Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Luglio 2013 Bergamo

Invito serale

Ilaria, il 8 Marzo 2013 alle 11:07 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18

Visto che la fortuna vuole che le partecipazioni me le stampa gratis un mio amico...... ora mi resta solamente stampare un piccolo invito per chi verrà la sera al taglio della torta.....

consigli sull'ora e su cosa scrivere?

grazie a tutte!

18 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 26 Dicembre 2020 alle 23:21
  • Sofia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cremona
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenzione alle tempistiche per non dover aspettare tu il loro arrivo ma nemmeno arrivare tardi al taglio e lasciare loro in attesa...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2021 Pordenone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutti! dilemma, io per il mi matrimonio farò pranzo per i più stretti servito a tavola come di consueto, per gli amici più "lontani" la sera farò cena a buffet..se nell'invito scrivo: " Gli sposi vi aspettano per il buffet dolce e salato presso..." è corretto? si capisce?

    grazie a tutti!

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Nome e nome
    siamo felici di invitarvi al taglio della torta che si terrá a (location) verso le ore --:--Seguirà serata informale con dolci a buffet (o quello che metterete)!
    • Rispondi
  • Sesese
    Sposa Precisa Giugno 2014 Lecce
    Sesese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia non era affatto una polemica...Smiley smile ero solo un pò esterefatta....perchè da noi si usa invitare gli amici dei genitori, i colleghi e il resto! Quest'usanza dell'invito serale la usiamo nei battesimi o comunioni...!!! Non Volevo offenderti ne che ti infastidissi...semplicemente ammiravo la differenza culturale...senza giudicare quale delle due sia più giusta...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Sesese
    Sposa Precisa Giugno 2014 Lecce
    Sesese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inviti serali??? da noi on esistono queste cose...!!! Da noi uno o è invitato al ricevimento completo o non lo è affatto!!! Mai sentita prima questa usanza...Smiley smile Mi ha fatto uno strano effetto leggere il tuo post...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    invito serale

    eccolo... che ne dite?

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li ho fatti stampare su carta rigida e loucida, in un negozio di stampa in centro città...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso chiederti come hai impostato la stampa dei tuoi inviti serali? Perché io li ho creati ma non riesco a stamparli… :-(

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2013 Messina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scritto: Gli sposi saluteranno amici e parenti presso (ristorante o locale con indirizzo e tutto) con il tradizionale taglio della torta nunziale!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente non riesco a creare una grafica decente..... sono bruttissimi!!! Smiley cry

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti, visto che saranno tutti amici e colleghi (per i più stretti ho scritto anche "non dimenticare che ti aspettiamo..." ) abbiamo scelto l'informalità...credo metta a proprio agio un po tutti...e che involga di più alla partecipazione Smiley smile poi al ristorante, l'orario lo daranno cmq... Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Quoto lo stile informale dell'invito di Erica, per l'orario mi consiglierei con il ristorante: normalmente loro sanno dare un'indicazione precisa per non rischiare di fare arrivare gli invitati del taglio torta quando ancora state finendo la cena o troppo tardi ;-)

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scritto: Ciao (nome) Ti aspettiamo il (giorno del matrimonio) presso il ristorante (nome della location e indirizzo) per il buffet serale degli sposi. (Firme)

    Dopo il taglio della torta, apriremo un buffet di dolci e frutta e per questo, non specifico l'orario agli invitati serali. Anche perchè la maggior parte di loro lavoreranno fino alle 19:30 (sono per la maggior parte miei colleghi) e quindi non credo che riuscirebbero ad arrivare in tempo per il taglio. Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho lo stesso dilemma. invitare tutti non si può, quindi avevo anche io pensato di fare un invito al dopo cena ma non so come formularlo e a che ora invitarli, e se poi vengono e siamo ancora a tavola?sembra brutto...uff

    • Rispondi
  • Roslin
    Super Sposa Giugno 2013 Palermo
    Roslin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi invito al nostro taglio torta dai futuri sposi Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione