Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sha
Sposa Abituale Ottobre 2026 Napoli

Inviti

Sha, il 24 Ottobre 2025 alle 12:39 Pubblicato in Fai da te 0 21
Qualcuno li ha fatti da canva? perché io vorrei ma non so come stamparli da sola… le stampe costano un po’ e non mi va :/

21 Risposte

Ultime attività da Vittoria, il 30 Ottobre 2025 alle 16:45
  • Vittoria
    Sposa Abituale Maggio 2026 Piacenza
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Allora, io mi appoggio a un'illustratrice che nel preventivo ha compreso anche la stampa e la farà fare da uno stampatore. Questo sia per inviti che per menù.
    Un sito economico e veloce per la stampa è pixartprinting e puoi fornire la tua grafica oppure affidarti a loro per farla, ma in questo secondo caso non so quali siano i prezzi.
    In linea di massima i prezzi in tipografia non sono così esagerati e secondo me curano molto di più il servizio rispetto a un sito. Quando non siamo della materia, secondo me è sempre meglio affidarsi ai professionisti

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2026 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco quello che dici. E' anche un pò la mia paura. Hai qualche sito come ad esempio popthequestion (che vedo spesso su IG) da consigliare che non faccia pagare un occhio della testa? O puoi raccontare come tu hai fatto?

• Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi crearli con canva e poi portarli in copisteria per farli stampare 😄
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Principiante Giugno 2026 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi li abbiamo fatti con Canva! 💌
    È davvero semplice: basta scegliere il modello che ti piace, personalizzarlo e poi stamparlo su fogli da 250 g (meglio se opachi o perlati, a seconda dello stile che vuoi).
    Se hai accesso a una stampante professionale o da ufficio, vengono davvero una bomba 😍
    Io ero scettica all’inizio, ma il risultato è stato super elegante e sembravano fatti in tipografia!

• Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Maggio 2026 Piacenza
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo sempre più persone che si fanno gli inviti da soli con Canva, ma io sconsiglio vivamente. Se non siete grafici o più o meno del settore non va bene fare questo tipo di cose da soli. Un grafico o un illustratore servono per dare coerenza narrativa ed estetica al tutto, altrimenti vi ritrovate con 4 font diversi, colori che non ci azzeccano, interlinee senza senso e tutto non allineato. Inviti, menù e altri cartellini o simili non sono piccolezze che si buttano e basta, sono i dettagli che guarderanno tutti
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli inviti li ho creati su Canva e poi li ho stampati in tipografia
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non le conosco quindi non so consigliarti tra le due ma mi raccomando leggi bene le recensioni e se puoi trova qualcuno che c'è stato da sposa o da invitato... Perché tante volte trovi ville bellissime con un servizio pessimo
    • Rispondi
  • Sha
    Sha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo, noi verso villa vecchio pozzo o villa diamante… la prima non ha una vista vera e propria, ma è davvero moooolto accogliente.. mentre l’altra è proprio sospesa sul mare… che ansiaaaaa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero li ci sono posti bellissimi! Io mi sposo a villa cristal a boscotrecase, c'è tutta la vista del golfo ❤️
    • Rispondi
  • Sha
    Sha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne stiamo guardando molte, tra pozzuoli e posillipo soprattutto che c’è una vista mozzafiato Smiley smile voi?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provincia di Napoli! Bello vedere altre spose campane ❤️ avete già scelto il ristorante ?
    • Rispondi
  • Sha
    Sha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, io mi sposo a napoli, tu?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con canva abbiamo fatto menù libretti e tableau ma abbiamo fatto solo grafica e poi stampa in copisteria. Non abbiamo speso follie.
    • Rispondi
  • Paola
    Esperta Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li ho fatti con canva poi li ho fatti stampare su pixartprinting. Li ho fatti in formato B6 perchè in A5 ci sembravano troppo grossi e in A6 invece ci sembravano piccoli. li abbiamo fatti fronte e retro quindi non ci siamo fidati a stamparli noi per via dell'impaginazione. Ma alla fine ho speso 60€, anzi, se li avessi ordinati oggi ne avrei spesi ancora meno per via degli sconti, cosa che spesso pixartprinting fa quindi se non hai fretta potresti anche trovare un prezzo vantaggioso!

Li avrei fatti in copisteria ma per la metà delle copie mi avevano chiesto sui 100€. Ho preferito spendere meno e averne qualcuna in più di scorta!

• Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Precisa Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io li ho fatti su Canva ma li ho fatti solo digitali... non ho fatto stampare niente...

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tanto ❤️❤️ dove ti sposi tu?
    • Rispondi
  • Sha
    Sha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono stupendiiii bello anche il fiorellino eh
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li sto facendo su Canva e poi il farò stampare in copisteria. Però puoi anche stamparli a casa e poi con un tagliacarta li tagli e assembli. Ovviamente saranno più semplici, ma secondo me non si perde tanto: gli inviti vengono spesso buttati o dimenticati.

Noi non abbiamo una stampante, ma stiamo anche considerando di comprarla, comprare della carta di qualità e stamparli noi. Dobbiamo solo vedere quanto ci costerebbe.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inviti 1Inviti 2

Ecco grafica e realizzazione. Non badare ai fiorellini bianchi perché li ho messi li solo per vedere l'effetto ma alla fine ci metterò un mazzetto di nebbiolina

• Rispondi
  • Sha
    Sha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! hai qualche foto da condividere?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti su canva! Ho comprato i cartoncini a4 di carta goffrata su amazon, li taglio io a misura con una tagliacarta comprata su temu a pochi euro, e li ho stampati con una semplice stampante inkjet. Ovviamente non saranno degli inviti super elaborati tipo quelli in plexiglass, ma a me piacciono molto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione