Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Esperto Dicembre 2024 Cuneo

Invitato ma quanto mi costi

Andrea, il 18 Settembre 2024 alle 16:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 34

Ciao, ci è venuta voglia di pubblicare questo post dopo aver risposto ad una futura sposa che, come buona parte di tutte noi, si è trovata a che fare con il problema conferma inviti al ricevimento. Il titolo è fuorviante nel senso che non è nostra intenzione sollevare un discorso economico sul...

Ciao,

ci è venuta voglia di pubblicare questo post dopo aver risposto ad una futura sposa che, come buona parte di tutte noi, si è trovata a che fare con il problema conferma inviti al ricevimento.

Il titolo è fuorviante nel senso che non è nostra intenzione sollevare un discorso economico sul quanto costa effettivamente un invitato e sul suo tornaconto. Il nostro vuole essere un appello a "quegli invitati" che ci costano in termini di pazienza visto che bisogna inviare dei messaggi, contattarli , ricontattarli per sapere se verranno o no (noi saremo per abolire la frase sulla partecipazione nella quale è riportato "si prega confermare" - tanto spesso viene ignorata).

Vengo, non vengo, vengo, non vengo, forse vengo ma forse non vengo: ma basta! Invitati, mi rivolgo a voi: imparate a prendere delle decisioni.

Organizzare un matrimonio non è cosa da poco, se volete andarci bene, se non volete andarci amen, se non potete andarci pazienza ma i tira e molla NO.

Abbiate un minimo di rispetto per gli sposi.


34 Risposte

  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh tanto il declino del giorno prima (o del giorno stesso non lo toglie nessuno) 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅 noi infatti abbiamo scritto "è gradita gentile conferma" senza date perché mi sa di forzato e perché tanto non frega a nessuno 🤣 penso che nessuna di noi sia riuscita ad organizzare il matrimonio senza qualche invitato che abbia fatto penare per avere la conferma. Devo dire però che qualcuno a volte ha dei motivi seri per non essere sicuro fino all' ultimo. Ma c'è sempre quello che non si capisce perché non sa, sparisce, ti farò sapere, devo vedere...e non ha motivi seri. Che pizze! Io sono stata fortunata perché la location è stata molto elastica (ho avuto tre defezioni il giorno prima!).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione