Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Esperto Dicembre 2024 Cuneo

Invitato ma quanto mi costi

Andrea, il 18 Settembre 2024 alle 16:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34

Ciao,

ci è venuta voglia di pubblicare questo post dopo aver risposto ad una futura sposa che, come buona parte di tutte noi, si è trovata a che fare con il problema conferma inviti al ricevimento.

Il titolo è fuorviante nel senso che non è nostra intenzione sollevare un discorso economico sul quanto costa effettivamente un invitato e sul suo tornaconto. Il nostro vuole essere un appello a "quegli invitati" che ci costano in termini di pazienza visto che bisogna inviare dei messaggi, contattarli , ricontattarli per sapere se verranno o no (noi saremo per abolire la frase sulla partecipazione nella quale è riportato "si prega confermare" - tanto spesso viene ignorata).

Vengo, non vengo, vengo, non vengo, forse vengo ma forse non vengo: ma basta! Invitati, mi rivolgo a voi: imparate a prendere delle decisioni.

Organizzare un matrimonio non è cosa da poco, se volete andarci bene, se non volete andarci amen, se non potete andarci pazienza ma i tira e molla NO.

Abbiate un minimo di rispetto per gli sposi.


34 Risposte

Ultime attività da Mariana, il 19 Settembre 2024 alle 12:25
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah assolutamente! È una delle mie citazioni preferite.
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley surprise dai Giulia, un ascesso ti può, per pura sfiga, scoppiare il giorno stesso.... come pure un attacco di appendicite Smiley winking .

    Siamo nel 2024, esistono milioni di antidolorifici...

    Non sei tu ad essere troppo esigente, credici.

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aveva un problema ai denti e faceva fatica a mangiare...lo ha detto a mio marito e a me non ha più scritto nulla...ma comunque :
    1 . Mi avvisi prima visto che il pranzo l ho pagato per niente, e se hai un problema ai denti non lo sai dal giorno stesso..
    2. Se vuoi rimanere ti faccio preparare qualcosa di adatto...che puoi mangiare anche tu...Non so se sono troppo esigente io... però cavoli non si pensa a cosa significa e a che lavoro c'è dietro per ciascuno?
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Daniela non conoscevamo questa usanza. Quindi non resta che incrociare le dita.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina, ma c'è gggggente di una bassezza incredibile. Noi possiamo perdonare e tollerare non tutto chiaramente, ma certe persone sono di uno squallore incredibile.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia, siamo curiosi, "ti spiegherò" che cosa gli è successo?

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi ricordo, piegata in due dal ridere. Quanto verità in così pochi minuti. Troppo forte.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 io forse fra tutte sono tra le poche che avrà ridotto al minimo questo problema. Come dico spesso nei commenti, qui al sud si usa fare il ricevimento dei regali 1-2 mesi prima del matrimonio, per cui tutti gli invitati sanno che entro quella data devono farci sapere la loro partecipazione, nella maggior parte dei casi la conferma del si o no arriva, può non arrivare da colore che saranno impossibilitati a venire al ricevimento (solo il 5% considerando che si mangia 🤣). Di conseguenza saremo contattati da chi non viene per farci avere il loro regalo e sarà occasione anche per chiedere se parteciperanno oppure no alle nozze. Sicursmente potrebbe capitare che qualcuno all'ultimo per un imprevisto disdirrà.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Andrea!! Confermo e sottoscrivo tutto!!
    Io mio collega del ghosting alla.fine desaparecido proprio 🤣 alla fine non l'ho nemmeno avvisato (l'ho inseguito 3 volte)... Se si presenteranno dovranno tornarsene a casa visto che un posto per loro non ci sarà 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho avuto disdette fino al giorno prima del matrimonio anzi , scusa, al giorno stesso...un invitato è andato via dopo l aperitivo dicendomi "ti spieghero'"...ma mi chiedo? Hai idea dell' organizzazione che c' è dietro???
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso fare altro che essere perfettamente d'accordo con te
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante 👏👏👏
    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Andrea 😍
    Sante parole!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Andrea, spero non capiti ma se dovesse capitare penso che mi farei scivolare l’impossibile quel giorno!! Anche perché, parliamoci chiaro, chi vuole esserci c’è, a meno che, appunto, non sia seriamente impossibilitato
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amen! E così sia! 😂😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verooo anche io🤣🤣
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto prima…..i forse (ma a noi tutto sommato pochi) li abbiamo depennati senza troppe domande e senza insistere….altri hanno detto di no e pace e bene fratelli 😂😂😂
    Comunque capisco il nervoso per la mancanza di rispetto verso gli sposi, ma non tutti capiscono e credo a vuole ci sia un po’ di invidia dietro….
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho trovata un'idea geniale! E spero che capiti dalle mie parti. Io adoro i matrimoni 😂
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahah! Mi viene in mente la scena di un film di Nanni Moretti.

    nanni-moretti-moretti.gif


    https://www.youtube.com/watch?v=Gxy1BmmyZdw
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dico indiano perché molto spesso le chiamate mi arrivano da lì, però se mi offrissero anche del cibo indiano probabilmente attirerebbero maggiormente la mia attenzioneSmiley love . La w.p. potrebbe farlo ma voglio persone abituate a grandi numeri (famiglia di papà numerosa!) meglio il call centerXD !

    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potrebbe essere un servizio interessanteXD

    Lanciamo una petizione!

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Le due persone che ci hanno detto subito di no non son venute perché hanno un ristorante e nei giorni del nostro matrimonio avrebbero avuto il pieno quindi più che giustificati e non solo, con nostra meraviglia ci hanno fatto anche il regalo.
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che fortunati! Ma infatti, salvo un intervento medico, un lutto o altro accadimento, nel momento che ti portano una partecipazione avrai una minima idea del "se ci sarai o non ci sarai".

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel nostro caso il motivo era valido, ma abbiamo avuto problemi con una coppia che si è presentata e comportata davvero male 😅 a questo punto potevano stare a casa
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Call center indiano? Noi adoriamo la cucina indiana Smiley heart .

    Ma se ti prendi la WP questo "lavoro sporco" lo fa lei oppure no? Chiediamo per un amico

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse noi siamo stati le mosche bianche dato che solo due invitati non sono venuti ma ce l’hanno detto subito, nel momento stesso in cui gli abbiamo detto la data e due coppie addirittura il giorno dopo ci hanno fatto vedere la prenotazione fatta del volo.
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come ha proposto una altra sposa, nel caso di location che ti fanno pagare la penale per un numero di invitati minore, potremmo lanciare il "pranzo sospeso" ovvero: se qualche coppia di sposi o futuri sposi della community può venire, saranno ben accetti.

    Perchè no, così ci si conosce di persona e si passa una bella giornata.

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aggiunto pure la data speranzosi che arrivi una conferma ma già so che dovrò fare un giro di chiamate incredibile 🤦🏻‍♀️.
    Secondo me il richiamo all'educazione e al rispetto della psiche altrui è vano; chiederemo a un call center indiano se vogliono fare il lavoro sporco al posto nostro 😁✌🏽. Che matrimonio.com si attrezzi per aggiungere un nuovo tipo di fornitore 😂.
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, come i piedi in due scarpe: scelgo quello che preferisco....

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per carità ci mancherebbe ma deve essere motivato, altrimenti sei veramente una persona di una bassezza senza uguali.

    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Discorso severo ma giusto!

    Detesto l'indecisione chi vuole fare il "prezioso". Poi non capisco:

    Voglio andare?-> Sì->Posso andare?->Sì= "Confermo la presenza"

    Voglio andare?->NO= "Grazie, ma non posso venire"

    Poi è ovvio che esistono 1000 varianti, ma il succo è più o meno questo. L'imprevisto dietro l'angolo ci può essere, ma essere nell'indecisione fino all'ultimo è irrispettoso nei confronti degli sposi!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione