Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Curiosa Gennaio 2028 Bergamo

Io non rinuncio al mio Sì, lo voglio

Noemi, il 7 Aprile 2020 alle 02:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao ragazze, vi racconto tutto dal principio 😊
Io e il mio ragazzo stiamo assieme ormai da quasi 5 anni, il mio sogno è sempre stato avere una casa tutta mia ovviamente per convivere e puntualmente è andata all'asta un appartamento del vecchio condominio dove abitavo.. Io ho provato ad aggiudicarmela a tutti i costi a mio rischio e pericolo perché se non paghi nei 4 mesi di tempo c'è la sanzione, alla fine con tante notti in bianco a fare i conti con le mie buste, contando su chi mi poteva aiutare economicamente, prestito si o no e aspettando che la banca mi concedesse il mutuo è stata dura.. 4 mesi col pensiero" c'è la farò.?" i mesi più brutti e stressanti della mi vita (ne ho 22) però tutto sommato celho fatta😎appena aggiudicata passano 2/3 messi per la documentazione e tutto.. Facendo un calcolo a giugno potevo già essere dentro e quindi parlando con il mio ragazzo gli dico che sarebbe tutto perfetto se ci potessimo anche sposare e senza battere ciglio mi dice "facciamolo" non potete capire l'emozione 😍😍 presa dalla esaltazione gli dico conosco un posto carino dove potremmo farlo.. Senza mio avviso la settimana dopo avevamo già appuntamento con il locale, l'idea era solo di visitare ma c'è ne siamo innamorati e alla fine abbiamo preso la data 19 ottobre.. Ragazze eravamo talmente felici che nell'arco di 2 settimane abbiamo confermato locale, fotografo, bomboniere e dj..
Mi manca la documentazione per il comune dato che sono cittadina straniera.. Ora come ora sono fermi uffici, comuni e le feste in generale non si possono fareQuindi ho proposto al mio ragazzo di spostare la celebrazione addirittura all'anno prossimo, a patto che pur non facendo festa.. Ci sposiamo perché è la cosa a cui teniamo principalmente, quindi la mia idea è ci sposiamo in comune solo noi, testimoni e genitori.. Sperando che gli uffici aprano🤞🏼.. Facciamo sempre se possibile un pranzo a casa una cosa intima insomma. Voi cosa ne pensate potrebbe essere comunque una cosa carina? Io non voglio perdere le speranze

19 Risposte

Ultime attività da Natalia, il 8 Aprile 2020 alle 02:27
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In entrambi i casi ti dico che é perfetto, ma se c'è qualche impedimento anche di tipo di restrizione o economico non rimandare il matrimonio ma sposatevi, perché é quello che conta diventare marito e moglie, bella storia la tua specialmente come avete confermato tutto in 2 settimane é alla estera 🤗, noi per la nostra data abbiamo pensato di sposarsi comunque in comune e poi in là fare la festa con tanta sirenetta 🌺
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito, grazie dell'informazione informerò il mio fm😁
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, il comune lo permette ma solo con la presenza dei due testimoni
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara, grazie😊 speriamo si risolva comunque 🤞🏼
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Denise.. Scusa la domanda quindi vi sposereste civilmente nonostante il covid19?
    Cioè il comune l'ho permette?
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️❤️
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intimo e carino.. Non mi dispiace, poi se devo fare la mia torta sono più che felice😊
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela grazie della positività 🤞🏼😁
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Noemi, è la scelta che stanno facendo in tanti in questo periodo e a me sembra la più sensata. Se sarà possibile a ottobre farete la vostra festa, altrimenti vi sposerete con una cerimonia più essenziale rinviando la festa a dopo, ma intanto sarete diventati marito e moglie e questa è la cosa più importante. Siete stati molto bravi a organizzarvi, è un segno di maturità. Vi faccio tantissimi auguri 💐
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi innanzitutto auguri e felicità🤗
    Noi ci sposeremo il 18 aprile rito civile con i soli testimoni..la cerimonia simbolica e la festa è rimandata al 18 luglio, vedremo se si potrà fare.. In alternativa rimanderemo ancora.. Se ci tenete tanto sposatevi❤️i festeggiamenti possono essere rimandati tranquillamente
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara sposina,
    questo tipo di organizzazione non è insolito. Anzi. Oramai sono diversi anni che le coppie si sposano al comune e dopo un periodo più o meno breve bissano con il rito religioso.
    Anche noi avevamo deciso, in tempi non sospetti, di fare così. Unica differenza, al momento, è se festeggiare o meno. Certo, la possibilità di un ricevimento (anche intimo) dipenderà dalla soluzione della crisi in atto ma l’importante è coronare il proprio sogno. Per la festa c’è sempre tempo, soprattutto se vi risposerete in chiesa. Inoltre potrete organizzare tutto con calma. 😉Ad ogni modo AUGURI!!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che fate benissimo!
    le festa si può sempre fare un domani, l'importante è la firma che vi rende marito e moglie!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa bellissima!! Anche noi faremo cosi se la situazione non dovesse sistemarsi! L’importante è sposarsi, la festa per noi sarà solo rimandata a momenti migliori per tutti!
    Comunque bravissima per tutto...sei una ragazza in gamba! 💪🏽
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noemi Io penso che fino ad ottobre scrivo da questa situazione Me lo auguro anche prima quindi aspetta prima di pensare già una festa in casa
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fin dall'inizio ho fissato la data per ottobre, mancano 6 mesi, potremmo farcela per allora, non demordere, io preferirei fare tutto in un giorno piuttosto che promessa e festa in due giorni diversi
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amavo ottobre, e amo anche l’idea di un cena speciale con le persone strette... non rinunciate ai vostri sogni!!!!! Tantissimi auguri e... W LA SPOSAAAAAA
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, guarda credo che da qui a 6 mesi c'è la faremo ad uscire da questa situazione del virus, cerca di stare tranquilla hai ancora un po' di tempo 😘
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dal 20 giuhno stiamo rimandando al 3 luglio 2021. Ci avevano proposto ottobre ma non ci siamo sentiti di rischiare. In ogni caso anche noi stiamo valutando di fare il rito civile quest'anno e poi la festa l'anno prossimo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo Noemi, è un ottimo programma il tuo. Ma io credo che ad ottobre potreste riuscire anche ad avere la festa come l'avevate organizzata 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione