘albergo
    quindi si sono sobbarcati il viaggio, l’albergo e mi hanno fatto avere lo stesso una busta sostanziosa con dentro un biglietto delizioso , una bottiglia di champagne e una scatola enorme di dolcetti tipici ...
    che dire!?!
    La Classe non è acqua!!
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima purtroppo è vera ...io sposo al nord ...E pago viaggio a i parenti del sud ...Che vengono al matrimonio ...però quando si è sposata mia cugina a Sorrento...lei ha pagato solo x chi voleva lei
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente se io vivessi all'estero e fossi invitata a un matrimonio in Italia, considerando i tanti costi per il volo a/r,vitto e pernotto almeno per una notte, darei per scontato che gli sposi non si aspettino di più da me. Anzi,mi aspetterei fossero loro a dirmi di non preoccuparmi anche per il regalo.
    Poi, certo, dipende dai rapporti con gli sposi, dal ruolo, e dalle possibilità economiche.

Sugli amici dell'addio al celibato...beh,lì non hanno proprio scuse e sarei delusissima. Ma è pur vero che loro lo hanno detto che era quello il regalo. Forse non potevano oltre per un discorso di soldi e comunque dipende anche che festa hanno organizzato: se hanno speso tanto e organizzato un addio al celibato "importante" allora ci sta mentre se solo una uscita in un locale o in pizzeria proprio no!
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non so, vero che sono solo parenti e amici stretti di famiglia.

Gli stessi invitati che c'erano al matrimonio di mia sorella gemella, e nessuno è venuto senza regalo, certo le sorprese le hai sempre, chi più chi meno, ma sono venuti tutti con il regalo, anche se venivano da altre parti di Italia!Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi no,ma non ci aspettavamo nulla da nessuno.

i nostri invitati erano parenti e amici strettissimi,li volevamo,ci sono stati vicini nei momenti brutti e meritavano di esserci in quello bello,il loro regalo x noi era di esserci,tutto ciò ke è arrivato è stato un sur plus

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione