Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Imma
Sposa Abituale Dicembre 2026 Bari

Inviti fiorista o tipografia

Imma, il 19 Settembre 2026 alle 12:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Buongiorno commiunity scrivo questo post perché sono un po arrabbiata abbiamo scelto per il.nostro matrimonio una fiorista del nostro comune molto brava senonché ad Aprile scorso le ho portato un cartoncino da utilizzare come prototipo per gli inviti del matrimonio che sarà il 3 dicembre. Senonché ad oggi nn mi ha consegnato nessun tipo di invito da premettere che lei si occupa anche degli inviti. Mi ha solo detto che è impegnata con i matrimoni di settembre. E che potrebbe darceli a fine mese.ma nn so che fare aspetto lei o corro immediatamente da una tipografia ?

7 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 21 Settembre 2026 alle 15:59
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi le partecipazioni le abbiamo consegnate lo scorso anno come "save the date", se hai già invitato tutti, non credo serva consegnare le partecipazioni a 3 mesi dalle nozze.. Tuttavia, se hai pagato prova a sollecitarla oppure a fare in altro modo.. Come ultima spiaggia, potresti anche far trovare l'invito direttamente al matrimonio, ma non penso abbia molto senso

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente gli invitati si danno 2/3 mesi prima della data soprattuto se avete gente da fuori regione.
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mary
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Sul contratto non é indicata una tempistica per gli inviti? Sia di bozze che definitivi?
    Se si, fateglielo presente. Altrimenti, peccato. É bene che nei contratti siano indicate le tempistiche sia di pagamento che di consegna del materiale/servizio sottoscritto.Io la chiamerei dicendo che se non vi fornisce gli inviti entro boh 1/2 settimane, le togliete il servizio riguardante gli inviti e che vi rivolgete ad un'altra persona essendo coi tempi stretti.Intanto cercate una copisteria così in caso sapete già dove andare, assicurandovi delle tempistiche.Noi le partecipazioni le abbiamo fatti da soli quindi non conosco i tempi.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prima cosa la ricontatterei sicuramente per dirgli o suoi tempi dato che tu vorresti consegnare se ti va troppo alla lunga potresti dirgli guarda è troppo tardi preferisco farle stampare io
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma tu mi consigli la tipografia? O aspettare la fiorista?
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 31 dicembre e sinceramente stiamo dando le partecipazioni in questo momento io credo sia ora che tu le abbia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione