Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maddalena
Sposa Curiosa Maggio 2026 Bari

Inviti fai da te

Maddalena, il 19 Ottobre 2025 alle 16:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao 🥰
Io e il mio ragazzo ci siamo innamorati degli inviti in carta Amalfi ripiegata in tre con nastro in chiffon e fiori secchi (come in foto).
Ci piacerebbe assemblare tutto da soli ma temo di far danni spendendo soldi inutilmente, per poi acquistarli a prezzi (a mio avviso) esorbitanti. Avete consigli? Qualcuna di voi ha realizzato inviti simili da sola? Come vi siete organizzate? Non vorrei essere fraintesa ma in tutti i preventivi fatti, i costi sono per noi esorbitanti (4€ a invito o 370€ per il numero che ho richiesto e alcuni ci impongono il costo della grafica, anche se ne scegliamo una normale). Purtroppo sappiamo che gli inviti verranno buttati dopo le nostre nozze e preferiremmo investire quei soldi in altro. Altra cosa importantissima, non vogliamo inviti digitali. Grazie a chi ci aiuterà ♥️

26 Risposte

Ultime attività da Giada, il 12 Novembre 2025 alle 15:05
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi le abbiamo fatte da soli, abbiamo fatto la grafica su Canva, le abbiamo fatte stampare su vistaprint (dove abbiamo preso anche le buste) e poi su shein ho preso il timbro, la ceralacca e i fiorellini per la chiusura, ma non erano cosi particolari come le vuoi tu, un semplice cartoncino dentro la busta

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a cercare i fornitori della tua zona qui sull'app 😄
    • Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🤩
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra nastro timbro e cera circa 60€
    • Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ♥️ se non sono troppo invadente, potrei chiederti quanto hai speso con il materiale?
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e la mia damigella abbiamo fatto insieme l assemblaggio...nastro, timbro personalizzato e rametto d ulivo...è stato divertente e sono venuti benissimo!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo stanno dicendo in molte… faccio una ricerca online e provo a capire i costi. Grazie ♥️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto tu possa fare da sola secondo me non vai a risparmiare moltissimo.. Io ad esempio sto facendo tutto da sola ma si tratta di un cartoncino in una busta, quindi non devo impiegare tempo a impostare le pieghe etc.. Secondo me per farlo perfetto serve tempo, e quegli accessori tipo per tagliare o impostare le pieghe sui foglio (che non costano nemmeno tanto). Però tra stampa, nastri e tempo presumo tu vada più o meno sulla stessa cifra

• Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il feedback ♥️ in realtà volevo capire proprio questo, anche perché al di là del risparmio, non abbiamo tantissimo tempo libero. Per cui, se ne vale la pena lo facciamo altrimenti restiamo fermi sull’invito già pronto.
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Forse facendo da soli risparmiereste qualcosa, ma in realtà la differenza non sarebbe enorme. Comunque, se gli inviti sono particolari, i vostri ospiti li apprezzeranno sicuramente!

• Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grazie, corro a guardare 🤩
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo io ho fatto tutto da sola, comprato cartoncini goffrati su amazon 20 euro 100 a4 (che ho fatto a metà), poi su temu nastro chiffon e ceralacca con timbro. La stampante è una semplice inkjet se vedi nelle mie foto trovi la foto delle partecipazioni
    • Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo 🤩 grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Agosto 2026 Fermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto la grafica su Canva , stampa in copisteria e assemblaggio da soli e risparmiamo tantissimo .
    Ti dico solo che per stamparle in carta simil Amalfi 150 partecipazioni 30€ , poi prenderò l’occorrente tipo ceralacca personalizzato e fiori secchi e nastro di chiffon su shein.
    Se puoi fallo.Io anche per il battesimo delle bimbe mi sono fatta sempre tutto io e ho sempre risparmiato un botto di soldini
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati🥰
    • Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani la contatto, grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama Orsola e digli pure che ti ho mandato io
    Inviti fai da te 1

• Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto volentieri, grazie 🥰
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io se vuoi posso chiedere il costo alla ragazza che ha fatto a noi gli inviti, oppure ti do il numero e la contatti tu.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo informarci bene, anche perché non sappiamo dove converrebbe acquistare il materiale… grazie ancora
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari potete fare la grafica voi e la stampa in tipografia, e poi l assemblaggio da soli però non so se così riuscite comunque a risparmiare.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedevo quì proprio perché non abbiamo un’idea precisa dei costi e, soprattutto, della reale fattibilità della cosa… grazie ♥️
    • Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che più temo è la stampa🤣 ci proveremo, grazie ♥️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belli però come dici tu le partecipazioni finiscono quasi sempre buttate o in fondo a un cassetto, leggo spesso qui in community di spose che si sono pentite di averci speso troppo. Secondo me non vale la pena spenderci troppi soldi e troppo tempo.. Se proprio le volete cosi proverei a farle da soli, magari ordina poco materiale e vedi se riuscite ad assemblarle, però onestamente il fiorellino così lo vedo davvero poco pratico, sarà che io alcune le ho dovute spedire all estero e altre ho dovuto portamele appresso per mezza Italia, in auto in treno... sarebbero arrivate distrutte. Avete ancora un po' di tempo per pensarci.
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Maggio 2026 Piacenza
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse facendo da soli spendete qualcosa meno, ma non cambia tanto. Noi per menù e partecipazioni (compresa la stampa) spenderemo 450 euro. Sono prezzi abbastanza normali per questi lavori e, in realtà, se particolare i vostri invitati non butteranno la partecipazione!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inviti fai da te 2
    L’inspo è questa 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali