Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emily
Sposa Abituale Settembre 2015 Roma

Inviti ai colleghi: con o senza partner?

Emily, il 20 Maggio 2015 alle 10:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Il mio FM vuole invitare i colleghi senza le famiglie...perchè essendo troppi sarebbe un problema sia economico sia per i tavoli.

inizialmente ne aveva invitati solamente 5 con le rispettive mogli (invitati nel senso nella lista nostra di casa, loro non sanno ancora niente)sanno solamente che gli devono fare il picchetto, ed hanno accettato, ma ieri se ne esce dicendomi vorrei altri colleghi ma a questo punto devo eliminare le famiglie al seguito...come si fa in questi casi? io la vedo un pò brutta come cosa!!! ma ho letto che molti lo fanno , ma cosa gli dite? come si dice sieti invitati da soli ?

mi aiutate HELP

grazie

20 Risposte

Ultime attività da Maria, il 1 Agosto 2015 alle 20:50
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pensiamo in maniera diversa!io penso che se un collega è fidanzato deve aver la possibilità di venirci assieme!anche noi avremo il picchetto e ho invitato anche le rispettive fidanzate! Però credo che se tu ti senti di fare cosi,fai bene e non farti problemi!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se temi che il vostro invito possa essere frainteso e generare equivoci, forse è meglio ripiegare su un aperitivo qualche giorno prima delle nozze.
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si solo che il fatto è che sono tutti sposati e tra loro non si sono mai invitati quindi siamo proprio in difficoltà, come faremo faremo sbaglieremo Smiley sad

    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahhahahah allora decisamente non va bene la bacheca, il mio fm lavora in un centro di fisioterapia quindi è diverso Smiley tongue

    Ma sinceramente, a questo punto, se proprio ci tenete invitate solo i colleghi... le mogli lasciatele a casa ahahahah Smiley tongue

    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No è l'ultimo e l'unico ad invitarli...

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    A me non sembra maleducato, mi sembra giusto: se non conosco nessuno, come dici tu, non ho ragione di partecipare e nemmeno di essere invitata.

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Con le persone che frequenti singolarmente, senza famiglie al seguito, e tutte in gruppo, tipo colleghi, amici della palestra, compagni di studi, di solito è abbastanza sottinteso: ci si vede in quella formazione e in quella formazione ci si presenta, aggiungere dei perfetti sconosciuti serve solo a rompere gli equilibri e a raggelare un tavolo che spesso, essendo tutti affiatati e abituati a passare tanto tempo insieme, è fra i più vivaci. Formalmente dovrebbe bastare scrivere sulla busta il nome dell'amico, Paolo Bianchi e non Famiglia Bianchi, bisogna anche vedere, comunque, come sono abituati nel giro dei colleghi: il tuo fidanzato è il primo a sposarsi?

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si to do anche ragione però putroppo non si può sapere come prendano questa cosa i colleghi potrebbero offendersi perché non viene invitata la famiglia come essere più rilassati di non dover costringere la moglie a venire!siamo di tante teste diverse.....

    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No non ci frequentiamo io non conosco i suoi colleghi figuriamoci le mogli....solo che come gli si dice?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaaa non lo sapevo!! Allora si ha ragione il tuo fm
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli fanno il picchetto d'onore e poi lui ci tiene....io onestamente non li conosco neanche ..pero' se ci tiene lui è giusto che ci siano ..

    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me sembra maleducato in un verso,ma se io mi immedesimassi nella moglie mi sentirei rilassata, io non vorrei mai andare al matrimonio di due sposi mai visti e conosciuti e spenderci soldi per vestiti e regali...io se invitassero solo lui sarei più serena ...credo che sia brutto per etica ma non che sia brutto in pratica....

    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono in una capitaneria, in bacheca proprio no ahhahaha mi vengono tutti sono oltre i mille....noi gia siamo 210 invitati il fatto è che noi queste mogli non le conosciamo neanche e non si conoscono neanche tra loro

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Settembre 2015 La Spezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio una cena in zona il giorno dopo,visto che i miei colleghi con famiglie sarebbero circa 25 persone...nè c'è posto al ricevimento nè sono miei amici...in più aggiungerò a questa cenetta informale vicini di casa e conoscenti. Saranno la metà del primo giorno e spenderò un terzo per loro.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sembra una cosa un po' maleducata invitare una persona e dirle sei invitato solo tu senza moglie e figli io rispondetei a ok non vengo nemmeno io!fm ha invitato dei colleghi ma giustamente sono invitate anche le mogli e i figli!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ne vale la pena invitarli. Devono avere proprio un bel rapporto! Però invitarli senza famiglia e brutto
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dove lavora il mio fm usano mettere una partecipazione comune in bacheca, per cui chi vorrà venire lo potrà fare... chiaro è che decideranno loro se portare le/i mogli/mariti Smiley smile Ma al 99% non verrà nessuno, perché sempre così succede Smiley tongue

    Poi per i colleghi a cui tiene particolarmente darà la partecipazione personale. Purtroppo i suoi colleghi sono tanti e dobbiamo tagliare... solo con i familiari ed amici più stretti siamo a 125 persone compresi i bambini... se non tagliamo da qualche parte, rischiamo di arrivare ad oltre 200...

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale, spesso le famiglie neanche si conoscono fra loro, onestamente credo non abbia alcun senso invitarle, a meno che non vi frequentiate tutti al di fuori del lavoro.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora io personalmente preferisco invitare la famiglia, ma essendo colleghi ci sta che lui inviti solo loro, in quel caso sull'invito non si mette Fam. Rossi ma solo il nome del collega...

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me questa cosa sinceramente non piace...però ognuno deve essere libero di fare ciò che meglio crede
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione