COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

F
Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia

Invito festa serale

Francesca, il 12 Marzo 2015 alle 15:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Salvato Salva
Rispondi

Ragazze, secondo voi non è una cosa piacevole invitare al matrimonio solo la sera?
Il nostro matrimonio sarà contenuto, circa 70 persone, e si svolgerà al mattino. Siccome poi faremo il prolungamento serale al ristorante, ho pensato di invitare vicini di casa da una vita e cugini con relativi figli per la sera. Questi parenti riguardano il mio fm e lui dice che fa brutto invitare solo la sera, che lui lo riterrebbe un invito di serie b e non verrebbe. A me piacerebbe, sia per coinvolgerli nel nostro giorno, sia per portare "freschezza" di energie alla sera quando gli invitati dal mattino saranno giustamente stanchi e non vorrei trovarmi alle 9 di sera con 15 persone. Per ora non c'è verso di convincerlo Smiley ups

17 Risposte

Ultime attività da Alexis, il 12 Marzo 2015 alle 23:52
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2015 Padova
    Alexis ·
    • Segnala
    Dalle mie parti si usa e molto! Noi avremo circa 40 invitati per la festa serale, per lo più colleghi di lavoro, vicini di casa, amicizie di vecchie compagnie, ecc. Naturalmente non mancherà niente, cibo bere musica festa, si riparte di nuovo!!!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    Io concordo con il tuo fm.dalle mie parti non si usa e chiunque si sentirebbe offeso,io per prima,perché mi sentirei una invitata di serie b.l unica volta in cui mi è capitato un matrimonio con invito serale è stato abbastanza spiacevole per noi della mattina ciabattare ormai sfatti e vedere arrivare un gruppetto in tiro..poi dipende dal contesto,se da voi si usa e sai che nessuno si offenderà,ben venga l invito!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Anche noi faremo un apericena alle otto per i colleghi!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala

Noi inviteremo alcuni conoscenti al taglio della torta Smiley smile

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala

Esattamente!!io tutti gli amici di universita'e relativi compagni li invito x la sera...non perche'non li vorrei avere durante il giorno,anzi!ma economicamente e'troppo!

• Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Giugno 2015 Lucca
    Imma ·
    • Segnala
    Quanto spendete per fare il buffet la sera alla solita location?a me hanno detto che è brutto ecc..ma a me piaceva tanto!ho un negozio di parrucchiera e vorrei invitare i clienti la sera!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ciao noi faremo esattamente così il pranzo con i parenti più stretti che la sera sempre al ristorante un buffet con tutti gli amici diciamo - non stretti .. e colleghi di lavoro!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Michela ·
    • Segnala

Noi abbiamo fatto alcuni inviti per il taglio della torta e la festa serale! Non è un invito di serie B, anzi è un modo di coinvolgere persone a noi care anche senza un legame particolamente stretto! Devo ammettere però tutti i parenti stretti sono invitati al pranzo, alla sera sono solo inviti per amici conoscenti e colleghi!

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala

Eh le partecipazioni le ho gia fatte, ma scegliendo bomboniere Claraluna con 50 pezzi avremmo in omaggio sicuramente le partecipazioni quindi potrei sempre fare qualcosa...

Per il numero secondo me, oltre al lato economico, dipende anche dal carattere, io non sono una persona estroversa e non vedo il mio matrimonio come una festa di paese con 200 persone fino a notte... Preferisco poche ed intime persone che vedo e sento spesso, amici di scuola che sento una volta all'anno non ci penso proprio ad invitarli...

• Rispondi
  • Marica
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Marica ·
    • Segnala

Penso che faremo un cartoncino diverso da inserire nelle partecipazioni... e comunque lo diremo anche a voce. se poi ci rimangono male peggio per loro. avere 150 persone ad un matrimonio implica una spesa già enorme, figuriamoci se posso invitare tutti i miei colleghi dell'università, al pranzo ci saranno solo gli amici più intimi e gli altri se avranno piacere ci raggiungeranno dopo.

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala

Anche a noi hanno chiesto 600 euro per il prolungamento serale, e in più 15 euro a persona aggiuntiva, un'esagerazione! Vedrò se farlo al ristorante o a casa..
    Domanda: ma agli invitati solo alla sera, date un invito scritto particolare o solo a voce?

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala

Guarda, secondo lui nemmeno la bomboniera gli si dovrebbe dare.. Anche perchè poi è gente del paese che conosce da una vita e incorcia spesso, non sono persone che non vede ne sente mai insomma!

Spero di convincerlo...

• Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala

Guarda, ti capisco, noi lo faremo perchè la nostra sala ricevimenti ci concede di avere 10-15 ( ma forse anche 20) amici al taglio torta e dopofesta. l'american bar fotunatamente è incluso nella spesa della sala e lo abbiamo in omaggio. In molte altre location ci hanno chiesto dai 600 ai 1200 euro per fare il dopo festa e ci è sembrato inverosimile!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    Io farò la seconda serata e siamo totalmente a favore, anche perché un invitato con cui hai meno rapporti non è detto che sia contento di venire al tuo matrimonio, spendere parecchio per un regalo e prepararsi spendendo altri soldi. La seconda serata è più soft, basta che vi fanno un pensierino e non devono prepararsi da gran festa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    Anche io avrei voluto fare l'american bar ma ci hanno chiesto troppo, e la trovo un'ottima idea per avere anche amici meno vicino al proprio fianco... Non come noi che abbiamo 130 invitati per invitare tizio ciao e sempronio! Smiley ups
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Aprile 2020 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    La tua è un idea molto in voga tra noi sposine.. Cerca di convincerlo dicendogli che gli invitati sicuramente apprezzano questo gesto piuttosto che ricevere solo la bomboniera portata a casa Smiley smile
    • Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala

Secondo me è un ottima idea ivitare le persone meno strette in un secondo momento, magari soprattutto se sono persone giovani, così la festa continua anche dopo il classico taglio torta. Noi faremo così ed abbiamo deciso di prolungare la serata con l'american bar per chi vuole restare a ballare a bordo piscina...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti