Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2020 Lucca

Ipotesi matrimoni post covid

Silvia, il 4 Maggio 2020 alle 15:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutte!



Partendo dal presupposto che credo fortemente che dobbiamo affidarci solo a disposizioni ufficiali, mi sono imbattuta in questo articolo http://www.andreariccio.eu/ecco-come-salvare-i-matrimoni-del-2020-sara-fondamentale-il-ruolo-del-wedding-planner/
Voi cosa ne pensate? Se per i prossimi anni fossero questi gli iter degli eventi li accettereste?
Ripeto sono PROPOSTE e IDEE di chi ha scritto questo articolo, quindi niente di certo.

26 Risposte

Ultime attività da Denise, il 5 Maggio 2020 alle 12:36
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno il tuo pensiero👍
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fa il suo mestiere. Cerca clienti. Tutto qui.
    Ad ogni modo concordo con la necessità di affidarsi unicamente ai comunicati ufficiali 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, ho voluto condividere l articolo per confrontarci ma anche io ho avuto la stessa opinione leggendo.


    Penso che le cose realmente realizzabili riguardino più che altro la distanza tra i tavoli e la sanificazione dei locali, che interessano forse più le Location che noi.
    Non credo per niente alle entrate scanglionate con misurazione di febbre, dai nessuna lo accetterebbe realmente.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me sta facendo speculazioni su argomenti ancora non definiti.

    Certo, se un giorno il Governo dovesse imporre l'autocertificazione ai singoli invitati e ai singoli fornitori, se si dovesse gestire l'entrata scaglionata degli invitati e tutte le altre cose che lui prevede, allora avere una persona che si occupa di tutto ciò potrebbe essere utile.

    Io non mi sono mai informata sul costo di un wedding planner, ma credo che sarei più contenta di dare l'incombenza della raccolta delle autocertificazioni ad un'amica e pagare lei per farlo! Poi perchè dovrebbero essere raccolte? Ognuno si porta la sua e se la tiene. Se arrivano i controlli mica vanno dagli sposi a chiedere il malloppo di autocertificazioni di tutti gli invitati!

    E poi se ci fossero/saranno restrizioni in merito a sanificazione locali, distanziamento e ingressi scaglionati, dovrebe essere la location a dare direttive e controllare che vengano rispettate.

    Mia umile opinione.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non verrà preso in considerazione... L’unica cosa che “mi è piaciuta” leggendo il suo articolo è la parte in cui dice che agli invitati si dovrebbe fare una sorta di autocertificazione oppure anche test sierologico per essere tutti tranquilli e senza aver paura di essere contagiati o contagiare qualcun altro, in modo che ci possa essere “un matrimonio normale”, senza bisogno di mascherine!
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo , tutta fuffa ...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì ma è abbastanza chiaro... Anche perché parla di come una wp pensa si svolgeranno gli eventi dopo la pandemia... Onestamente non lo trovo neppure oggettivo e troppo "di parte"...

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per curiosità sono andata a vedere il sito...ho semplicemente letto 3/4 righe è STOP!!! Perché si capisce che tutto un blablablaaa!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma anche all’aperto e con distanziamento ma come si fa senza baci e abbracci! Leggo chi dice la mia sala è grande, il mio ristorante mi ha proposto all’aperto...si ma non è una cena di lavoro...è un matrimonio!!!! Io non riesco proprio a rassegnarmi a farlo così 😢
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastica, hai colto il mio pensiero in pieno! Tutta fuffa.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anch'io ho avuto la sensazione che fosse commissionato da una wp..

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    So tratta di un articolo scritto comunque da una persona riconosciuta nel settore wedding, quindi penso sia comunque uno spunto interessante di confronto.


    Non credo che tutto ciò che riporta verrà fatto, come detto anche in altri commenti molte cose vanno contro la privacy delle persone, però penso sia interessante vedere che ci sono comunque proposte e iniziative per riprendere le cose.

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può leggere una cosa com'è questa Quanti bla-bla-bla, questo il mio punto di vista, non lo letto nemmeno tutto troppa acqua
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che l'articolo sia stato scritto o commissionato da una wp (che giustamente sarà in crisi come tutto il settore). I matrimoni post-covid torneranno ad essere normali matrimoni altrimenti non ci saranno se non celebrati in forma ristretta o privata, perché se io da invitata dovessi portare autocertificazione o farmi misurare la febbre non andrei mai e poi mai, figurarsi se dovessi imporlo ai miei ospiti. Andare a un matrimonio o celebrarlo non sono cose essenziali e se ci si va/si fa (inteso come festa e tutto) deve essere per passare un evento piacevole e non per stare in ansia...

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Al mio matrimonio è previsto il buffet di aperitivo all'esterno e poi la cena nella sala grande.. per cui almeno da me c'è posto a sufficienza...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, volendo le soluzioni si trovano secondo me. Soprattutto se l'allestimento viene fatto all'esterno!



    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente.. altrimenti se fossi un catering al posto per esempio di 4 isole ne farei di più e più piccole così la gente si può suddividere meglio..

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti, personalmente anche a cose "normali" non sono mai stata a matrimoni dove la gente si ammassa per un aperitivo 😅


    Comunque vedremo Smiley smile
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda neanche al lavoro te lo chiedono.. anch'io avrei dovuto sposarmi quest'anno, il mese prossimo per la precisione, ma ho preferito rimandare al prossimo anno..

    io ho una 90 di invitati adulti.. per cui spero per il prossimo anno di poter fare l'aperitivo a buffet.. le persone mi auguro ci arrivino a non catapultarsi tutti e 90 nelle varie isole del buffet.. basta un po' di buon senso..

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo penso anche io!


    Io ho più date nel 2020 e una cuscinetto nel 2021, ovviamente spero e credo fortemente di farcela nel 2020 (altrimenti avrei rimandato già definitivamente) e sarei disposta ad accettare alcune restrizioni (per es io avrei buffet aperitivo + cena, potrei far servire al tavolo o comunque dai camerieri anche l'aperitivo anche spendendo di più di catering e personale non sarebbe un problema) o un po' meno invitati (al momento nei ho tra i 160 e i 170, anche se la mia villa è molto grande e mi ha assicurato di potermi garantire le distanze eventualmente senza riduzione di invitati). Sicuramente sarebbe spiacevole e impossibile dover chiedere a tutti il patentino di immunità.


    Vedremo Smiley smile

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il buffet magari quest'anno è impensabile.. ma già dal prossimo magari si può riproporre.. bisognerà vedere come andrà nei prossimi mesi.. comunque per me chiedere tutti quei dati rimane una grave violazione della privacy... non penso proprio che delle wedding planner possano permetterselo..


    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, stessa idea che mi sono fatta io leggendo l'articolo..tra l'altro lo vedo poco attuabile, infatti credo siano mere supposizioni tanto per parlare diciamo.


    Non penso sarebbe possibile controllare tutti, forse alcune di queste misure si (tipo evitare buffet, santificazione dei locali..) però impensabile chiedere questo a tutti gli invitati

    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dato una letta veloce ! Ma non sono d’accordo ! Io non ho una wedding planner anche perché io faccio tantissime cose da sola , pertanto impazzirebbe e non riusciremmo a fare tutto quello che stiamo facendo da soli .. ora meno che mai credo che le persone prendano un wedding planner. !
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente 👏🏻👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho spostato il matrimonio all'anno prossimo con la speranza che sia sposarsi normalmente.. se così non fosse mi sposerei in forma ristretta e pazienza.. non chiederei mai ai miei ospiti certificati e/o misurazione della febbre all'ingresso della location... penso che comunque sia una grave violazione della privacy.. neanche al lavoro non mi chiedono certificati.. figuriamoci se due sposi lo possono chiedere ai propri ospiti.. e come se tu a casa tua inviti degli amici per cena e prima di entrare in casa li misuri la febbre e li chiedi un autocertificazione.. è un po' da paranoici.. sinceramente se dovessi andare ad un matrimonio a queste condizioni, declinerei l'invito..

    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Non sono concorde neanche con un punto. Chi vivrà,vedrà!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione