Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Libera
Super Sposa Luglio 2022 Caserta

Io mi fermo qui ⛔️

Libera, il 15 Dicembre 2019 alle 23:14 Pubblicato in Future mamme 0 34

Ciao ragazze,

Dopo l’ultima delusione di pochi giorni fa ho scelto di prendere qualche mese di pausa dalla ricerca...sono troppo stanca per continuare a cercare di beccare la pennuta.In questi mesi mi sono resa conto che ho dato il massimo di me stessa tra stick,rapporti programmati,controllo del muco,integratori per me e mio marito.Adesso sento dentro di me la necessità di dover mettere un punto a questo “lavoro”e per metterelo devo per forza interromperla.Sento di aver fallito.Ho sbagliato tutto,ho reso un’azione meccanica la cosa più bella del mondo:concepire un figlio.

In questi giorni il solo pensiero di dover riprovarci di nuovo tra 12 giorni mi ha fatto salire un senso di nausea smisurato...

Ho desiderato tanto questo figlio al punto tale da annullare me stessa...mi sono colpevolizzata a più non posso,mi sono sentita sminuita come donna:quello che per le altre è semplice per me è complicato...io le gravidanze non riesco a mantenerle e ultimamente non riesco nemmeno a concepire...

Ho provato rabbia,tanta rabbia,tre giorni fa quando è arrivato il ciclo,e mi sono sentita stupida come non mai perché io in questo mese ci credevo tanto,avevo pensato che quest’anno a mio marito avrei fatto trovare sotto all’albero un regalo inestimabile:due linee rosa...e invece tutta la magia di questo Natale si è spenta con l’arrivo di due macchie rosse...

Forse prendendomi qualche mese di pausa riuscirò a smaltire un po’ lo stress psicologico che mi sta attanagliando e a sentirmi carica quando ritorneremo a cercare...

Nel frattempo a gennaio ho valutato l’ipotesi di iniziare ad approfondire la causa di questi aborti:spermiogramma per mio marito e il pannello per le mutazioni per me avendo comunque una mutazione dell’mthfr in omozigosi.



34 Risposte

Ultime attività da Libera, il 19 Dicembre 2019 alle 01:15
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Catia.Hai ragione...per quanto brutta sia la nostra situazione devi pensare che non sei sola!Anche io pensavo di essere sola e sopratutto unica...al secondo aborto il mondo mi è crollato sulle spalle.Frequentando il forum mi sono resa conto che siamo in tante ad abortire e sopratutto siamo in tante a cercare di restare incinte.Non è facile,per niente,ma bisogna essere forti e andare avanti nonostante il grande peso che abbiamo sul cuore.Anche io alle notizie delle gravidanze delle mie amiche ci resto male...non è assolutamente invidia ma un sentimento che non riesco ancora a definire...dentro di me sono combattuta:da un lato sono piena di gioia perché sapere che nascerà un bambino è meraviglioso ma dall’altro ci muoio”perché a me no?!?cosa ho fatto per non meritarmi la gioia della maternità?”
    È naturale che tu ti sia sentita così quando l’hai saputo...sopratutto quando hai stretto tra le mani un test positivo che invece di portare gioia ha scaturito delusione,depressione,dolore e lacrime...
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Libera, quanto ti capisco. Anche io ho messo in pausa la ricerca già da qualche mese. Avevo davvero toccato il fondo. Ci vuole tanta forza in situazioni come queste, forza che io non ho più. Oggi ho ricevuto un messaggio da una delle mie più care amiche, è incinta, ha iniziato a provarci due mesi fa. Ho pianto mentre ero a lavoro e le colleghe non capivano cosa mi stesse succedendo. Ho provato rabbia, non riesco ad essere felice per lei. Mi sento male per questo, perché le voglio bene, ma ancora una volta io mi sento sola
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro tutto il bene del mondo❤❤❤
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere che resti tra noi 😘😘 vedrai che il sole c'è per tutti
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentin!Ho sbagliato a non approfondire prima...comunque meglio tardi che mai!😘
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara!Non lascio il forum.Qui ho trovato tante ragazze che purtroppo vivono la mia stessa situazione con le quali confrontarmi,sfogarmi e chiedere pareri.Se non mi fossi iscritta a luglio ,dopo l’aborto,probabilmente sarei ancora nella fase”capita solo a me””sono sfortunata””sono sola”.Qui ho trovato tutta la comprensione possibile.Un abbraccio a te!
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefy!❤️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi dispiace sentirti così... fai bene ad approfondire... mai fermarsi sotto questo punto di vista ❤ buona fortuna..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace leggere queste notizie Libera, ma secondo me fai bene! ascolta il tuo cuore, rilassati, metabolizza per bene il tutto e poi potrai tornare più carica di prima. Spero comunque che non ci lascerai e che se avrai bisogno di noi ci cercherai. Non sei sola. Per fortuna esistono gruppi come questo! io mi sono iscritta quasi per gioco e sono felicissima, non mi sono mai sentita giudicata ma aiutata come se avessi tante sorelle e amiche. Ma sono anche d'accordo con te: nei momenti di sconforto è giusto fermarsi e schiarire la mente e a volte sentire troppe voci e leggere tanti pareri destabilizza. Ti abbraccio forte

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Libera, ti consiglio di fare un viaggio, anche breve, da dedicarvi come coppia per staccare un po’ e rasserenarti!! Spero che tu possa ritrovare la serenità e l’entusiasmo di fare l’amore per concepire un bimbo! Un grande in bocca al lupo e un abbraccio forte!
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so Belle...io stessa non avrei mai pensato di giungere ad una decisione del genere ma sento la necessità di proteggere me e sopratutto mio marito,che proprio come il tuo soffre quando sa delle gravidanze altrui.La domanda è sempre la stessa:”perché a noi no?”Voi,proprio come noi,avete vissuto un’esperienza traumatica,siamo passati dalla gioia al dolore nell’arco di pochissimo tempo...ricordo ancora l’espressione di mio marito quando gli dissi che qualcosa non andava al secondo aborto...la dolcezza con la quale ha cercato di rassicurare me e la forza per rassicurare se stesso...Fin quando “crolla”una sola persona sai che l’altra è lì pronta a sostenerti ma quando si crolla in due è un bel macello.Per questo ho scelto di mettere in pausa la ricerca...abbiamo bisogno entrambi di staccare un attimo la spina....può darsi che lo stop ci fornisca la grinta giusta per affrontarla nuovamente!
    A Gennaio però inizierò ad approfondire la causa di questi aborti e il perché questa gravidanza tarda ad arrivare...avrei dovuto farlo prima ma il mio gine dice che come sono rimasta incinta due volte lo resterò anche la terza,a luglio non ha voluto nemmeno far fare lo spermiogramma a mio marito nonostante io abbia insistito più di una volta...
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che le tue parole mi portino fortuna ☘️ Grazie 😘
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche con me la vita non è stata “facile”anzi...io sono arrivata ai traguardi della mia vita sanguinando e fracassandomi la testa al muro e se è vero che tutto torna,se questo è il mio progetto divino,forse anche per la maternità sarà lo stesso..
    Hai fatto bene a rintanarti tra le braccia di tuo marito nessuno può capirti e supportarti meglio di lui ❤️Un abbraccio a te,cara Giorgia 💕
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Eliana.Ho deciso che qualcosa deve cambiare e visto che la situazione non cambia cambia il mio atteggiamento.Un abbraccio a te ❤️
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi si spezza il cuore tesoro. Fa tanto male....ma se molli non otterrai mai ciò che desideri. Anch'io sono molto preoccupata... sabato si avvicina. E io ho zero sintomi di gravidanza. Mio marito mi ha confessato che sta davvero molto male ogni volta che sa di un'amica o conoscente in attesa. Mi sono sentita impotente e triste quando me l'ha detto ti giuro.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che appena inizia questa pausa beccherai la cicogna...è vero io nn cidormo sn passata, sono statastati fortunata, non lo so...ma credimi a volte basta nn pensare e nn programmare nulla...viviti tuo marito, l atto e il vostro amore senza stress... baci
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bologna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco. Quanto! Di solito, sono una persona molto forte, razionale e positiva, ma questo weekend (dopo l'arrivo del ciclo che mi ha messa KO fisicamente) mi sono concessa di piangere, di sfogarmi, di essere arrabbiata con il mondo e di piangere tra le braccia di mio marito. Non avrei voluto farlo perché ci sta male anche lui, ma non sono riuscita a trattenermi. Ora sono pronta a ripartire, con me la vita non è mai stata "facile", ma ti dirò quello che dico sempre anche a me stessa. Dio non ci dà più di quello che possiamo sopportare, quindi combatti. Lotta con l'anima e con i denti. Dopo tutto questo grigio, arriverà il sole anche per noi, ne sono certa! Ti abbraccio forte, Libera. 💖
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene a staccare... a buttare tutto nel cestino e a non pensare a nulla se nn al rapporto tra te e tuo marito quando dove e come va senza calcoli e senza stress.... un abbraccio cara
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si...sembrerebbe tutto apposto... 😢

    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mele in questi mesi avete fatto degli esami?
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Patty.Posso chiederti che esami avete fatto per la poliabortività?Hai fatto il pannello delle 15 mutazioni?Io so di avere una mutazione dell’mthfr in omozigosi ma l’ho scoperta per caso quando avevo 17 anni in merito a degli accertamenti in ambito neurologico e non ho fatto le altre.Tuo marito ha fatto qualche esame?
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione! Su questo forum puoi trovare davvero persone che ti aiutano moralmente!! Però delle volte è davvero difficile...e sono troppi i giorni "no"...

    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mele non sei sola...purtroppo ne siamo in tante...anche io mi sentivo così all’inizio specialmente quando ho avuto i due aborti e credimi la frustrazione che mi hanno lasciato è stata peggiore della sensazione che sto provando in questi mesi di ricerca estenuante.Poi mi sono iscritta su questo forum e il solo “parlare”,chiedere,ricevere consigli,confrontarmi magari con chi già ha vissuto le mie stesse esperienze,e con voi che siete nella mia stessa barca mi fa stare meglio...qui su questo forum ci siete voi che mi capite gli altri no.
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora noi proviamo da quasi 2 anni ma non continui perché al primo aborto decisi,in accordo con mio marito di fermarci per un po’,prendemmo più o meno un anno di pausa.Quando abbiamo deciso a giugno di quest’anno di riprovarci il mese dopo stringevo tra le mani il mio positivo...peccato che dopo tre giorni ho avuto un aborto precocissimo,sono passata dal pensare “woooow che fortuna al primo tentativo”a “sono la prima sfigata del mondo”in meno di 72 ore.Ora ci proviamo ininterrottamente da luglio e nulla...questa cicogna non ne vuole proprio sapere di atterrare a casa nostra...😔
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti capisco...noi sono 12 mesi che ci proviamo...e ogni volta che sento di persone che ci sono riuscite in 1-2 mesi mi sale una rabbia terribile. E anche un grandissimo senso di disagio. Mi sento sbagliata perchè io ancora non ci sono riuscita, mi sento sbagliata perchè in 12 mesi io non ho mai avuto la gioia di vedere 2 linee su un test di gravidanza. Mi sento sbagliata per mille motivi e tante volte mi sento anche molto sola...

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io Sn pienamente d'accordo con te... A volte ci vuole un attimo di pausa per rimettere ordine in testa, tra le idee e rilassarsi.... Anche a me è capitato due anni fa dopo il secondo as ho deciso di prendermi una pausa e nn pensare x un po' alla maternità ne avevo bisogno io ma è servito molto anche a mio marito, in questo periodo di pausa abbiamo deciso di dedicarci a tutti gl'esami x la poliabortività e organizzato il nostro matrimonio e il viaggio di nozze. Quindi prendetevi il tempo necessario e poi la voglia di riprovarci tornerà da sola. Tanti auguri x tutto😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops mi è partito il msg, stavo dicendo che ho iniziato ad accusare il colpo dopo 5/6 mesi. Voi da quanto provate?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ti capisco benissimo. Proviamo da 7 mesi e stiamo iniziando l'8 tentativo. So che non sono molti a confronto di altre persone, diciamo però che questo sito mi aiuta perché intorno a me sono circondata da 18 (si la mia pazzia me le ha fatte contare) donne incinte/partorito da poco e tutte ci sono riuscite in meno di 3 mesi o "capitato" senza che nemmeno lo volessero. Quindi sto veramente impazzendo. Dicono sia normale non riuscire a rimanere incinta il 1 mese ma io personalmente conosco solo persone che ce l'hanno fatta. L'unica diversa sono io. Ho ini
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quanto tempo provate?Comunque ti capisco...io ho raggiunto il fondo quando una mattina mia zia mi ha chiamata dicendomi di avere un ritardo del ciclo,ha la prima figlia di 20 anni ma è ancora in età da possibile gravidanza.Mi sono resa conto di aver oltrepassato il limite quando in quattro e quattr’otto le ho detto”eh si ci manca solo che sei incinta tu poi posso anche impiccarmi”la poverina per un attimo è rimasta senza parole poi mi ha detto”è impossibile.Ma in tal caso ci impicchiamo insieme”In quel momento mi sono resa conto di aver perso il filtro...come è capitato con lei,che nel periodo del secondo aborto mi è stata accanto moralmente e si è messa a disposizione chiamando il suo ginecologo che ora è diventato anche il mio,potrebbe accadere con qualsiasi altra persona,amica o conoscente che mi comunica di avere un ritardo...ed io non voglio passare per quella invidiosa di gravidanze o bambini perché il brutto sentimento dell’invidia in vita mia non mi è mai sfiorato...la stessa cosa mi è capitata a settembre quando la nipote di mio marito mi ha raccontato che in classe sua,parliamo di un primo superiore,una compagna ha già un bimbo di 8 mesi...quello è stato proprio un colpo basso...una pugnalata al cuore...
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valeria❤️
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia,grazie per le tue parole.Si anche io penso di aver fatto una scelta saggia perché sento di essere arrivata al limite e purtroppo per motivi familiari non posso permettermi il lusso di crollare.Se crollo io crolla tutta la giostra che mi ruota attorno e questo sarebbe un gran macello.Purtroppo negli ultimi due anni,quelli che teoricamente sarebbero dovuti essere i più belli della mia vita(aborti a parte),ho vissuto un evento traumatico che mi ha segnata profondamente...vivo con la paura costante che da un momento all’altro possa accadere di nuovo quello che due anni fa ha cambiato radicalmente la vita di mio marito e di riflesso anche la mia.Premetto di essere già di base una persona ansiosa,poi si aggiunge quello che è successo,i miei timori,il mio atteggiamento nei confronti del ciclo,della ricerca ed ecco che dal vortice del respiro affannoso e del cuore in gola non riesco più ad uscirne.Purtroppo non posso lavorare,non ho motivi di svago oltre le mura di questa casa ,e inevitabilmente il pensiero cade lì,su quello che mio marito ed io desideriamo più di ogni altra cosa al mondo,diventare genitori.Ma ieri ho sentito dentro di me la necessità di proteggere me e soprattutto mio marito.Per poter ricominciare devo momentaneamente mollare la presa!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto seriamente pensando di rivolgermi ad uno psicologo perché ormai mi sento perennemente in ansia, ho bruciori di stomaco da settimane, la mia mente torna sempre lì, non riesco a distrarmi con nulla, il fondo credo di averlo raggiunto ad una festa in cui c'erano anche ragazze più piccole (22/23 anni) belle e spensierate e guardandole pensavo "sicuramente voi quando deciderete di avere un bimbo ci riuscirete subito, l'unica che non ci riesce sono io".
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione