Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Agosto 2020 Varese

Inviti fai da te

Mara, il 23 Maggio 2020 alle 14:57 Pubblicato in Fai da te 0 11

Ragazze buongiorno!

Ho bisogno il vostro aiuto per scrivere gli inviti.

Noi celebreremo il matrimonio in comune con i soli testimoni, dopo un pranzo leggero con le bisnonne quasi centenarie. Gli ospiti invece saranno invitati al ricevimento pomeriggio/serale che faremo nell’allevamento di cavalli della mia famiglia. Sarà un buffet (il cibo sarà preparato da un ragazzo cubano che ha appena aperto un ristorante, è bravissimo, ma il Covid lo ha messo in forte difficoltà, per cui vorrei anche poterlo pubblicizzare un pò) molto country, in giardino o nelle scuderie se sarà brutto tempo. all’inizio del ricevimento parlerà mio zio, frate missionario in Amazzonia davanti a cui verranno scambiate le promesse, mentre suoneranno dal vivo la sorella del mio compagno e il suo fidanzato. Infine, essendo di lunedì, con la parrucchiera e l’estetista abbiamo trovato la formula per un pacchetto super scontato per alcuni servizi per gli invitati (anche questo per aiutare le loro attività in questo periodo difficile). Non è tutto, il mio compagno è di washington per cui a dicembre faremo una festicciole in America, e vorremmo lasciare la festa agli ospiti se e a quale evento partecipare (o entrambi).

Ultimissima cosa, noi vorremmo richiedere come regali di nozze i soldi da mandare ai tre bambini namibiani “adottati a distanza”, senza associazioni, aiuto direttamente le loro famiglie, perchè noi ci siamo conosciuti proprio in Namibia mentre ero con loro tre.

Come posso mettere tutto ciò in un invito?

Grazie a tutte per l’aiuto


11 Risposte

Ultime attività da Sara, il 5 Giugno 2020 alle 11:48
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti auguro di trovare quello che cerchi e fare una meravigliosa sorpresa a tua madre Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2020 Varese
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, ma cerco una cosa molto particolare e determinata.

    Mia madre si commuove ancora a raccontare di questo uomo di colore, che suonava con il sax, la canzone di Gino Paoli "una lunga storia d'amore", e vorrei ritrovare questo.


    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai già provato a dare uno sguardo tra i nostri fornitori? Cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi sullo stile,
    guardare le foto, leggere le recensioni e richiedere dei preventivi gratuiti:

    Musica matrimonio Varese

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2020 Varese
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Sara, sei stata gentilissima.

    Tutto bene, volevo solo fare una sorpresa a mia madre e far suonare il sax al ricevimento, ma non so come trovarlo. Lei anni fa andò a un matrimonio dove questo anziano uomo di colore suonava il sax avanti a un muro di balle di fieno, e se nè innamorata, ma non so proprio come rintracciarlo, tu puoi aiutarmi a trovare qualcuno?

    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mara e benvenuta in community!

    Ti passo i topic degli sposi che ne parlano, troverai tantissime ispirazioni:

    topic >> Frasi per partecipazioni fai da te

    topic >> Iban nelle partecipazioni

    per il resto come vanno i preparativi? Smiley smile

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.... per la questione iban o buste. Negli inviti ricevuti ho sempre visto (e anche io farò cosi) solo iban... quindi potrei consigliarti una bella frase e iban. Poi chi vorrà darti le buste lo farà da se il giorno nozze... anche mia cugina ha messo iban poi, i parenti più "anziani" diciamo, le hanno dato direttamente la busta in mano il giorno delle nozze. Ma sull invito non c'era scritto nulla riguardo la busta. Anche io farò così.. una bella frase e iban. Per il conto noi faremo un nuovo conto oppure stiamo pensando a farci una post pay con iban (ormai ci sono).
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2020 Varese
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, mi piace molto l’idea dei due cartoncini, ma mi rimane un dubbio, come imposto l’alternativa IBAN e buste? Un altro dettaglio (sono di quelle che fino a tre settimane fa diceva non mi sposerò mai ed evitava i matrimoni, per cui non so assolutamente nulla), io e il mio compagno abbiamo conti correnti separati, io in Italia, lui in America, stabiliremo nei prossimi mesi cosa fare e come fare, questo può essere un problema? È meglio aprire un conto cointestato su cui far confluire i soldi per i bambini?

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... forse opterei per un partecipazione classica con l invito alle due feste.. e come data di conferma quella limite però relativa alla prima festa. E quando poi ti daranno la conferma puoi chiedere direttamente se parteciperanno ad entrambe o solo a una. Per quanto riguarda il servizio che stai offendo userei un cartoncino con magari nel fronte la scritta "un piccolo pensiero per te.." e dietro il pacchetto parrucchiere/estetista.
    Per il regalo di nozze alleggherei un altro cartoncino o oppure nella partecipazione iniziale con un iban (poi puoi organizzare nella location un porta buste per chi non potrà inviare i soldi nell IBAN.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi risulta che il porta buste venga predisposto, però adesso si usa anche spedire l'IBAN su cui fare i bonifici. Questo evita agli invitati di dover arrivare con denaro contante. Visto che in questo caso si tratta di una raccolta fondi per un'attività benefica potrebbe essere più pratico.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2020 Varese
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo che la maggior parte usi la posta elettronica. Per cui i servizi di parrucchiera ed estetista potrei inserirli in una mail successiva. Per quanto riguarda i regali li mando giù direttamente ai ragazzi, o alle loro scuole, perchè ho preferito seguirli al di fuori dell’associazione. Potrei predisporre un porta buste al ricevimento?

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh, in effetti ci sono molte comunicazioni da fare... Direi che nel tuo casi si debbano predisporre vari cartoncini: uno con l'annuncio del matrimonio, un altro con l'invito delle due feste e ovviamente la richiesta di comunicare entro una certa data a quale si intende partecipare, e una terza con l'indicazione di dove inviare i regali da destinare alla vostra attività benefica.

    Quello che mette più in difficoltà è l'informazione sui servizi agli invitati... ma i tuoi invitati usano la posta elettronica? Perché io con i miei, a suo tempo, avevo mandato via mail tutte le varie "comunicazioni di servizio".

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione