Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Giugno 2021 Varese

io ho Ceduto. alla fine ho deciso di "spezzare" il Matrimonio.

Giovanna, il 18 Maggio 2021 alle 16:22 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10
Da ex sposa 2020, e sposa 5 giugno (terza data) ieri sono stata presa dallo sconforto. Avevo la testa nel pallone e ho quasi pensato di annullare tutto.
Questa mattina ho parlato con il ristorante, per vedere un po' come procedere e gli ho chiesto quali date aveva disponibili, per la mia curiosità!
Le spose del 19 e del 26 giugno hanno rimandato proprio ieri, quindi mi ha proposto queste due date.E niente ragazze mi sono decisa: il 5 giugno farò la cerimonia in chiesa, poi il 26 giugno farò il ricevimento! Sono veramente stufa e nemmeno io so dove ho trovato il coraggio di fare questa cosa, però penso che se decidessi di fare solo la cerimonia e chiudere così, probabilmente me ne potrei pentire in futuro!Probabilmente prima del pranzo organizzeremo una piccola cerimonia, in stile americano, per dare l'idea che comunque si festeggi un matrimonio, e non solo si è lì per abbuffarsi 😂 ho preparato già l'invito da mandare a tutti, per il cambio di data (ovviamente tramite messaggio) adesso appena confermo completamente con il mio fm, provvedo ad avvisare tutti. Mi spiace per il green pass, per disponibilità non potrò pagare i tamponi agli invitati, probabilmente si dimezzeranno, ma è una cosa che voglio fare. Non voglio più rimandare, figuriamoci all'anno prossimo 😢Mi dispiace solo che tante persone che avrei voluto ci fossero,so già che non verranno perché non vogliono fare il tampone.spero che decidano di togliere almeno il green pass per la riapertura del 15, alla fine c'è ancora un mese!

10 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 18 Maggio 2021 alle 18:04
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me hai fatto bene, capisco che dividere la cerimonia dal ricevimento non è piacevole, però alla fine non si può continuare a rinviare una cosa così importante come il matrimonio. Ho visto che le coppie che si sono sposate in questo periodo erano tutte entusiaste, anche se hanno dovuto limitarsi alla sola cerimonia. Giustamente poi farete anche la festa e ti dirò, non capisco proprio chi rinuncia a partecipare solo per non fare un tampone. Mi spiace dirlo, ma mi sembrano persone poco interessate in generale... vedrai che chi vorrà esservi vicino in quel giorno farà quel che c'è da fare.

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava questo è lo spirito giusto prima noi e i nostri futuri mariti ... perché in fondo è l’amore che conta!!!
    In ogni caso non penso sia nemmeno un problema economico perchè, al di là che io fortunatamente ho circa il 70% degli invitati vaccinati e io e i miei amici stiamo facendo gli openday astra nelle varie regioni in cui viviamo per essere vaccinati almeno con una dose, quindi proverei a offrirlo io il tampone a chi rimane fuori però alcune persone scherzando mi hanno detto che mi scalano i soldi del tampone dalla busta... e quindi ridendoci su nemmeno quello economico in fondo è un problema.
    In bocca al lupo 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti nnnrimando perche attendere notizie buone da questi politici che c governano e cm attendere pietà da un boia.. mi prendo cio che viene spero solo d nn dover pagare la penale al ristorante se il tot minimo d persone da garantire nemmeno si presenta😰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci siamo e ci stiamo aiutando le une con le altre... visto che purtroppo non lo fanno con cattiveria....ma non capiscono.....i familiari sono poco d aiuto 😔
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Varese
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Staremo a vedere!!!!
    Non rimandare! Io spero che tolgano la questione GREEN PASS, altrimenti, visto che ora comunque vogliono concederci l'apertura, non rimandare!!!!! Chi ci tiene verrà, magari ne resterai stupita che saranno molte più di quelle che pensi ☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Varese
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Elena e grazie ❤️ in questo periodo voi ragazze di matrimonio.com mi siete state tantissimo di aiuto e di conforto!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Varese
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti do ragione, ed esatto, me ne farò una ragione anche io! L'importante ora è che ci prendiamo NOI il nostro giorno, per noi stesse e per i nostri futuri mariti, dopo tutto quello che abbiamo passato tra organizzazioni e continui rinvii....
    Se non si vogliono fare tamponi per il costo me ne farò una ragione 🤷🏻‍♀️ alla fine penso sia quello il problema, boh, anche perché come dici tu sarebbe una sicurezza in più, che non guasta comunque!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto.. in ogni caso se qualcuno a cui tieni non viene per il tampone (considerando che a prescindere dovrebbe essere una sicurezza in più per se stessi e gli altri e passare quel giorno in armonia senza paura e considerando tutto lo strazio che stiamo passando a spostare date,fornitori, soldi persi) vuol dire che non è disposto a fare nemmeno un piccolissimo sacrificio per la tua felicità e se non lo fa vuol dire che la sua presenza non è indispensabile ... e soprattutto metti già in conto che è la stessa persona che il giorno dopo si farà il tampone per poter fare la vacanza ... quindi non ci rimanere male...io ho un po’ di tempo in più ma se qualcuno decidesse di non venire per il tampone ... amen ...l’importante è che lo dice subito
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tantissimo che hai dovuto spezzarea almeno non rimandi dai....gli invitati capiranno e se vogliono esserci ci saranno💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero ank io che lo tolgano se e possibile facciamo qualke protesta e petizione perche anke se il mio matrimonio si Terrà il 25 luglio nemmeno io ho intenzione d rimandare x queste inutili stupidaggini nonostante so che piu della meta delle persone nn verranmo x questo motivo dato che la soglia d vaccinati invitati al mio matrimonio e pari a zero o quasi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione